PDA

Visualizza Versione Completa : ecu non trovatasu mpps v12!



tuningdany
16-07-2013, 22:20
oggi tutto contento che mi era arrivato mppsV12 provo ad attaccarlo alla mia grande punto 1.3mjt 90 cv del 2007 e provo a fare la banalissima funzione id ecu..

provo.. e mi dice sempre ecu non trovata come ? possibile?? come risolvo qst problema??:(

mafani
16-07-2013, 22:27
ciao ma hai testato su un'altra auto se l'mpps identifica?

tuningdany
16-07-2013, 22:36
ciao ma hai testato su un'altra auto se l'mpps identifica?

no mi ? arrivato oggi e ho avuto modo di testarlo solo sulla grande punto.. ho notato che cmq (non so se ? normale) ma appena collego l'mpps alla presa e giro la chiave per accendere il quadro, incominciano ad apparire errori tipo esp hill holder ecc e ho notato anche avaria eobd.. e in pi? ho notato che la macchina non va in moto.. tutto questo non so se ? normale.. chiedo a voi.. cmq per quanto riguarda il collegamento si collega perch? per esempio la tensione della batteria me la da..

alex68
16-07-2013, 23:45
? un clone? di sicuro ci sar? qualcosa dentro che nn v? controlla bene altrimenti t i sconsiglio di usarlo x evitare danni alla ecu ed alla car.

carlo abarth
17-07-2013, 08:41
prova a rinstallare i driver ...dopo di che la ecu marelli 90cv la identifica senza problemi!!!almeno il mio!!

cawadany
17-07-2013, 11:14
no mi ? arrivato oggi e ho avuto modo di testarlo solo sulla grande punto.. ho notato che cmq (non so se ? normale) ma appena collego l'mpps alla presa e giro la chiave per accendere il quadro, incominciano ad apparire errori tipo esp hill holder ecc e ho notato anche avaria eobd.. e in pi? ho notato che la macchina non va in moto.. tutto questo non so se ? normale.. chiedo a voi.. cmq per quanto riguarda il collegamento si collega perch? per esempio la tensione della batteria me la da..

Strano che ti compaiono tutte quelle spie e l'auto non va nemmeno in moto con la sola spina obd collegata. Per me c'? qualcosa che non va nel cavo.

sno74
17-07-2013, 11:55
prova con i driver altrimenti buttalo... prima di strinare qualcosa.... rivolgiti al negozio del forum almeno ? testato e sicuro....

tuningdany
17-07-2013, 12:42
bo ho provato a reinstallare tutti i driver! ma risultato sempre lo stesso.. il programma mi dice sempre le stesse cose come nelle immagine allegate :(

http://img839.imageshack.us/img839/671/pjx2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/pjx2.jpg/)


http://img541.imageshack.us/img541/4393/lwgb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/lwgb.jpg/)


? mai successa una cosa del genere a voi? :confused:

sportknight
17-07-2013, 13:04
hai preso un mpps fallato..

tuningdany
17-07-2013, 21:14
oggi ho avuto modo di parlare con il venditore, secondo lui il problema ? nel fatto che ho il quadro con i km ke lampeggiano ( e quindi c'? un errore nella strumentazione) voi come la pensate? ..cmq domani prover? il cavo su altre macchine dopo di ke se non funzioner? mi cambier? tutto..

garret
17-07-2013, 22:22
hai preso quello con box metallico o con il solo cavo?

sno74
17-07-2013, 22:30
sulle fiati quando lampeggino i lm bisogna fare aggionarmento proxi puo essere un componente non allineato al sistema ma non penso dia altri problemi pero per toglierti il dubbio prova con un'altra car.......

zaga1
18-07-2013, 12:45
Il problema del tuo mpps ? proprio per alcune versioni possono solamente scrivere e non leggere le grandi punto sicuramente tu avarai capitato la versione che le scrive solamente perch? anche io tempo fa ho rincorso al tuo stesso medesimo problema ma alla fine procurandomi il file ori ho mappato tranquillamente...............Ma per no avere problemi ti consiglio di acquistare un bel gallo v2 e sei apposto e di questi problemi di sicuro non ne avrai....

rts
18-07-2013, 13:47
Io ho il clone del clone e non mi ha mai dato nessun segno strano, sar? proprio il mpps.

