PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche alfa 147 jtdm



alfone85
20-07-2013, 22:14
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe indirizzare su cosa montare su una alfa 147 jtdm 150cv volevo montare ignettori maggiorati o altro sull'auto c'? gi? turbo maggiorato tutti i consigli su modifiche sono ben accettati grazie anticipatamente

SandroMarciano
21-07-2013, 11:36
che versione hai, quella con c39 o c8? la turbina quale monti? Frizione e volano originali?

alfone85
21-07-2013, 11:47
Una c39 turbo maggiorato da turbocharger frizione e volano ori e non danno problemi

SandroMarciano
21-07-2013, 11:59
si, ma la base della turbina quale ?? questo motore ce la fa ad mandare gasolio a sufficienza anche per una gtb2260... non so se mi spiego, il limite ? sempre quello della turbina... e ovviamente del gruppo volano - frizione

alfone85
21-07-2013, 12:05
Ora ? quella di serie modificata prima avevo una garret GT22 su cuscinetti della domorace

SandroMarciano
21-07-2013, 12:12
con quella di serie modificata puoi lasciare tutto come ?, al massimo un intercooler frontale o aria/acqua e un impianto W/M. altre modifiche sarebbero inutili...

alfone85
21-07-2013, 12:43
Cosa ? il w/m ma se metto turbo pi? grande va agli alti ma non in basso

SandroMarciano
21-07-2013, 13:01
Cosa ? il w/m ma se metto turbo pi? grande va agli alti ma non in basso

con una 2256 puoi avere 1.6bar*2000rpm 1.8*2500 2*2900 e poi calare fino a 1.6*4000, con una gtb2260 1.4*2000, 1.6*2500 2*3000 2.5*3500poi cali fino a 1.8*4500.
Se vuoi pi? tiro in basso metti una gtb1549v che ti d? 1.8-1.9bar dai 1800 ai 3500rpm, poi cala anche quella notevolmente. quela di serie modificata ti d? al massimo 1.7 dai 2000 ai 3000, sopra ? morta...

alfone85
21-07-2013, 13:25
Veramente io ora ho 2.8 di picco e 2.0 costante

mikyrace82
21-07-2013, 13:57
allora comincia a cercare un'altra turba...questa sta per decollare...io quelle pressioni non le penso neanche sulla mia 2260vk..

mikyrace82
21-07-2013, 14:02
o meglio, con una 2260 potresti tenere tranquillamente quelle pressioni ma con una ori lavorata ho forti dubbi, anzi certezze che sta per esploderti..

msport (exil77grande)
21-07-2013, 16:03
Veramente io ora ho 2.8 di picco e 2.0 costante

la pressione mi pare un po' troppa ad ogni modo il 150cv solo di mappa,turbna maggiorata,intercooler maggiorato,filtro a pannello e scarico ****** fa tranquillmante i 230cv,se hai la macchina che non ti sodisfa molto forse sarebbe da riverede la mappa,eventualmente se vuoi contattaci a info*professionalchiptuning.net per un consulto privato sul tuo ori e mod magari e' li il problema.

SandroMarciano
21-07-2013, 16:19
allora comincia a cercare un'altra turba...questa sta per decollare...io quelle pressioni non le penso neanche sulla mia 2260vk..
ahahahahahah si, hai ragione, ma penso (e spero) che alfone intendesse 1.8 di picco e 1 di costante anche perch? quella turbina spacca con poco pi? di 1.6bar, 2.8 non li raggiunge nemmeno dato che la girante di scarico con molto prima (ammettendo che abbia una girante di aspirazione con altissimo trim)...

alfone85
21-07-2013, 17:49
Ora non va male e non sta mollando ormai ? un anno che ? cos? comunque se trovassi una pi? grande a buon prezzo

alfone85
21-07-2013, 17:51
Io ho esattamente le cose che ha detto msport

dariuccio
31-07-2013, 22:15
mah secondo me potresti montare anche un catalizzatore sportivo

alfone85
01-08-2013, 00:08
Tipo un 200 celle?

dariuccio
01-08-2013, 22:55
non sarebbe male l'idea, magari diminuisce anche un po' di lag

cele
16-08-2013, 20:57
Ragazzi ma con quelle pressioni di turba non avete paura di sparar fuori la guarnizione tc, poi questo motore quanto volete che duri in tutti i suoi componenti, (bielle pistoni ectect)

Cambiare auto no:)

msport (exil77grande)
17-08-2013, 11:12
Ragazzi ma con quelle pressioni di turba non avete paura di sparar fuori la guarnizione tc, poi questo motore quanto volete che duri in tutti i suoi componenti, (bielle pistoni ectect)

