PDA

Visualizza Versione Completa : golf 6 1.6tdi 110cv dpf off



davidehfnos
31-07-2012, 10:29
buon giorno ragazzi qualcuno a mai disabilitato il fap delle ecu simons????naturalmente pagando se qualcuno e capace mi contatti

magi1984
31-07-2012, 10:47
leggi qui: https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?324-servizio-files-on-line

sno74
31-07-2012, 14:24
Io per ora ho sempre sentito dire ma viste proprio con i mie occhi no per? vediamo se qualcuno ha gi? fatto delle prove che la macchina dopo dpf off abbia macinato un poco di chilometri...

iaio92
22-08-2012, 20:11
ciao, un ragazzo che conosco l'ha fatto sua sulla golf 6 gti 210cv e mi ha detto che l'auto ? molto pi? libera a tutti i giri, sopprattutto agli alti... mi ha detto anche che chi gliel'ha fatta, oltre che a prendergli 500 euro, gli ha disattivato il fap manualmente azzerando dei bit perch? se lo facevano con il software gli dava dei problemi alla macchina creando degli intaramenti......

di pi? non ti posso aiutare... :(

davidemx
22-08-2012, 22:05
Ciao, non capisco come abbia disabilitato il fap sulla gti visto che ne ? sprovvista :confused:
Migliori Saluti Davide.

giarras
22-08-2012, 22:22
Ciao, non capisco come abbia disabilitato il fap sulla gti visto che ne ? sprovvista :confused:
Migliori Saluti Davide.

ahahahha che sei permaloso (scherzo) si f? tanto x dire!...sicuramente si sar? confuso con il catalizzatore, ottimo cmq il prezzo 500 euro scusate! dalle mie parti si dice *******aaa.

frantik3
22-08-2012, 23:11
500E ?????? venivo io in piemonte oppure veniva lui in liguria e di sicuro spendeva meno !!!!!

garret
22-08-2012, 23:19
scusate ma la golf 6 gti ? turbo benzina e quindi non monta il fap\dpf forse c'? un p? di confusione

giarras
22-08-2012, 23:49
scusate ma la golf 6 gti ? turbo benzina e quindi non monta il fap\dpf forse c'? un p? di confusione

molta direi .

msport (exil77grande)
23-08-2012, 08:38
io onestamente volevo intervenire ma ho lasciato perdere ho detto mah sara' che si sta confondendo ma vediamo dove vuole arrivare.

iaio92
23-08-2012, 08:56
allora sto scemo avr? la gtd e gli ha messo sicuramente il posteriore della gti, quello con i 2 scarichi laterali... ? posibile che la gtd abbia il filtro???

davidemx
24-08-2012, 21:27
Ciao, la gtd che sia 5 o 6 ha il filtro, la mia non vuole essere una polemica, ma chiedo e vi chiedo come si pu? pensare a mappature o modifiche varie quando non si hanno le minime nozioni di meccanica :confused:
Miliori Saluti Davide.

blackwolf76
24-08-2012, 22:38
In effetti se si ha difficolt? a riconoscere un'auto diesel da una a benzina la vedo dura ad iniziare un percorso di rimappature...

gfr
25-08-2012, 10:41
la dico io una cosa propio su quelle ecu ? si hanno gia problemi a leggere e scrivere .......ma non mi sembra tanto veritiera

frantik3
25-08-2012, 10:51
alcune vetture di quelle si leggono e altre no ad esempio gi? le ultime sono con altre protezioni , comunque non tutte si riesco a fare vi ? una probabilit? del 10% parlando delle ecu siemens continental del 1.6

iaio92
25-08-2012, 14:13
no non aspettate io non ho mai chiesto a lui se era diesel o benzina anche perch? gliel'ho sempre vista il garage e basta.... una volta cos? parlando mi ha spiegato che ? andato da uno a farsela mappare e a tirare via il fap e basta!!! io non gli ho fatto nulla alla sua auto e ne tanto meno ci penso a toccargliela...!!! b? sulle golf io non sono preparato anche perch? ho solo 20 anni, ma se mi parlate di fiat allora l? me la cavo anche perch? la mia me la sono smontata tutta sia motore( turbina e testa) che tutte le parti interne per wrapparmela....

