PDA

Visualizza Versione Completa : correzione km grande punto



tuningdany
15-07-2013, 23:55
ciao a tutti! ho una grande punto e recentemente ho dovuto cambiare il tachimetro, adesso mi ritrovo il display con i km ke lampeggiano e risultano anche 7000km in pi? di quelli che in realt? ho! .. come posso risolvere questi due problemi??? grazie

blackwolf76
16-07-2013, 00:10
In realt? son due problemi diversi che devi risolvere singolarmente.

Per togliere il lampeggio dei km devi allineare il nuovo contakm alla linea can dell'auto, operazione effettuabile con strumentazione diagnostica, io ho bosch kts e lo fa senza problemi.
Per la correzione km puoi utilizzare un programmatore apposito, per fiat si trovano in giro a prezzo abbordabile che viaggiano tramite presa obd, oppure vedi se qualcuno del forum ? delle tue parti ? pu? darti una mano.

Backgroop
16-07-2013, 10:38
ciao tuningdany risolvere il problema ? semplicissimo se hai a tua disposizione un Examiner, entrando nel Cqs (centralina quadro strumenti) e facendo la procedura sostituzione quadro strumenti, la procedura ? fattibile in quanto il quadro non fa parte della'architettura della rete, cio? non viene riconosciuto dal body nella rete e segnala l'anomalia con il lampeggio, eseguendo tale procedura ? possibile immettere il valore km che si vuole.. attenzione una volta inserito il valore km non si pu? pi? diminuire..

tuningdany
16-07-2013, 14:54
ciao tuningdany risolvere il problema ? semplicissimo se hai a tua disposizione un Examiner, entrando nel Cqs (centralina quadro strumenti) e facendo la procedura sostituzione quadro strumenti, la procedura ? fattibile in quanto il quadro non fa parte della'architettura della rete, cio? non viene riconosciuto dal body nella rete e segnala l'anomalia con il lampeggio, eseguendo tale procedura ? possibile immettere il valore km che si vuole.. attenzione una volta inserito il valore km non si pu? pi? diminuire..

ciao! io ho autocom cdp + 2013 con questo programma si riesce? ho provato a cercare nelle funzioni ma mi sa che oltre a leggere errori e toglierli non fa altro sto autocom..

alex68
16-07-2013, 15:30
cerca la funzione allineamento proxi.

tuningdany
16-07-2013, 15:32
cerca la funzione allineamento proxi.

non c'? o meglio in una parte del programma c'? ma quando vado per cliccarla mi apre un altra cosa.. come se non facesse quella funzione nn so come spiegarti..

sparpaecu
15-01-2014, 11:35
Qualcuno mi indicaper favore, su fiat/alfa/lancia la funzione allineamento proxi su autocom dove si dovrebbe trovare? Io ho guardato in lungo e in largo nei vari menu e sottomenu (in modalit? demo) ma non ho trovato nulla.
GRazie anticipate

fuorigiri12000
15-01-2014, 12:11
In realt? son due problemi diversi che devi risolvere singolarmente.

Per togliere il lampeggio dei km devi allineare il nuovo contakm alla linea can dell'auto, operazione effettuabile con strumentazione diagnostica, io ho bosch kts e lo fa senza problemi.
Per la correzione km puoi utilizzare un programmatore apposito, per fiat si trovano in giro a prezzo abbordabile che viaggiano tramite presa obd, oppure vedi se qualcuno del forum ? delle tue parti ? pu? darti una mano.

E' possibile farlo pi? volte aumentando i km oppure solo una volta con lo stesso quadro.