PDA

Visualizza Versione Completa : Kess v2 si o no?



darksoulbreaker
05-07-2013, 20:59
Ragazzuoli aiutatemi a capire un p?:
Ho gi? il galletto v2 agg.aprile 2011 e mi ci trovo bene x?...vorrei acquistare anche il kess v2 tra un paio di settimane...cosa mi consigliare e quali sono i pro e i contro di questo strumento?
Grazie.

rego88
05-07-2013, 22:11
parli di ori o clone???

darksoulbreaker
05-07-2013, 22:22
il kess v2 clone

darksoulbreaker
06-07-2013, 17:04
il ktag non so vende insieme al kess?

FidodidoTuning
06-07-2013, 17:10
Sono due cose separate

Il kess fa obd-boot-tricore
Ktag fa boot-tricore-bdm
Ottimi entrambi

Quoto la funzione recovery ke fa miracoli del kess

darksoulbreaker
06-07-2013, 19:02
in pratica questa funzione recovery in cosa consiste?

FidodidoTuning
06-07-2013, 19:07
Se ti capita di bloccare una centralina in scrittura o un collega ne ha bloccata una .
Tu puoi forzare la scrittura anke se la vettura ha perso il code.

darksoulbreaker
06-07-2013, 19:10
Se ti capita di bloccare una centralina in scrittura o un collega ne ha bloccata una .
Tu puoi forzare la scrittura anke se la vettura ha perso il code.

mmmmmmmmmh....capito capito...e questo il gallo v2 non lo f?...giusto?

cmq...sono convinto di prenderlo questo kess v2

FidodidoTuning
06-07-2013, 19:38
no,il gallo no

darksoulbreaker
06-07-2013, 19:49
e su questo kess v2 ? possibile aggiornare il database o roba del genere?

ioni
06-07-2013, 19:57
e su questo kess v2 ? possibile aggiornare il database o roba del genere?

Direi di NO (parlando di CLONI intendo dire che il software dato in dotazione non si deve/pu? aggiornare)

darksoulbreaker
06-07-2013, 19:58
ok...capito. :)

e il clone...e cn il clone ? possibile leggere solo le auto oppure tutto il pacchetto auto/moto/camion/trattori?

dviden
08-07-2013, 20:13
e il clone...e cn il clone ? possibile leggere solo le auto oppure tutto il pacchetto auto/moto/camion/trattori?
Il mio a attivi Auto moto e Furgoni no camion trattori e barche io ho entrambi sia kess che gallo e secondo m? non ci sono paragoni 100 volte il Kess poi ? questione di gusti !!!! ma mi da pi? sicurezza magari il gallo va bene uguale ma mi trovo troppo bene con il kess

sno74
08-07-2013, 23:28
Il mio a attivi Auto moto e Furgoni no camion trattori e barche io ho entrambi sia kess che gallo e secondo m? non ci sono paragoni 100 volte il Kess poi ? questione di gusti !!!! ma mi da pi? sicurezza magari il gallo va bene uguale ma mi trovo troppo bene con il kess
quoto in pieno la tua risposta pu? essere che fanno le stesse cose ma se usi kess v2 capischi subito dove sta la differenza e veramente da molta sicurezza......

darksoulbreaker
09-07-2013, 00:20
e non c'? modo di far funzionare il software con camion barche moto auto e furgoni??

dviden
09-07-2013, 08:34
e non c'? modo di far funzionare il software con camion barche moto auto e furgoni??
nel mio non sono propri attivi quindi no , non so dirti se in giro ci sono versioni con tutto attivato

Ross
11-07-2013, 05:08
Ha un'unica grande pecca, cos? come il ktag (sempre a mandorla): dopo 50 scritture, mi pare, si blocca e bisogna sostituire il processore.

ioni
11-07-2013, 08:20
Ha un'unica grande pecca, cos? come il ktag (sempre a mandorla): dopo 50 scritture, mi pare, si blocca e bisogna sostituire il processore.

E dici poco ? Fosse vero sarebbe una boiata pazzesca !
Mi pare non sia cos? o che quantomeno si sappia come sistemare senza sostituire nulla a ****llo hardware.
Io sulla MIA macchina avr? fatto 100 scritture per test vari con un vecchio cmd e un mpps, in questo caso la spesa sarebbe stata un po' alta...
Qualcuno pu? confermare ???

msport (exil77grande)
11-07-2013, 11:22
E dici poco ? Fosse vero sarebbe una boiata pazzesca !
Mi pare non sia cos? o che quantomeno si sappia come sistemare senza sostituire nulla a ****llo hardware.
Io sulla MIA macchina avr? fatto 100 scritture per test vari con un vecchio cmd e un mpps, in questo caso la spesa sarebbe stata un po' alta...
Qualcuno pu? confermare ???

al momento solo allarmismi perche il ktag qualcuno diceva che si bloccava dopo 50 scritture poi si poteva sostituire il processore e tutto tornava alla normalita' anche se io ad oggi non ne ho visti bloccati per quanto riguarda il kess invece non ho propio riscontro quindi al momento lascio la voce di corridoio a chi di dovere.

Ross
11-07-2013, 12:52
Per quel che mi riguarda ne ho personalmente visti 2 (ktag) bloccati. Oltre a ci? un ulteriore danno ? stato il non poter sostituire il processore perch? la piastra madre era piena di resina la quale, durante la rimozione, ha danneggiato alcuni componenti. Questi sono i fatti, a cui si ? liberissimi di crederci o meno.

msport (exil77grande)
11-07-2013, 17:50
dico solo che a noi e i nostri clienti non e' ancora capitato e inoltre non abbiamo mai auto resina sul processore quindi deduco che sono di derivazione diversa e che potrebbe anche non essere un modello che si blocca il nostro.

