PDA

Visualizza Versione Completa : consigli e pareri su mappa mercedes cdi 220 edc 15



elettro72
07-07-2013, 10:33
premetto subito che la mappa ? stata fatta vorrei sapere che ne pensate ,non ? stata chiusa l'egr ,quella ho pensato io,la mappa mi sembra buona mai nessun problema ? un p? lentina hai bassi ? una mappa soft....qualche consiglio per migliorarla? grazie.........

SandroMarciano
07-07-2013, 11:00
mappa fatta abbastanza con i piedi, turbo inutilmente alto... secondo me ci vuole poco a fare meglio... Riparti da ****, con un po' di studio e prove viene fuori un risultato 100 volte meglio!

elettro72
10-07-2013, 23:01
grazie della risposta comunque la car non ha problemi volevo almeno sapere se era fatta con logica o ? stata fatta un poco a casaccio........

danny677
11-07-2013, 05:49
Come ti ha detto Sandro meglio rifarla.
Hai dato Valori impercettibili ed il carico troppo alto ( ovvio che ai bassi la senti lenta ) partendo dal 30% di carico e da giri + bassi con un + 25% allora inizieremmo a ragionare
I limitatori di coppia potevi svilupparli meglio senza troppo timore e la pressione turbo, data cos? ? alta e non d? alcun beneficio, anzi..
La pressione rail potevi dare qualcosa invece di lasciarla ori.
A dare problemi non ? che ne d?, figuriamoci ? un diesel ma se vuoi un rendimento ottimale ed un'auto forte, affidabile e che fa + velocit? finale siamo ancora un po' lontanucci.

elettro72
12-07-2013, 20:51
ripeto che la mappa non l'ho fatta io,mi serviva capire se era stata fatta con qualche logica ad esempio i tempi d'iniezzione sono stati calcolati o sono fatti un p? a caso,per il rail il tipo mi ha consigliato di non modificarla poi leggendo un p? di qua e di la mi sembra di aver capito che non si hanno grandi benefici se non ci si vuole spingere molto avendo tutto ori........

SandroMarciano
14-07-2013, 16:30
si, il rail puoi tranquillamente lasciarlo originale, i tempi di iniezione non sono assolutamente calcolati, anzi, con una modifica sensata non ? nemmeno necessario modificarli!

elettro72
14-07-2013, 17:54
grazie per la comferma.....quindi ste mappa ? fatta un p? in percentuale che resto........quindi i tempi non dovrei neanche toccarli ? faccio una domanda ma i miei tempi per la mia ecu non sono gia calcolati per 100mmm3 con pressione rail di 1350? se ? cosi mi basterebbe alzare la richiesta di gasolio col pedale(arr. in accellerazione) adeguando il lim.coppia e lim fumi per? non credo che arriver? a 100mmm3 ci saranno altri lim.gasolio che ecm non mi fa vedere........che intendi con modifica sensata?

SandroMarciano
14-07-2013, 18:10
grazie per la comferma.....quindi ste mappa ? fatta un p? in percentuale che resto........quindi i tempi non dovrei neanche toccarli ? faccio una domanda ma i miei tempi per la mia ecu non sono gia calcolati per 100mmm3 con pressione rail di 1350? se ? cosi mi basterebbe alzare la richiesta di gasolio col pedale(arr. in accellerazione) adeguando il lim.coppia e lim fumi per? non credo che arriver? a 100mmm3 ci saranno altri lim.gasolio che ecm non mi fa vedere........che intendi con modifica sensata?
quello che hai appena detto!
di altri limitatori ne ho visto almeno 1, ma non ? difficile trovarli tutti.

elettro72
24-07-2013, 08:21
mi potresti dare gli indirizzi di altri limitatori?........per adeguare il pedale con il lim.coppia ad es. ha 2000 giri nel lim.coppia ho 7300 che dovrebbe essere 73mmm3,nel pedale ho 6128 al 100% quindi per arrivare ad avere 73 dovrei alzarlo di circa un 20%...adesso mi chiedo ma ? giusto alzare tutto al 20% cosi 4786