PDA

Visualizza Versione Completa : audi tt 200cv manuale eprom modificata



simone82
07-07-2013, 16:13
salve a tutti,ho acquistato da un mese un audi tt 2.0 200cv,gi? mappata dal vecchio proprietario,l'auto non va malissimo ma secondo hanno fatto qualche pacciugata,premetto che non sono molto esperto ma dai valori visti non mi sembra una mappa fatta a dovere,chiedo parere di qualche esperto,anche se a breve vogglio fare un'altro step,montarre turbina k04 iniettori maggiorati tts e pompa alta pressione,vi allego l'ori e il mod,a voi il vostro parere.

jolidj
30-07-2013, 14:21
Ciao.mappa fatta a meta. sono da rivedere le mappe turbo , lim coppia , iniezione a pieno carico. bisogna vedere a che pressione gira e controllare la carburazione .

cawadany
30-07-2013, 15:58
Ciao.mappa fatta a meta. sono da rivedere le mappe turbo , lim coppia , iniezione a pieno carico. bisogna vedere a che pressione gira e controllare la carburazione .

Questo ? molto importante. Si possono far danni in un attimo.
Per il resto ti dico che ? un motore che se mappato giusto sa dare delle ottime soddisfazioni. Ma ce ne sono pochi in grado di mappare il TFSI come si deve. Anche perch? ci sono moltissime curve fuori driver da modificare.

faberecu
05-09-2013, 23:23
test sotto carico al banco e stampa stecchio ...con pressione turbo e temperature scarico

spatullo
06-09-2013, 10:29
Giusto per darti qualche info in pi?, lo stechio puoi controllarlo dal canale 31 del VAG, ma gi? esaminando la mappa si pu? capire a che AFR giri. Quando stacco da lavoro e torno a casa vedo se riesco a dare un occhiata.

Ah gi?, non posso scaricare gli allegati, come non detto. Quello che posso dirti ? : non ti preoccupare che il banco prova non ti serve cercarlo, tutto quello di cui hai bisogno ? un pezzo di strada dritta ed il VAG COM. Fai dei lanci in 4a marcia controllando lambda (31) pressione turbo (115) ed anche carico motore, anticipi, e ritardo in funzione del battito.

faberecu
23-09-2013, 18:14
la lambda di serie non rileva i picchi ? troppo lenta lo stecchio del banco ? velocissimo , poi vedi la potenza sviluppata , poi ragazzi la strada ? pericolosa di 4? a 6500 rpm passi i 200 penso

spatullo
24-09-2013, 16:40
La lambda di serie rileva tutto se ? una 5 fili a banda larga, e su quasi tutte le 1,8T 20V ? di questo tipo.
Sulla pericolosit? della strada concordo per carit?, son cose che van fatte con la testa.

carmageddon
24-09-2013, 17:44
La lambda di serie rileva tutto se ? una 5 fili a banda larga, e su quasi tutte le 1,8T 20V ? di questo tipo.
Sulla pericolosit? della strada concordo per carit?, son cose che van fatte con la testa.

sulle 1.8 tb ci sono sia lambda wide (euro 3-4) che narrow (euro 2).

carmageddon
24-09-2013, 17:49
la lambda di serie non rileva i picchi ? troppo lenta lo stecchio del banco ? velocissimo , poi vedi la potenza sviluppata , poi ragazzi la strada ? pericolosa di 4? a 6500 rpm passi i 200 penso

la lambda originale, ammesso che sia perfettamentamente funzionante, va pi? che bene per poter carburare l auto in qualsiasi condizione, sia con motore originale che preparato...per il discorso prove su strada la cosa ? relativa, se la si fa in autostrada (dove possibile) ? sicuramente meglio che in qualsiasi altra condizione tecnica...ma come ho gi? scritto altrove, ? sufficiente impostare una logica esatta sulla ecu che lei far? esattamente tutto con la massima sicurezza...tutto sta alla conoscenza tecnica ed esperienza maturata

giannimini
12-01-2014, 02:58
ciao simone com'? finita hai risolto? anche io ho postato un file della tt di un mio amico sempre 2000
fammi sapere ciao ;-)