Ross
11-07-2013, 19:35
Il mio discorso non era riferito ai prodotti venduti da voi, assolutamente. Ho semplicemente raccontato ci? che ho visto su apparecchi simili.

ioni
12-07-2013, 11:36
Per quel che mi riguarda ne ho personalmente visti 2 (ktag) bloccati. Oltre a ci? un ulteriore danno ? stato il non poter sostituire il processore perch? la piastra madre era piena di resina la quale, durante la rimozione, ha danneggiato alcuni componenti. Questi sono i fatti, a cui si ? liberissimi di crederci o meno.
E di KESS V2 bloccati ne hai visti direttamente ?

Ross
12-07-2013, 13:00
Per i Kess non ho visto personalmente, ma mi ? stato raccontato da una persona fidata.

darksoulbreaker
12-07-2013, 17:39
se dopo 50 scritture si blocca il mio kess v2...vuol dire che ho fatto buoni soldi ;)

clash86
13-07-2013, 09:11
se dopo 50 scritture si blocca il mio kess v2...vuol dire che ho fatto buoni soldi ;)

ahahhahahahah quoto!

darksoulbreaker
13-07-2013, 13:07
Eheheheheh;)

garret
13-07-2013, 14:09
se dopo 50 scritture si blocca il mio kess v2...vuol dire che ho fatto buoni soldi ;)

dipende, se scrivi 50 volte la tua auto, hai fatto solo buoni sprechi

darksoulbreaker
13-07-2013, 14:16
una volta basta e avanza per:cool: fare la mia...

darksoulbreaker
13-07-2013, 14:20
apparte tutto...se ipoteticament? ? vera la cosa dei 50 crediti per il kess v2...uno se deve fare dei lavoretti tranquilli si utilizza un gallo v2...quando vuoi stare tranquillo usi il kess...

cristianbomberos
06-09-2013, 18:35
Ciao ragazzi,
leggevo la discussione e vedo che il kess v2 ? molto affidabile parlo dell'originale ovviamente...io mi sto convincendo a comprarlo ma avete mica idea di che prezzi stiamo parlando sia acquisto che aggiornamenti annui??
Grazie

cristianbomberos
06-09-2013, 20:07
Io infatti essendo un professionista vorrei prendere prodotti originali e di qualit? ;)

mi sono rotto con i cloni per carit? funzionano alla grande per? quando hai qualche problema non sai dove sbattere la testa e questo giustamente non va bene e poi dobbiamo far rialzare questo mercato in Italia non so se concordate...

cristianbomberos
07-09-2013, 12:20
Ieri ho contattato alientech e mi sono arrivati i preventivi perch? io gli ho chiesto Kess,EcmTitanium,K-Tag voi che mi consigliate per incominciare con strumenti originali? Perch? mi sono stancato di lavorare con cloni hai sempre dei dubbi se ti possa affettivamente aiutare o meno provocandoti magari dei danni oppure ti capita una centralina un po pi? nuova e devi dire al cliente non te la posso fare e mandarlo da un'altra parte...

msport (exil77grande)
07-09-2013, 14:11
se vuoi il top del top vai da dimsport, il genius ? il massimo per? il prezzo ? veramente alto, oltretutto i protocolli li sviluppano totalmente loro

ragazzi non parlate per sentito dire.
il genius e' pari al kess visto che le due aziende sembrano cugine e sviluppano di pari passo,pero chi ha dimensione sport ha un socio non ufficiale vuol dir che paghi quasi sempre qualsiasi macchina fai quindi non puoi essere competitivo con chi ad esempio ha il kess v2 master che costa 4400€ e poi 1000€annui + iva di abbonamento.

msport (exil77grande)
07-09-2013, 14:12
Ieri ho contattato alientech e mi sono arrivati i preventivi perch? io gli ho chiesto Kess,EcmTitanium,K-Tag voi che mi consigliate per incominciare con strumenti originali? Perch? mi sono stancato di lavorare con cloni hai sempre dei dubbi se ti possa affettivamente aiutare o meno provocandoti magari dei danni oppure ti capita una centralina un po pi? nuova e devi dire al cliente non te la posso fare e mandarlo da un'altra parte...

se hai bisogno di aiuto contattaci via ***** che possiamo consigliarti al meglio e inoltre abbiamo pure un kess v2 master ufficiale usato da vendere e potresti risparmiare un bel po' di soldini.

sno74
07-09-2013, 14:43
che oggi come gira il lavoro risparmiare un po di soldini non fa male......;)

carmageddon
07-09-2013, 16:02
se vuoi il top del top vai da dimsport, il genius ? il massimo per? il prezzo ? veramente alto, oltretutto i protocolli li sviluppano totalmente loro

non hai il massimo, anche perch? in questo lavoro il massimo non esiste, si pu? dire invece che in funzione dell utilizzo che se ne deve fare ognuno avr? il suo strumento ideale...per il discorso protocolli di comunicazione lascia perdere perch? NESSUNO sviluppa da solo, comprano tutti (o al massimo rubano) ci? che gli serve per personalizzarlo per il proprio strumento!

aldinik
07-09-2013, 21:54
Il fatto che entrambi fanno quasi le stesse cose kess V2 e Gallo V2 ( cloni ) ed il primo costa pi? di tre volte l'importo del secondo da che cosa ? giustificato?? dal fatto che ? qualitativamente superiore?? anche se sempre cloni sono??