garret
25-08-2012, 14:20
iaio per? il fap lo montano solo le diesel, questo dovresti saperlo comunque adesso lo sai :)

iaio92
25-08-2012, 14:22
ah si??? questa mi h? nuova, grazie mille! e per curiosit? perch? solo le diesel??

garret
25-08-2012, 14:27
perch? il particolato ? a farla breve, il fumo nero che fanno i diesel euro 3 e 4 senza di esso, per esempio una macchina euro 3 o 4 se la mappi un pelino fuma mentre un'auto dotata di fap o dpf non fumer? mai perch? il fap trattiene la fuliggine ;-9 il benzina non fuma che sia euro 2, 3,4,5 a meno che non mangi olio o che sia mappata pesantemente

sa80libero
25-08-2012, 16:45
infatti il particolato lo emette solo il motore diesel

iaio92
25-08-2012, 17:52
si si come funziona lo s?.... ma che lo mettono solo dui diesel purtroppo non lo sapevo, credevo che anche i benzina emettono particelle inquinanti e cos? il fap tratteneva pure quelle.. poi non andiamo nei particolari perch? sto filtro non serve a nulla se poi f? le rigenerazioni e quindi rimette nell'aria particelle inquinanti....

giarras
25-08-2012, 18:07
dato che sei alle prime armi intanto leggiti questo cos? capisci in parte il funzionamento
cmq il particolato si trova nel gasolio ed ? un componente chimico altamente nocivo alla salute.

sa80libero
25-08-2012, 18:22
ma nel momento in cui fa la rigenerazione immette nell'ambiente particolato?

giarras
25-08-2012, 18:27
ma nel momento in cui fa la rigenerazione immette nell'ambiente particolato?

aim? si....



fate un salto youtube e vedete cosa dice il nostro prof. stefano montanari

garret
25-08-2012, 18:35
non esattamente, immette nell'ambiente nonoparticelle dette pm2 o pm2,5 che se inalate entrano negli alveoli polmonari e conseguentemente nel flusso ematico provocando nella peggiore delle ipotesi un tumore mentre il particolato detto pm10 ? molto meno nocivo e se inalato il corpo riesce ad espellerlo senza assorbirlo, il fatto che il dpf o fap "elimini" la fumosit? non significa che sia meno inquinante, quello che non si vede non ? detto che non ci sia! la nanoparticelle sono cancerogene al 100%

iaio92
25-08-2012, 18:45
appunto quindi non serve a nulla perch? in ogni campo immette o subito nel caso degli euro 2,3,4 o dopo con la rigenerazione come euro 5, 6 particelle cancerogene!!

garret
25-08-2012, 18:57
il dpf o fap ? tutta apparenza, se non rigenerasse mai allora il discorso cambierebbe ma quando rigenera immette nell'ambiente particelle molto ma molto pi? dannose per l'organismo del cosiddetto pm10, gli accordi commerciali tra le case e i costruttori di filtri antiparticolato contano pi? della salute umana, basti pensare che un'auto euro4 dotata di dpf o fap risulter? sempre perfetta alla revisione in base ai gas di scarico perch? uno strumento in grado di rilavare le nanoparticelle non esiste!! roba da matti!

demolitionMan
25-08-2012, 19:04
hahhahah, ma li bofinicassero almeno tutti questi filtri che vengono tolti dalle auto! vanno tutti al ferro vecchio :D

sa80libero
26-08-2012, 14:51
andrebbe risolto il problema a monte, magari cambiando o modificando la chimica del gasolio allora si che inquinerebbero dimeno, il fap e solo una maniera passiva di ridurre il problema inquinamento quando funziona bene altrimenti secondo me e peggio di non averlo....

garret
26-08-2012, 15:15
un palitivo inperfetto e inefficace in sostanza ma pulito e perfetto in apparenza purtroppo

sa80libero
26-08-2012, 16:44
infatti.... spero nell'idrogeno come fonte di alimentazione, sarebbe un mondo veramente piu pulito....

blackwolf76
26-08-2012, 16:47
infatti.... spero nell'idrogeno come fonte di alimentazione, sarebbe un mondo veramente piu pulito....