tuningdany
18-07-2013, 21:49
Il problema del tuo mpps ? proprio per alcune versioni possono solamente scrivere e non leggere le grandi punto sicuramente tu avarai capitato la versione che le scrive solamente perch? anche io tempo fa ho rincorso al tuo stesso medesimo problema ma alla fine procurandomi il file ori ho mappato tranquillamente...............Ma per no avere problemi ti consiglio di acquistare un bel gallo v2 e sei apposto e di questi problemi di sicuro non ne avrai....

oggi ho avuto modo di provare un dobl? 1.9 jtd del 2005 , ho provato a fare ecu id e l'ha fatto senza problemi!! poi per? ho provato un audi a4 del 2008 e un mercedes classe a del 2004 e non me gli ha fatti fare.. nn so che fare..!

garret
18-07-2013, 21:54
quanto l'hai pagato? io me lo farei sostituire

tuningdany
18-07-2013, 21:58
mi sa che faccio cos?.. cmq 50 euro ma non ? una questione di prezzo.. sono sempre e cmq clone si sa.. per? mi fa strano che sul dobl? ? andato senza problemi tempo un secondo mi ha fatto ecu id .. magari nella mia non va proprio perch? ho quel errore nel quadro per i km.. per? nn so per esempio l'audi e il mercedes nn me l'ha trovati invece..

zaga1
18-07-2013, 22:11
Io ti consiglio di acquistare un bel galletto v2 e te ne esci sul sicuro

tuningdany
18-07-2013, 22:16
Io ti consiglio di acquistare un bel galletto v2 e te ne esci sul sicuro

ma il galletto v2 utilizza sempre mpps come software?

sno74
18-07-2013, 22:17
scusa ma dici che hai letto id ma prova a far una lettura e vediamo cosa esce.....

zaga1
18-07-2013, 22:24
ma il galletto v2 utilizza sempre mpps come software?

No no il galletto v2 ? un'altro tipo di periferica differente sia a ****llo software che hardware molto pi? completo e professionale addirittura con mpps si potrebbe rischiare su alcune auto la scodifica degli iniettori mentre con galletto 2 no ..Insomma ? roba molto pi? performante e professionale

tuningdany
18-07-2013, 22:34
No no il galletto v2 ? un'altro tipo di periferica differente sia a ****llo software che hardware molto pi? completo e professionale addirittura con mpps si potrebbe rischiare su alcune auto la scodifica degli iniettori mentre con galletto 2 no ..Insomma ? roba molto pi? performante e professionale

? facile da usare? ..sono alle prime armi :)

zaga1
18-07-2013, 22:38
? facile da usare? ..sono alle prime armi :)

Certo che ? facile da usare tu devo solo collegarlo al pc la prima volta ti chieder? di installare i driver che giustamente ti saranno dati assieme il galletto v2 successivamente una volta installati il galletto 2 riconoscer? il dispositivo fgtech installato e dopo di ch? avvi l'applicazione dell'fgtech selezioni il veicolo e troverai un men? molto pi? completo anche per lavorare in tricore in modalit? boot ovvero su alcune ecu bisogna scriverle e leggerle in boot ma non andiamo sul pesante dato che sei alle prime armi insomma un altro pianeta un parco auto vastissimo senza pericolo di scodificare iniettori e vai tranquillo

tuningdany
18-07-2013, 22:46
Certo che ? facile da usare tu devo solo collegarlo al pc la prima volta ti chieder? di installare i driver che giustamente ti saranno dati assieme il galletto v2 successivamente una volta installati il galletto 2 riconoscer? il dispositivo fgtech installato e dopo di ch? avvi l'applicazione dell'fgtech selezioni il veicolo e troverai un men? molto pi? completo anche per lavorare in tricore in modalit? boot ovvero su alcune ecu bisogna scriverle e leggerle in boot ma non andiamo sul pesante dato che sei alle prime armi insomma un altro pianeta un parco auto vastissimo senza pericolo di scodificare iniettori e vai tranquillo

ma ? quello che su ebay viene venduto insieme al kit bdm ecc? o ? solo un semplice programmatore obd come mpps ?

garret
18-07-2013, 22:47
viene fornito di tutte le parti per programmare sia in seriale che in bdm e jtag

zaga1
18-07-2013, 22:53
ma ? quello che su ebay viene venduto insieme al kit bdm ecc? o ? solo un semplice programmatore obd come mpps ?