passione motori
08-09-2013, 00:03
Ciao, ? vero che sono sempre cloni ma se apri entrambi i tools ti rendi conto delle differenze....... Dipende cosa devi fare sapendo che il Kessv2 non fa BDM

aldinik
08-09-2013, 00:23
Ciao, ? vero che sono sempre cloni ma se apri entrambi i tools ti rendi conto delle differenze....... Dipende cosa devi fare sapendo che il Kessv2 non fa BDM

Il kess V2 fa le stesse cose del Gallo V2 escluso il BDM ma allora perch? costa pi? di tre volte tanto???

passione motori
08-09-2013, 00:33
Noon sono d' accordo con il gallo v2, solo la versione 53 si avvicina e poi sulle Siemens ? migliore il Kess v2

aldinik
08-09-2013, 12:10
Noon sono d' accordo con il gallo v2, solo la versione 53 si avvicina e poi sulle Siemens ? migliore il Kess v2

....Ammesso e non concesso che il gallo V2 fw. 53 si avvicina non credo che costare pi? del triplo sia solo perch? ? migliore sulle siemens, solo per questo?? mah???
probabilmente ci sar? dell'altro... altrimenti non costerebbe cos? tanto in pi?.
Non credi??

passione motori
08-09-2013, 20:21
IO li ho tutti e tre i tools e li conosco bene, dalle problematiche alle differenze e i loro limiti...... Costa il triplo perch? vale il triplo

robby51039
09-09-2013, 08:53
ragazzi io ha iniziato con gallo clone, ed ora ho anche kess v2 clone, che dire il gallo e' nel cassetto a prendere polvere,solo per la funzione ricovery in scrittura vale il triplo!!!
l'unica pecca per me il kess non ha i protocolli per i truck(clone)
per il resto ogni volta che lo adopero mi piace sempre di piu'

sno74
09-09-2013, 09:03
quoto in pieno robby pi? lo usi e pi? lo useresti........

aldinik
09-09-2013, 12:58
Bene ora ho capito perch? costa in pi?,,, male per me che ho appena acquistato il Gallo V2 se lo avessi saputo prendevo direttamente il kess V2..ma ancora devo iniziare c'? ancora tempo per acquistarlo.
Ringrazio tutti dei pareri... ;)

audi sp
19-09-2013, 00:14
ho acquistato proprio oggi kees v2 clone.. direi come dite voi costa il triplo.. sicuramente ci sar? un motivo.. ma spiegatemi una cosa.. il venditore mi ha detto che ho 60 token a disposizione dopo di che devo sostituire il micro al costo di 10 €..
a tutto ci? c? gi? un rimedio ? oppure ? cosi la procedura? avete gi? avuto a che fare con la sostituzione del micro?

poi non ho capito se il token si usa per leggere e per scrivere..se fosse cosi per una macchina ce ne servono 2.. ( tranne imprevisti ) sbaglio?

darksoulbreaker
19-09-2013, 00:50
fatti una copia di tutti i file che sono nella micro sd e mettili da parte...cosi un giorno quando finiranno i token...incolli il backup che hai fatto in precedenza e ti torna a 60 token...

audi sp
19-09-2013, 09:33
fatti una copia di tutti i file che sono nella micro sd e mettili da parte...cosi un giorno quando finiranno i token...incolli il backup che hai fatto in precedenza e ti torna a 60 token...

si si avevo pensato a questo.. ma non so che micro monta.. infatti aspetto che mi arriva e poi provo a leggerlo... ( con che si legge )

darksoulbreaker
19-09-2013, 10:02
monta una micro sd da 2 gb...la classica che si usa per i telefoni, la puoi leggere cn gli adattatoro usb oppure adattatori sd card.

aldinik
19-09-2013, 11:08
monta una micro sd da 2 gb...la classica che si usa per i telefoni, la puoi leggere cn gli adattatoro usb oppure adattatori sd card.

Quindi questa micro sd ? formattata in modo che i nostri sistemi operativi la leggano, confermi??

perch? ieri ho provato a leggere il contenuto della micro sd presente nell'interfaccia Autocom/Delphi per fare un backup e non ci sono riuscito perch? usa un filesystem non riconosciuto da windows...e addirittura voleva formattarla..
lo tolta subito dal lettore di schede.

darksoulbreaker
19-09-2013, 11:15
si, quando la inserisci al pc lo riconosce e farai il backup....mentre per la micro sd della diagnosi i file all'interno lo legge solo il software autocom/delphi

sno74
19-09-2013, 11:24
ma questa soluzione vale anche se ho gi? fatto un po di scritture o solo se fai un bk da nuovo diciamo......

darksoulbreaker
19-09-2013, 12:13
anche se hai gi? fatto un po di scritture...x? ? meglio se lo fai da nuovo...:)

sno74
19-09-2013, 12:36
si ma sono tutti uguali nel caso qualcuno mi pu? passare la lettura oppure serve proprio il bk del mio....

