PDA

Visualizza Versione Completa : La macchina sembra tornata originale dopo un incidente.................



Emanuele54
03-07-2013, 23:35
ciao a tutti,
mi ? successo una cosa stranissima......ad un mio cliente al quale avevo mappato la centralina (Gpunto abarth) dopo aver subito un incidente e fatto risistemare la macchina, ora sembra andare come l'originale.......cosa potrebbe essere successo?

escludendo che in carrozzeria gli abbiano riprogrammato la centralina in quanto rileggendola ho trovato il mio file, di meccanica ? ok....... da cosa potrebbe dipendere? ha qualche protezione particolare?

in diagnosi non d? nessun errore n? con texa n? con examiner.......


grazie

robby51039
04-07-2013, 00:24
ha avuto un danno nella parte anteriore? radiatore intercooler o tubazioni danneggiate?

sno74
04-07-2013, 00:38
sei sicuro che l'auto non ? passata in fiat altrimenti controlla bene come ha detto robby.....

alex68
04-07-2013, 07:27
successo anche a me una cosa simile alla fine un aggiornamento in casa madre e gli ho dovuto riscrivere il file mio.

Backgroop
04-07-2013, 08:08
Ciao,se Rileggendola hai trovato il tuo file il problema allora e meccanico controllati la parte incidentata, cio? che non ci sia qualcosa di danneggiato tipo tubicini ecc.. o non si sia spostata la chiocciola del compressore con l'urto..

thekid
04-07-2013, 08:17
se ne hai la possibilit? attacca diagnosi e leggi i vari parametri che sai da mappa che valori hai impostato quando trovi quello che non torna sai dove vedere per il problema. A me ? successo dopo che un cliente ha incrinato l'intercooler che dopo aver sistemato la carrozz non sembravano esserci altri danni l'auto andava bene e poi sempre peggio con il passare del tempo perche l'intercooler man mano si stava aprendo. Come detto fai controllare bene la meccanica sopratutto turbo e c.o

SandroMarciano
04-07-2013, 08:21
Se hai perdite sul condotto di aspirazione te ne puoi accorgere dal fatto che in diagnosi la quantit? di aria rilevata dal debimetro ? molto alta quando schiacci tutto. Anche io penso che sia la cosa pi? probabile!

Emanuele54
04-07-2013, 08:42
Ciao a tutti,
anche secondo me il problema poteva risiedere l?, invece le tubazioni sono ok! e per lo pi? non mi segnala errori con nessuna diagnosi..... non vorrei che il problema risieda nel debimetro, per? mi aspettavo mi venisse segnalato un errore.....

stranissimo......

thekid
04-07-2013, 08:54
beh quello lo puoi verificare con la diagnosi vedi la massa aria obiettivo e la confronti quella misurata e vedi subito se corrispondono o meno se il valore ? errato sai che ? lui.

mariodarkblue
04-07-2013, 22:49
Attenzione, se l'auto ha incidente anteriore...succede moooolto spesso sui mjet...si sposta o stara la chiocchiola turbina...controlla pressione sovralimentazione obiettivo e misurata;)

robby51039
04-07-2013, 22:59
penso che sicuramente sia un problema meccanico come detto prima controlla anche la movimentazione della wastgate e che hanno attaccato tutti i tubicini al posto giusto ;
se pensi al debimetro controlla da valori effettivi al limite li confronti su un altra macchina se coincidono.......

sno74
04-07-2013, 23:18
anche per me rimane un guasto meccanico per? dico se la macchina ? stata riparata toccherebbe a chi a messo le mani ma il cliente gli ha fatto presente di questo problema......

robby51039
04-07-2013, 23:22
senza nulla togliere a tantissimi bravi carrozzieri, pero',non hanno la competenza e la conoscenza sulle parti meccaniche,"quel polmoncino e' solo un po' ammaccato"(wastgate)

sno74
04-07-2013, 23:38
si hai ragione.... hai provato con pistola del vuoto a vedere se il polmoncino tiene oppure se il circuito della depressione ? apposto forse hanno lasciato staccato qualcosa anche li.....

blackwolf76
06-07-2013, 01:41
Se una punto abarth come hai fatto a verificare che il file sia tuo?? Hai aperto la centralina, visto che in seriale non ? possibile leggerne il contenuto... almeno a quanto ne so io.

Secondo me cmq si ? rotta la turbina nell'incidente... succede spesso su quelle auto dato che ? posizionata sul frontale ed ? anche molto poco protetta.

Emanuele54
08-07-2013, 08:27
sicuramente qualcosa di montato male perch? ? stata rismontata/rimontata ed ora ? tornata ad andare come deve.......

grazie a tutti

oakley1
08-07-2013, 10:16
Concordo con black... Da seriale non puoi leggere se non in virtual e il file che ti da a parto che ci sia in banca dati ? originale......