Non ci sperare troppo...

le economie attuali si mantengono sui carburanti, e di energie economiche e pulite non ne sente nessuno il bisogno. Basta solo pensare che uno stato come l'italia incassa qualcosa come 1,20 euro per ogni litro di benzina venduto, oltre agli interessi economici dei vari costruttori e petrolieri...

Il problema non ? la tecnologia... che per quanto ne so io ? molto oltre a ci? che ci vogliono far credere.

ilnazario
26-08-2012, 17:16
Salve a tutti, ? la prima volta che entro nel forum e devo dire sono come un pesce fuori d'acqua. Comunque spendere euro 500 per un lavoretto da niente mi sembra un po' assurdo.

admin
26-08-2012, 20:04
Salve a tutti, ? la prima volta che entro nel forum e devo dire sono come un pesce fuori d'acqua. Comunque spendere euro 500 per un lavoretto da niente mi sembra un po' assurdo.

Ciao e benvenuto ti chiedo gentilmente di leggere il regolamento e di presentarti nell'apposita sezione

sa80libero
26-08-2012, 22:01
infatti il problema e economico....

iaio92
27-08-2012, 22:32
diciamo che in citta' un auto con il fap inquina di meno perche' se non si tira l'auto il particolato rimane all'interno o comunque ogni tot di km fuoriesce con la rigenerazione, ma per chi usa l'auto tutti i giorni e fa' tanti km non serve a nulla , secondo un mio parere....

davidehfnos
30-08-2012, 02:09
secondo il mio punto di vista e solo un fatto economico per far spendere soldi di manutenzione alle macchine,,,e per far consumare in piu cosi guadagnano anche sul carburante tutto quiii..............dato che siamo in tema parliamo del rischio che si va in contro a spondare il fap????quella polvere maledetta che si inalza anche mettendo la mascherina un po sulla pella sudata andra,secondo me il problema e piu nostro a eliminarli hahahahahahaha

Cristiano75
13-04-2013, 14:33
non esattamente, immette nell'ambiente nonoparticelle dette pm2 o pm2,5 che se inalate entrano negli alveoli polmonari e conseguentemente nel flusso ematico provocando nella peggiore delle ipotesi un tumore mentre il particolato detto pm10 ? molto meno nocivo e se inalato il corpo riesce ad espellerlo senza assorbirlo, il fatto che il dpf o fap "elimini" la fumosit? non significa che sia meno inquinante, quello che non si vede non ? detto che non ci sia! la nanoparticelle sono cancerogene al 100%


? tutta una questione di soldi... Le normative europee da euro4/5 in su servono per spulciare soldi agli acquirenti di macchine...
L'importante che la macchina abbia lo scarico pulito... se dopo ammazza gli altri nel corso dei decenni chi se ne frega...... questa ? la comunit? europea......

legendaryslave
13-04-2013, 17:34
? tutta una questione di soldi... Le normative europee da euro4/5 in su servono per spulciare soldi agli acquirenti di macchine...
L'importante che la macchina abbia lo scarico pulito... se dopo ammazza gli altri nel corso dei decenni chi se ne frega...... questa ? la comunit? europea......

no il dispostivo dpf-fap sono tutti o quasi marchiati pirelli quindi servono a far fare soldi al tronchetto dell'infelicita'

MultiBravo
13-04-2013, 18:33
E tra una decina di anni, se verr? confermata la nocivit? delle polveri dei dpf, si inventeranno un altro sistema e cos? il guadagno (per loro) ci sar? sempre..:D