Viene venduto sia du ebay che in altri posti pu? fare tutto come dice garret....L'unica cosa che bisogna stare attenti a quello che si compra e alla versione che si acquista perch? come in tutte cose ci sono anche quelli ciofeca che alla fine ti portano problemi invece bisogna sempre acquistare un prodotto che ? testato e funzionante

msport (exil77grande)
19-07-2013, 19:07
ma ? quello che su ebay viene venduto insieme al kit bdm ecc? o ? solo un semplice programmatore obd come mpps ?

se ti puo' interessare il forum lo vende pure ed e' testato e con tanto di assistenza per eventuali problemi.

sportknight
20-07-2013, 20:03
Non ti funziona la linea can

zaga1
23-07-2013, 11:26
ma ? quello che su ebay viene venduto insieme al kit bdm ecc? o ? solo un semplice programmatore obd come mpps ?

Ciao tuningdany hai risolto con mpps il problema dell'errore? Se si come hai fatto? Oppure hai deciso di acquistare il galletto 2?

giary74
24-07-2013, 09:51
Viene venduto sia du ebay che in altri posti pu? fare tutto come dice garret....L'unica cosa che bisogna stare attenti a quello che si compra e alla versione che si acquista perch? come in tutte cose ci sono anche quelli ciofeca che alla fine ti portano problemi invece bisogna sempre acquistare un prodotto che ? testato e funzionante

Infatti, anche io mi trovo in una situazione analoga con un MPPS versione 12 (clone) acquistato sulla baia dalla cina per due decine di euro. Ho provato ad acquisire da una 16 1.9 jtd del 2006, (EDC16C39) ma dopo innumerevoli tentativi (ECU non trovata), l'ho fatta con il BDM, con un po' di lavoro in pi?, ma senza alcun problema.
Lo stesso MPPS ha acquisito regolarmente la mappa della 156 (EDC15C7).
Sono rimasto molto confuso, ma sto maturando l'idea di prendere un Gallo V2.

abberello
25-07-2013, 15:18
Io ho un mpps pagato la bellezza di 13 euro e va una bomba!! Fatte decine di auto senza problemi!!

zaga1
25-07-2013, 15:25
Io ho un mpps pagato la bellezza di 13 euro e va una bomba!! Fatte decine di auto senza problemi!!

Si ma ? soko questione di fortuna di cone risultano le cose cmq meglio per te :-)

marcogti
01-08-2013, 12:23
Il gallo v2 va molto bene ma anche un mpps ok vedi le varie versioni 10 boxate sono ok. nessun problema via obd sia k che can

rts
01-08-2013, 13:17
Ma qualcuno ha gi? sentito o provato la versione mpps v16?

zaga1
01-08-2013, 13:32
Ma qualcuno ha gi? sentito o provato la versione mpps v16?

Non esiste il v16 sono solo fregature

rts
01-08-2013, 13:37
...un altra trovata cinese dici ??

zaga1
01-08-2013, 14:02
...un altra trovata cinese dici ??

Certo che cosa pensi che sia ufficiale ahuahuhauhu ;-)

garret
01-08-2013, 16:35
? uscita la versione 19 ufficiale che a detta del produttore fa marelli ed edc 17 in seriale

msport (exil77grande)
02-08-2013, 23:36
? uscita la versione 19 ufficiale che a detta del produttore fa marelli ed edc 17 in seriale

direi che prima di pensare alle marelli edc17 dovrebbe inserire tutto il parco auto siemens che non hanno.

garret
03-08-2013, 14:31
era quello che pensavo io daniele infatti ho chiesto per quello ma non mi hanno ancora risposto boooo io credo che il kess sia 10 volte superiore

marcogti
04-08-2013, 23:24
il kess clone fa le stesse auto dell'originale o ? indietro come supporti ?

rts
12-08-2013, 00:43
Pure io ho avuto un problema simile, con un audi a3 110cv

faberecu
28-08-2013, 13:37
usa bdm e vai sicuro consiglio

sno74
28-08-2013, 14:08
Pure io ho avuto un problema simile, con un audi a3 110cv

ma che edc monta se edc 16 le fai con mpps e gallo v2 senza nessun tipo di probema poi dipende dalla qualita dei toll che usi..

Frate
31-08-2013, 23:03
con mpps mai avuti questi problemi anzi forse ? stato il piu affidabbile