darksoulbreaker
19-09-2013, 12:58
mmmh...credo che siano tutti uguali...non s? che dirti.
dovresti aspettare che qualcuno con pi? esperienza di me ti risponda.:)

audi sp
19-09-2013, 13:11
mmmhhh.. non mi sembra sia cosi.. il venditore mi ha confermato che mi spedisce un microprocessore da dissaldare e risaldare

darksoulbreaker
19-09-2013, 13:18
questa cosa ? strana che ti spedisca un microprocessore...io non ne capisco molto x? quel poco che s? e da quello che ho capito..i file che gestiscono i token ecc sono all'interno della micro sd che si trova nel kess.
tanto ? vero che facendo delle ricerche approfondite vedo persone che fanno come il metodo da me descritto...se c'? qualcuno con una conoscenza superiore a me si faccia vivo :D

ugoboss
19-09-2013, 13:55
se qualcuno di voi ce la' fate una prova, fatevi un back-up effettuate qualche scrittura controllate che sia decrementato il numero e poi ripristina tutto il back-up e vedi la differenza.
molti siti cinesi vendono gia' la versione senza nessun token a scalare.

audi sp
19-09-2013, 14:36
appena mi arriva faccio una bella ricerca e foto.. cosi spieghiamo un po come si rinnovano i token, vi faccio sapere quando mi arriva

darksoulbreaker
20-09-2013, 12:30
Grazie anticipatamente audi sp:D

sno74
20-09-2013, 13:24
appena mi arriva faccio una bella ricerca e foto.. cosi spieghiamo un po come si rinnovano i token, vi faccio sapere quando mi arriva
ok aspettiamo il tuo bk.....

ugoboss
20-09-2013, 16:56
le versioni "buone" quelle che costano pi? di 200 euro per capire, hanno a disposizione 500 scritture prima del blocco, ma il counter registra solo le scritture su edc17 simos pcr siemens ecc. le edc 15 e 16 non le registra

perche ci sono kessv2 sotto i 200 €, io non ne ho mai visti neanche sotto i 300 €.

darksoulbreaker
20-09-2013, 19:26
le versioni "buone" quelle che costano pi? di 200 euro per capire, hanno a disposizione 500 scritture prima del blocco, ma il counter registra solo le scritture su edc17 simos pcr siemens ecc. le edc 15 e 16 non le registra

quello che ho io l'ho pagato 450€...e questa mattina contattando chi lo ha venduto mi ha detto che dovrebbe essere o 30 o 60 token...e mi ha detto anche che vendono i microprocessore da sostituire con quello che ha i token finiti....io credevo che era un problema di micro sd...mah

darksoulbreaker
20-09-2013, 20:10
i primi necessitavano della sostituzione del micro una volta finiti i token che solitamente erano 50, la versione modificata ha 500 token a disposizione e vengono conteggiate solo le ecu edc17, le siemens nuova serie e le ecu prodotte dopo il 2012, almeno la versione che ho io ? cos?

Porter...ma x micro intendi il microprocessore o la micro sd...io nn capisco ancora a che serve sta micro sd s? tanto i token sono nel microrocessore.
nella micro sd ci sono 4 cartelle: file, log, system, update...

darksoulbreaker
20-09-2013, 20:10
che poi ho notato che dal backup che ho fatto della micro sd i log sono aumentati

darksoulbreaker
10-10-2013, 11:01
Raga io sono arrivato a spremere il microprocessore del mio kess che ? arrivato a 60 scritture precise...l'ho sostituito ed ? ripartito per lavorare

sno74
10-10-2013, 12:20
quindi la soluzione ? ancora sostituire il micro....

ugoboss
10-10-2013, 14:19
quindi la soluzione ? ancora sostituire il micro....

molti dicono che e' stato superato il problema e non ce piu' problemi di token ,altri anno 500 token prima del blocco, e' una lotteria.

sno74
10-10-2013, 15:58
io ho chiesto dal cina che ho acquistato e altri store tutti parlano di 60 token... per ora che so io k-tag senza token....

rego88
10-10-2013, 17:12
io il mio kess, uno dei primi tra l' altro l' ho bloccato a 50 scritture....
mo' ho ordinato 2 micro nuovi.... vediamo quando mi arrivano poi potro' postare anche la mia situazione.
un mio amico mi ha detto che lui ci ha scritto un sacco di volte il 1.3 mjet 95cv e fatte molte altre auto usato miliardi di volte e mai un problema....
c'? da dire anche che io ho fatto scritture e letture con la connessione accesa, pero' non so' se implica.....

linus146
10-10-2013, 21:55
ho vitso proprio oggi che il prezzo e' diventato ragionevole e ho quindi deciso
dopo avere letto tanti messaggi sul forum di prenderne uno
tra galletto e kess mi sa che nn c'e' paragone

audi sp
10-10-2013, 23:15
scusate ma se di solito un micro contenente 50 token costa intorno alle 12 € .. penso che ne valga proprio la pena comprarlo..
io ancora sto in alto mare con il mio.. ma dove si vedono i token che si scalano ho quelli rimanenti?

rego88
10-10-2013, 23:56
scusate ma se di solito un micro contenente 50 token costa intorno alle 12 € .. penso che ne valga proprio la pena comprarlo..
io ancora sto in alto mare con il mio.. ma dove si vedono i token che si scalano ho quelli rimanenti?
il problema non sono le 50 scritture.... il problema sono i 290 piedini da saldare tra 2,5 cm per 2,5..... e considera che scalda che te riscolda alla fine le piste saltano!!

motorsport
11-10-2013, 00:07
azz una bella mazzata!!

audi sp
11-10-2013, 01:50
caspita... bella rogna allora.. speriamo bene!

ugoboss
11-10-2013, 07:18
ho vitso proprio oggi che il prezzo e' diventato ragionevole e ho quindi deciso
dopo avere letto tanti messaggi sul forum di prenderne uno
tra galletto e kess mi sa che nn c'e' paragone

ha che prezzo lo hai trovato.