Cambiare auto no:)

1? non si rompe propio niente e secondo il tuo intervento mi pare propio inopportuno,se devi aumentare il tuo contatore di messaggi fallo in maniera normale.

giuseppe1374
17-08-2013, 11:51
Io ho esattamente le cose che ha detto msport
ne dubito fortemente che tu hai le cose che ha detto daniele avendo una frizione ori non credo proprio che un bimassa del genere regga quella potenza visto che quella macchina gi? con modifica stock crea problemi di vibrazioni

cele
17-08-2013, 14:35
1? non si rompe propio niente e secondo il tuo intervento mi pare propio inopportuno,se devi aumentare il tuo contatore di messaggi fallo in maniera normale.
Lascia perdere hai proprio sbagliato persona se pensi questo di me, e che sul forum non c'? il pulsante per modificare i messaggi,ecco il semplice perch? del doppio post, poi a riguardo del mio intervento sul fatto che su di un motore cos? modificato a lungo termine non ci siano effetti negativi non ho dubbi, chiedo scusa ma tu che lavoro fai? io sono meccanico con esperienza ormai pluriennale, e so bene come funziona un motore ho avuto l'opportunit? di collaborare in auto da gara in salita e le auto che giravano con pressioni oltre i 2 bar dopo tre quattro gare il motore andava buttato!

msport (exil77grande)
17-08-2013, 23:46
Lascia perdere hai proprio sbagliato persona se pensi questo di me, e che sul forum non c'? il pulsante per modificare i messaggi,ecco il semplice perch? del doppio post, poi a riguardo del mio intervento sul fatto che su di un motore cos? modificato a lungo termine non ci siano effetti negativi non ho dubbi, chiedo scusa ma tu che lavoro fai? io sono meccanico con esperienza ormai pluriennale, e so bene come funziona un motore ho avuto l'opportunit? di collaborare in auto da gara in salita e le auto che giravano con pressioni oltre i 2 bar dopo tre quattro gare il motore andava buttato!


se permetti lo posseduta per 7 anni con modifiche che mi permettevano di superare i 200cv e quando la guidavo apparte essere un po' dolce nell'erogazione quando necessario per il gruppo frizione ancora originale la macchina non la risparmiavo affatto quindi se scrivo il mio parere un po' di eseprienza lo fatta in 7 anni non credi?
apparte questo mi da fastidio quando in un forum di chip tuning ed elaborazioni in generale si scrive cambiare macchina no?
secondo te elaborazione cosa significa?
io ho un 3000cc che mi da delle belle emozioni quando la guido ma cio nonostante ho messo le mani su di lei dal primo giorno che lo comprata questo per farti capire che chi ha passione compra un ferrari e lo elabora pure capisci?

cele
18-08-2013, 08:37
se permetti lo posseduta per 7 anni con modifiche che mi permettevano di superare i 200cv e quando la guidavo apparte essere un po' dolce nell'erogazione quando necessario per il gruppo frizione ancora originale la macchina non la risparmiavo affatto quindi se scrivo il mio parere un po' di eseprienza lo fatta in 7 anni non credi?
apparte questo mi da fastidio quando in un forum di chip tuning ed elaborazioni in generale si scrive cambiare macchina no?
secondo te elaborazione cosa significa?
io ho un 3000cc che mi da delle belle emozioni quando la guido ma cio nonostante ho messo le mani su di lei dal primo giorno che lo comprata questo per farti capire che chi ha passione compra un ferrari e lo elabora pure capisci?
Si capisco cosa intendi ma se non si esagera ? meglio, i motori son progettati per non andare oltre in certo range poi non ? detto che due motori uguali reagiscano alle sollecitazioni allo stesso modo, quando ho detto cambiar macchina mi riferivo pure al fatto che poi tanta potenza diventa pericolosa senza le dovute modifiche di assetto e frenatura, comunque non ho nulla in contrario con chi si modifica la macchina a suo piacimento, pensa che io da ragazzo avevo una vespa che da 50cc l'avevo portata a 135cc era diventata quasi inguidabile in primis perch? dovevi stare attento al dosaggio dell'acceleratore fino alla terza marcia perch? ti ritrovavi faccia al cielo in men che non si dica per non parlare poi della velocit? massima che era superiore a 140 orari,concludo col fatto che se pensi che io stia postando a c...o solo per aumentare i miei messaggi ti sbagli, se rispondo nei post ? solo per dare un consiglio poi sta a chi lo riceve se ascoltare oppure no, ciao e spero di aver chiarito