PDA

Visualizza Versione Completa : Renault clio III airbag



clio
09-07-2013, 16:49
ecco la mia prima storia

ho una clio a cui ho avuto un problema con l'elettroguida
di punto in bianco mi ha lasciato ? avendo indispensabile necessit? dell'auto in quanto vivo fuori citt?
ne ho dovuto comprare uno in tutta fretta rigenerato
io sono convinto che se avessi potuto studiarlo meglio potevo uscirmene con poco
magari un semplice rel? della centralina
tralasciando questo peche non ho pi? unghia da mangiare
successivamente ci sono stati un paio si Piccolissimi difetti
il primo e che gli anabbaglianti non si accendevano pi?
e questo lo momentaneamente baypassato
l'altro e che la spia dell'airbag non va pi? via e sotto diagnosi non riscontra il problema
adesso che sono in possesso sia del galletto2 che dell'autocom
mi piacerebbe sapere dove posso trovare una guida che mi spiega come tentare il ripristino.
ps ho anche una collezione di software.

legendaryslave
09-07-2013, 21:18
se la spia ? accesa c'e' l'erore provare con un'altra diagnosi e salta fuori

clio
09-07-2013, 22:04
grazie per la risposta ma se ? possibile mi piacerebbe conoscere il sistema con autocom
attendo consigli

sno74
09-07-2013, 22:46
che sistema devi fare....
autocom se ? attivo puoi fare diagnosi su tutta auto non solo airbag....
parti da schermata di apertura seleziona auto e poi continua sotto scorri e vedi trovi airbag seleziona poi clicca su obd infondo a dx e prosegui..... leggi guasti.....

clio
09-07-2013, 23:02
ah ok
io pensavo di dover leggere eeprom e di dover resettare!!
quanto prima provo e vi faccio sapere
la domanda ? a questo punto
a cosa mi servono quei software di resetting airbag?

sno74
09-07-2013, 23:23
lo dice la parola solo in caso di crasch e da ep2 se hai guasti si fanno con strumento diagnosi.....

legendaryslave
09-07-2013, 23:29
lo dice la parola solo in caso di crasch e da ep2 se hai guasti si fanno con strumento diagnosi.....
stramegaquoto

clio
13-07-2013, 17:04
oggi ho letto i codici errori ma provandoli a cancellare non succede nulla
rimangono
qualche suggerimento
i codici sono stati letti con autocom

sno74
13-07-2013, 17:42
posta i codici errori che hai letto e vediamo........

clio
14-07-2013, 10:03
Codici di guasto

Airbag (Airbag - Diagnostica - MT/AT) (dopo ultima cancellazione codice guasto)

DTC Descrizione
DF072 - Airbag anteriore circuito 1 lato conducente
- circuito aperto
- presente
DF071 - Airbag anteriore, circuito 2 lato conducente
- circuito aperto
- presente

Airbag (Airbag - Diagnostica - MT/AT)
DTC Descrizione
DF072 - Airbag anteriore circuito 1 lato conducente
- circuito aperto
- presente
DF071 - Airbag anteriore, circuito 2 lato conducente
- circuito aperto
- presente
DF262 - Segnale multiplo velocit? del veicolo
- Errore elettronico interno nel sensore
- intermittente

sno74
14-07-2013, 10:42
hai un problema sul contatto spirale del volante se il guasto dice circuito aperto ? normale che non si cancella controlla spinotto dello spirale per primo vedi la continuit? fra spinotto e contatti del airbag volante....

blackwolf76
14-07-2013, 12:21
magari sostituendo l'idroguida o manomettendo il devialuci per gli anabbaglianti si ? incasinato qualcosa su impianto cavi airbag.

clio
14-07-2013, 12:52
il devia luci non ? stato manomesso ma ? stato creato un bypass che da tensione hai fari solo quando serve. ma per quello devo controllare il suo impianto. anzi se qualcuno ha lo schema elettrico sarebbe fantastico
per quanto riguarda l'airbag controller? meglio lo spinotto ma rimontando la vecchia elettroguida, prima di rispedirla, il problema spariva sospetto sia un problema di codici chiaramente ancora sono profano in materia

legendaryslave
14-07-2013, 16:50
prova continuita' tra piantone e airbag guidatore hai un problema sul primo e secondo stadio molto provabile cavo spiralato

sno74
14-07-2013, 17:44
con i guasti che hai postato non ? un problema di codici ma mi sa che hai rotto il contatto spirale sotto volante..... questo quando lo smonti le ruote devono essere diritte e volante al centro regola che vale per tutti non solo per renault se non l'hai rispettata hai forzato il contatto a dx o a sx e interno si ? sfilato unica prova che puoi fare controllare la continuit? fra spinotto e attacco airbag se prima di smontare non avevi problemi di spi airbag deve essere stato qualcosa nel montaggio di sbaglliato...