linus146
11-10-2013, 08:14
io penso che se si deve cambiare il micro conviene fare fare il lavoro ad un tecnico specializzato che fa spesso lavori del genere

e credo che con una stazione ad infrarossi questo lavoro venga meglio che con l'aria calda

darksoulbreaker
11-10-2013, 19:20
molti dicono che e' stato superato il problema e non ce piu' problemi di token ,altri anno 500 token prima del blocco, e' una lotteria.

i 500 token sono per il ktag, non per il kess.

sno74
11-10-2013, 19:31
anche io la vdu dura saldare il micro con saldatore ad aria calda io non comincerei neppure rischio di rovinare le piste del pcb poi butti il tutto comunque il cina che vende il micro poi quando arriva se non fai un lavoro doc ho paura che il kess non parta piu.....

robby51039
15-10-2013, 09:39
scusate interessa anche a me sapere come si fa a vedere i token rimanenti....poi per ripulire la scheda sd come si fa?bisogna aprire e sfilarla?cosa bisogna cancellare?
comunque quando io lo comprai mi ero proccupato che si potesse bloccare ma dalla cina mi risposero che non cerano limiti di scrittura...il mio e' con la resistenza saldata dentro.....

ugoboss
15-10-2013, 10:42
i 500 token sono per il ktag, non per il kess.

mi sono spiegato male, intendevo dire che dopo i 60 token cambiando il cip (cosa non facile) i nuovi hanno 500 token, io credo che a breve cominceranno a montare questi di serie.

V.V.
15-10-2013, 14:40
Diventerebbe molto pi? interessante con i 500 token; a questo punto anche se non venisse sostituito il Micro dopo 500 scritture lo si ricompra e via :D!!!

robby51039
16-10-2013, 00:20
ragazzi su vari siti si trova il micro da 60 token per kess v2 e da 500 token per ktag.......:(

r6raven2010
25-10-2013, 22:03
adesso per il k tag c? sono le versioni senza token... per il kess ancora no... chi di voi ha il kess clone?

linus146
25-10-2013, 23:12
io me lo vorrei prendere

sno74
25-10-2013, 23:17
diciamo che 500 token per k-tag non sono pochi se si blocca il suo dovere lo ha fatto.......mentre 60 token per kess v2 quelli sono un po pochi anche perch? in seriale ci scrivi di piu......

Scooby
27-10-2013, 11:46
Come si pu? distinguere la versione migliore?

atomiczen
28-10-2013, 00:45
non date retta, io tra i tanti seriali che ho ori e non ho anche un kess 2 clone, il primo processore ? durato meno di 50 scritture, il secondo preso a luglio 2013 ancora 50 scritture, quando lo sostituir? per la terza volta credo che il pcb mi abbandoner?...la scheda ? fatta molto bene, al pari dell'ori, ma secondo me piu di 2-3 saldature del processore non le regge...

atomiczen
28-10-2013, 00:48
Come si pu? distinguere la versione migliore?

che so io la fabbrica cinese per ora ? una sola che produce il kess, e per quanto riguarda la durata dei nuovi processori ho sentito dire in giro che c'? confusione riguardo il numero preciso delle scritture permesse perch? il contatore sale solo per le scritture con protocolli nuovi, ma non viene contata la scrittura con vecchi protocolli.
quindi da come dicono si possono fleshare anche 2000 edc15, ma forse solo 30-40 edc17

sno74
28-10-2013, 01:24
mentre se scrive edc 16 il contatore sale oppure no sai qualcosa di presso riguardo a questo........

atomiczen
28-10-2013, 01:34
mentre se scrive edc 16 il contatore sale oppure no sai qualcosa di presso riguardo a questo........
come ho scritto io ho sentito dire, non ho esperienza diretta a riguardo, quindi non so risponderti...

tecnoecu
08-11-2013, 14:02
concordo io lo possiedo originale e mi e capitato di fare un ricovery con un edc17 gruppo vag

Riccardo#28
06-12-2013, 15:02
perdonate l'ignoranza, col kess v2 clone che sw vengono forniti?

dviden
06-12-2013, 15:32
Ksuite 1.89

Riccardo#28
06-12-2013, 16:21
thanks! ;)

sno74
06-12-2013, 16:39
concordo io lo possiedo originale e mi e capitato di fare un ricovery con un edc17 gruppo vag
quindi segna solo su edc 17 questo volevi dire....

robby51039
07-12-2013, 12:04
ragazzi io possiedo kess v2 clone ieri mi ha dato-scritture rimanenti 9,collegare strumento per aggiornamento filmware-
fatto solo scritture seriali no edc 17 un paio di pcr2.1 e delphi 3.5
avete soluzioni in merito?

ne approfitto per fare una domanda: volevo fare una adc 17cp18(opel) ma mi dava id .....fare lettura completa(!?!?)
mi sono accorto che nella scheda sd non ce' niente puo' essere per quello??

marco
07-12-2013, 12:17
ciao devicambiare eprom internamente ci sono dei kess v2 che dopo 60 scritture si bloccano saluti
ragazzi io possiedo kess v2 clone ieri mi ha dato-scritture rimanenti 9,collegare strumento per aggiornamento filmware-
fatto solo scritture seriali no edc 17 un paio di pcr2.1 e delphi 3.5
avete soluzioni in merito?

sno74
07-12-2013, 12:48
dove trovi il contatore di scritture nel sw del kess v2 anche io lo uso e volevo vedere quante scritture ho ancora ma bisogna cambiare il micro non esiste un sistema per riportare i token a 0 oppure non far segnare le scritture.........

