Visualizza Versione Completa : consiglio mappa golf 2.0 tdi bkd
salve a tutti ;) sono alle prime armi e oggi ho provato a SISTEMARE la centralina di un golf 5 2.0 tdi bkd...chi possiede quest'auto sa benissimo che dopo i 3000 giri ? praticamente morta e infatti provando a controllare la mappa dopo 3000 giri si abbassano i valore di iniezione parzializzato e pressione turbo...io non ho modificato la mappa per farla andare di pi? ma per farla spingere fino a 4000 giri...prima di caricarla potreste controllare se ho fatto giusto o ho combinato qualche danno?
grazie in anticipo =)
Danni non ne fai sicuramente...probabilmente, per?, non hai ottenuto quello che cercavi.
L'hai gi? provata?
Non ancora perch? volevo sapere qualcosa riguardo al funzionamento del checksum...dopo che ho letto e modificato la centralina devo modificarlo o posso scrivere direttamente la mappa mod? con gallo 1260
cawadany
15-07-2013, 11:30
Beh, insomma.... hai dato incrementi esagerati, insensati, e soprattutto partendo da giri troppo elevati...
Il Galletto1260 corregge in automatico il cheksum in scrittura su EDC16 VAG.
Quindi puoi anche non curartene quando modifichi la mappa e caricare direttamente il file modificato.
Secondo me devi utilizzare per stare pi? tranquillo Il gallo v2 per non avere il rischio di scodifica iniettori e cmq oltre a questo in queste auto un altro consiglio che posso darti di non giocarci troppo con la percentuale della pressione e della gestione turbo sono molto tangelose
Ciao
Rischio di scodifica iniettoti in questa ecu??????
Prima volta qui vedo..........
Mai sentito di scodifica iniettori in queste car...
Ne ho fatte un paio di amici con mpps e nessun problema...
Mai sentito di scodifica iniettori in queste car...
Ne ho fatte un paio di amici con mpps e nessun problema...
Ma difatti mica ? sicuro che si scodificano ma mpps o galletto 1260 ripsetto al gallo 2 sono pi? pericoloi perch? c'? un rischio maggiore volevo intendere alla scodifica iniettori
Alfa159 q4
22-07-2013, 13:46
Non c'? nessun rischio di perdita codifica iniettori su queste ecu.
L'unico rischio che corri ? il blocco in scrittura, ma sono abbastanza tranquille da scrivere
Non c'? nessun rischio di perdita codifica iniettori su queste ecu.
L'unico rischio che corri ? il blocco in scrittura, ma sono abbastanza tranquille da scrivere
Ho capito speriamo che non succeda mai una cosa del genere :-)
marcogti
01-08-2013, 12:24
a me ? successo una volta che non la chiudeva, ma con mmps in recovery tranquillamente riscritta.
salve a tutti ;) sono alle prime armi e oggi ho provato a SISTEMARE la centralina di un golf 5 2.0 tdi bkd...chi possiede quest'auto sa benissimo che dopo i 3000 giri ? praticamente morta e infatti provando a controllare la mappa dopo 3000 giri si abbassano i valore di iniezione parzializzato e pressione turbo...io non ho modificato la mappa per farla andare di pi? ma per farla spingere fino a 4000 giri...prima di caricarla potreste controllare se ho fatto giusto o ho combinato qualche danno?
grazie in anticipo =)
Ciao ho controllato la tua mappa e senza offesa a me non piace per nulla sia il ****llo di incrementi che hai dato e sia anche perch? non hai toccato proprio nulla e se la provi ti renderai conto che la macchina non andr? come magari potresti pensare tu devi svilupparla tutta la mappa facendo attenzione alle percentuali che dai rifalla e fammi sapere cmq a mio parere se una persona e priva di esperienza conviene sempre acquistare una mappa fatta a dovere e poi successivamente confrontando con il file ori capire man mano gli incrementi apportati e tentare man mano fatta esperienza di modificarla ma cmq speriamo che la prossima sia fatta con pi? criterio e non prenderla come offesa ma bens? come aiuto e consiglio ;-)