robby51039
08-12-2013, 09:51
anchio volevo vedere quante scritture mi rimanevo facevo log ultime scritture ma niente pensavo che fosse come avevo letto che memorizzava solo le speciali (edc17...)
comunque ora devo trovareuna soluzione.
P.S. qualcuno mi puo passare quello che ce' all interno della sd card lamia e' vuota!

dom86
22-01-2014, 23:00
sera a tutti ma cm si fa ad acquistare un vostro prodotto ? io o visitato il negozio online ma nn spunta nulla aiutatemi sto impazzendo x acquistare un kess v2 clone affidabile

Riccardo#28
23-01-2014, 14:16
qualcuno pu? confermare che quelli venduti oggi con la scritta "no tokens limited" siano effettivamente liberi?

angelolsp
23-01-2014, 15:21
contatta direttamente lo staff del forum e loro chiariranno ogni tuo dubbio!!

leandro89
24-01-2014, 16:08
sera a tutti ma cm si fa ad acquistare un vostro prodotto ? io o visitato il negozio online ma nn spunta nulla aiutatemi sto impazzendo x acquistare un kess v2 clone affidabile

puoi lasciare un tuo recapito telefonico cliccando in basso il tasto "contattaci" scrivendo anche a cosa sei interessato

rdponline
26-01-2014, 13:51
Ragazzi kessv2 e ktag vado una favola...scrivo senza problemi e pensieri... poi vado sempre di ktag mi piace di piu lavorare con la ecu aperta e poi fai backup... cosa non da poco, mi metto sempre al sicuro... ho sbloccato pure edc17 bloccate in scrittura seriale dopo sblocco a banco, non bloccate da me ma da un amico con gallo v53.

motorsport
26-01-2014, 19:02
infatti acquisto in arrivo investimento sicuro poi con due aggeggi in ++++sei sempre coperto :)))

Mr.Flash
13-02-2014, 12:58
secondo me per essere definito un buon investimento deve essere chiaro come funziona il contatore scritture e quanti token hai a disposizione.... altrimenti rischi di rimanere a piedi sul piu bello .....
credo che sia necessario un rapporto di fiducia con il tuo venditore , in modo che sappia darti il supporto tecnico di cui avrai sicuramente bisogno quando il tuo kess comincer? a comunicare che il contatore ? in esaurimento.

bugrider
18-02-2014, 23:21
ciao scusate mi potreste indirizzare dove poterlo comprare grazie davide

audi sp
08-03-2014, 23:47
ragazzi volevo solo avvisare che la soluzione dei token ? solo nel cambiare il micro..ho provato a riscrivere la sd che c? all'interno.. ma non cambia nulla..avevo un bk della sd, ma nulla di fatto.. quindi tutti i ktag e dico tutti si bloccano dopo un tot di programmazioni.. non credete alle st.....e che dicono!

rodcraft86
07-04-2014, 18:24
da quello che si dice, il kessv2 si blocca a 60 scritture mentre i ktag a 500 scritture, il primo si resetta con la jlink "se funziona" mentre per il secondo si cambia il processore

Mr.Flash
08-04-2014, 12:23
? una questione di token .... alcune scritture necessitano di token altre no ....... quindi non si pu? dire 60 scritture o 500 scritture , si pu? dire piuttosto 60 token ........ che possono corrispondere a 60 scritture oppure a mille scritture..... a seconda delle ecu che si scrivono!

rodcraft86
08-04-2014, 17:12
condivido in pieno, avevo generalizzato erroneamente

ugoboss
08-04-2014, 17:29
gli ultimi cloni a leggere quello che scrivono non dovrebbero avere piu i token.

alien78
08-04-2014, 19:24
gli ultimi cloni a leggere quello che scrivono non dovrebbero avere piu i token.
quoto ugoboss adesso ci sono versioni di kess v2 con token riciclabili cio? in pratica ti danno uno strumento per ripristinare i token

rodcraft86
08-04-2014, 21:15
si chiama jlink, viene fornita con software specifico e aghi da saldare sul retro della scheda ma pare che alcuni non funzionino

si potrebbe, sempre se il regolamento lo consente, fare una sorta di lista delle ecu che il kess fatica o addirittura non scrive e legge

Zac
11-05-2014, 15:47
si potrebbe, sempre se il regolamento lo consente, fare una sorta di lista delle ecu che il kess fatica o addirittura non scrive e legge

sarebbe molto interessante !!

sno74
11-05-2014, 16:07
si chiama jlink, viene fornita con software specifico e aghi da saldare sul retro della scheda ma pare che alcuni non funzionino

si potrebbe, sempre se il regolamento lo consente, fare una sorta di lista delle ecu che il kess fatica o addirittura non scrive e legge
Kess v2 clone al momento si rileva il toll piu stabile tutto dipende dalla qualit? del PCB se non volete incappare a fare prove o test affidatevi al servizio del negozio on line del forum..........

Mr.Flash
12-05-2014, 13:28
ci sono dei casi particolari dove non se ne esce .............. ad esempio gli ultimi antituning (mi ? capitata una vw d'importazione aggiornata a inizio 2013 che non si ? fatta fare) ... ed anche altri problemi con una pcr 2.1 di un audi 1.6 , entrambe non sono state riconosciute per la lettura. Non ? un problema di pcb in quanto va benissimo con tutto il resto, solo 2 casi isolati ma che fanno capire che il tool originale ? decisamente piu avanti.....

Zac
12-05-2014, 17:38
quindi tutti i ktag e dico tutti si bloccano dopo un tot di programmazioni.. non credete alle st.....e che dicono!

ma ne sei sicuro ?? anche gli ultimi che ci sono in giro senza token ?

alfonsoh
21-05-2014, 23:54
che ho visto quelli che vendono no limitation vendono il kess con il programmatore jlink jtag. leggendo sul sito dei venditori si deve saldare sul kess un pettine e collegarlo al jlink, ti danno un file e un programma da usare col jlink per resettare i token senza dissaldare il micro.
almeno io ho capito cos?

invece per il ktag dopo 500 scritture lo butto e ne compro un'altro, il suo lavoro l'ha fatto e deve andare in pensione

Ross
22-05-2014, 00:41
Il micro non ? cancellabile. Puoi saldarne uno vuoto e caricare il sw senza limiti di tokens

passione motori
22-05-2014, 00:54
Il micro non ? cancellabile. Puoi saldarne uno vuoto e caricare il sw senza limiti di tokensRoss la prima versione era cos?, ovvero costretto a comprare nuovo chip diverso da permettere di riscrivere ogni volta che finiscono i token, quelli attuali gi? sono equipaggiati con il nuovo chip ma devi sempre ricaricarlo.....

Ross
22-05-2014, 12:24
Quindi non hanno pi? la protezione in scrittura? Buono a sapersi :)

alfonsoh
22-05-2014, 14:34
no, anche col vecchio kess basta sostituire il micro con uno che si pu? sovrascrivere piu volte, si collega il jlink e si resettano i token.
i nuovi kess v2 hanno gia il micro rescrivibile.

Ross
22-05-2014, 14:54
Il micro non ? cancellabile. Puoi saldarne uno vuoto e caricare il sw senza limiti di tokens

L'ho scritto sopra

alfonsoh
22-05-2014, 15:00
[08.18.33] venditore: 1 Newest Version: V1.89
2 No tokens.THE j-tag chips only have 60 tokens in unit,but we send you on programmer in package,you can charge tokens by your own,it has user manual on how to do it.pls don't worry.
[08.18.57]xxx: so no need to desolder the motorola chip true??
[08.19.20]xxx: just plug the jlink programmer
[08.19.24] xxx: to kess
[08.19.27]venditore: no need,only program the chip in the main unit,the yesyes,only Jlink

non capisco proprio, tu mi dici che non ? rescrivibile e questo venditore cinese mi dice che posso caricare i token sul chip, mi ha lasciato intendere che posso sovrascrivere quanto voglio senza rimpiazzare il micro.

io ho comprato da questo venditore, ? due settimane che sto aspettando, quindi mi arriver? un kess con limite di 60 token, dovr? ricomprare un micro vuoto da mettergli dentro un software senza limiti di token?


sono confuso qualcuno pu? delucidare?


Ross la prima versione era cos?, ovvero costretto a comprare nuovo chip diverso da permettere di riscrivere ogni volta che finiscono i token, quelli attuali gi? sono equipaggiati con il nuovo chip ma devi sempre ricaricarlo.....

io credo che abbia ragione passione motori da quello che ho sentito in giro

sparpaecu
27-05-2014, 11:45
Vi racconto la mia esperienza con il kess v2 comprato online. Purtroppo mi ? capitata un'interfaccia di qualit? scadente. Sembrava un miracolo che funzionasse. Anche se devo dire che sulle macchine leggermente pi? problematiche (edc16 ford o bmw) si ? regolarmente PIANTATO come ogni patacca che si rispetti. Pagata oltre 400e fortunatamente rimborsati dopo una lunga controversia. Sulla mia, completa di j-link e chip riprogrammabile, c'era gi? la predisposizione per la programmazione. Da voci di corridoio esiste una maniera per "trasformare" la versione slave in master full. Visto che sono sempre tanti soldi in ballo caso mai ? preferibile comprare una di queste con hardware originale ed aver un minimo di garanzia sul risultato del lavoro.

alfonsoh
27-05-2014, 21:13
ciao, dove hai letto che ? possibile trasformare il v2 slave in master? grazie

se io avessi l'ultima versione del software kess e trasformassi lo slave in master non servirebbe comprare i protocolli slave giusto? basterebbe scaricare il software del kess, che dovrebbe andare? o dovrei trovare una versione del software kess craccata che funzioni col master?

sno74
27-05-2014, 21:34
Oggi ho sentito un amico ? piu di uno dei vari kess dei giallini che ti spediscono con jlink ma il micro non ? scrivibile quindi poi devi cambiare nuovamente il micro fate attenzione a cosa comprate...........

marco_evolution
28-05-2014, 17:04
Io tempo fa volevo comprarlo frenato proprio da questo blocco e la scrittura tramite jlink non mi ha mai convinto..Anche se a sentire un mio amico dice che funziona.

msport (exil77grande)
29-05-2014, 23:26
attenzione a non entrare nei dettagli perche il regolamento lo vieta,questo forum non e' per i pirati informatici ecc che sia chiaro.

lupo1
15-07-2014, 11:02
buongiorno a tutti, ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con le edc15, e non sono nemmeno riusciti a leggerle, risulta anche a voi? qualcuno sa a cosa ? dovuto?

dom86
15-07-2014, 14:12
Oggi ho sentito un amico ? piu di uno dei vari kess dei giallini che ti spediscono con jlink ma il micro non ? scrivibile quindi poi devi cambiare nuovamente il micro fate attenzione a cosa comprate...........
io il mio lo gia riprogrammato cn il j link ? posso dirti che basta capire bene cm far funzionare il j link e il gioco ? fatto

lupo1
15-07-2014, 14:42
io il mio lo gia riprogrammato cn il j link ? posso dirti che basta capire bene cm far funzionare il j link e il gioco ? fatto
Quindi non hai cambiato micro? solo riprogrammato con j link? Nessun altro problema? Questo tool mi tenta da parecchio tempo, quasi quasi cedo e me lo compro...:)

dom86
15-07-2014, 18:16
Quindi non hai cambiato micro? solo riprogrammato con j link? Nessun altro problema? Questo tool mi tenta da parecchio tempo, quasi quasi cedo e me lo compro...:)
no non ho cambiato nulla lo solo riprogramm la nxp solo che lo vorrei far funzionare cn una versione piu recente sia kess che k tag ma non oso provare x non rischiare d bloccare tutto

ake85
19-09-2014, 16:45
ho acquistato proprio oggi kees v2 clone.. direi come dite voi costa il triplo.. sicuramente ci sar? un motivo.. ma spiegatemi una cosa.. il venditore mi ha detto che ho 60 token a disposizione dopo di che devo sostituire il micro al costo di 10 ?..
a tutto ci? c? gi? un rimedio ? oppure ? cosi la procedura? avete gi? avuto a che fare con la sostituzione del micro?

poi non ho capito se il token si usa per leggere e per scrivere..se fosse cosi per una macchina ce ne servono 2.. ( tranne imprevisti ) sbaglio?

Ciao posso sapere perche tutti dicono che il kess ? migliore del gallo?io possiedo il v54 ma vorrei comprare anche il kess v2 posso sapere cosa si pu? fare in piu e perche tutti dicono che ? migliore?

robo
07-11-2014, 06:54
dicono che sia aggiornabile ? molto buono in ogni caso!

Quattro
07-11-2014, 19:46
quale versione conviene trovare adesso?

robo
07-11-2014, 20:15
Per leggere le edc15 basta mettere un diodo ricercate sul web diodo 1n4148 e stabilizzate la k line.

vicius_the_one
10-01-2015, 02:34
stabilizes **it. it stucks kess on MINIMUM SPEED for read write...

jack91
31-01-2015, 08:56
Ieri ho avuto un problema con kess v2 in una edc16 c39, letta tranquillamente ma poi a scrivere mi si bloccava sempre cone mai ho pure impostato la velocit? a minimo ma si bloccava lo stesso poi mi e pure comparsa la spia code e non mi faceva fare nemmeno l'id... Mi sono dimenticato a fare la recovery xk poi ho preso il magpro v4.2 e l'ho scritta con quello.

fabiovts88
31-01-2015, 14:27
io lunedi devo fare una edc16c39 di una grande punto 1.9 130cv dite che avro problemi con il kess v2 ?

jack91
01-02-2015, 09:16
No non credo

sportknight
02-02-2015, 09:43
io ho sia il kess che il gallo ma sinceramente preferisco il gallo...

vicius_the_one
02-02-2015, 15:11
galletto is good but very dangerous since sometimes writes blindly and block ecu. kess is safer although it is a tricky tool that is hard to fix...

somebody please edit my previous post (cockerel with galletto)

i dont understand....somebody unify my posts. i want to write g a ll e tt o

angelolsp
02-02-2015, 18:50
Anche a me con kess si ? bloccata una edc16c39 croma

rodcraft86
02-02-2015, 20:33
idem per me su una c39 di una multipla 1.9 120cv, risolto in seriale col gallo

vicius_the_one
02-02-2015, 20:43
Clone or original? What firmware?

jack91
25-02-2015, 08:35
Ma avete messo la velocit? di scrittura a minimo?

passione motori
27-02-2015, 14:15
se fate agg. hw come vicius vi sta spiegando vedrete che il tool lavora perfetto

Mr.Flash
02-03-2015, 16:03
di che aggiornamento hw parli ? o ti riferisci alla modifica della velocit? ?

passione motori
02-03-2015, 23:08
vicius vi sta parlando della modifica dell' hw per renderlo funzionante, poi se usate una sd card di qualit? superiore alla vostra in dotazione diminuiranno i tempi di risposta del sw, poi se si agg. anche fw e sw ? il massimo.......................

ugoboss
03-03-2015, 06:58
ma c? modo di sapere quali sono queste modifiche hw, un elenco dei componenti da sostituire (un po come si sta facendo con il gallo v54), oppure per adesso sono solo a pagamento? non parlo della modifica al firmware, ma solo dell'hw.

Mr.Flash
03-03-2015, 14:17
il punto ? che io non trovo proprio questo messaggio dove vicius parla di una modifica HW. Ma cosa piu importante, non ho capito cos'? che non dovrebbe funzionare su una 1.89 classica. ????

vicius_the_one
17-03-2015, 14:43
there is more than you imagine. there is even e free version of my rework around the world....but far away than beeing complete. tool is very tricky.

bimmer
11-04-2015, 14:28
sul kess per aggiornare la lista auto serve sia aggiornare firmware che software

cristianbomberos
12-04-2015, 11:20
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra sto per comprare un tool originale ma sono indeciso tra magicmotorsport o alientech voi cosa mi dite?

Grazie mille a tutti

bimmer
12-04-2015, 13:28
molto simili.. ma io mi butterei su alientech ..

cristianbomberos
12-04-2015, 18:06
B? penso anch'io che seglier? alientech

bimmer
12-04-2015, 18:35
decisione saggia :)