PDA

Visualizza Versione Completa : *********** e punto jtd 85cv parte seconda



marco147150
03-07-2013, 07:11
Ciao
un valore che non capisco ? quello della MASSA ARIA MISURATO e MASSA ARIA OBBIETTIVO.
Qui ottengo dei valori discordanti del tipo MAM 43 e MAO 230, vado a memoria poster? la schermata di FES che ora non ho sottomano.
Con FES sulla mia alfa i due valori coincidono con scarti minimi invece qui sono valori che non capisco, usando un modulo per debimetro il valore MAM cresce di poche unit?. Per completezza di informazione i valori li ho misurati da fermo ... ... .. ma anche sul' ALFA.

ma le cose strane capitano sempre a me o cosa?

ciao e grazie per l' aiuto. Marco.

tidus1985
03-07-2013, 23:29
Il valore misurato indica che il.debimetro o ? molto sporco o non funziona bene, vedi se viene limitata la quantit? di gasolio iniettata , dovrebbe rispetto alla mappa.in base alla mappa di limitazione fumi in base alla portata letta dal demitro

marco147150
04-07-2013, 00:08
grazie per la risposta, mi traduci l'ultima parte del messaggio, ti prego.

Ciao Marco.

SandroMarciano
04-07-2013, 08:25
La massa aria misurata ti legge la mappa che spian? per chiudere l'EGR. Invece la massa aria obbiettivo spesso veniva misurata male da diagnosi perch? c'erano errori in mappa fatti da Fiat, anche sul mio JTD rilevava quelle portate ridicole, eppure la macchina funzionava bene, poi ho aggiornato il SW e per magia ora da diagnosi leggo i valori corretti!

marco147150
04-07-2013, 22:43
La massa aria misurata ti legge la mappa che spian? per chiudere l'EGR. Invece la massa aria obbiettivo spesso veniva misurata male da diagnosi perch? c'erano errori in mappa fatti da Fiat, anche sul mio JTD rilevava quelle portate ridicole, eppure la macchina funzionava bene, poi ho aggiornato il SW e per magia ora da diagnosi leggo i valori corretti!

forse ho capito male.... ma la mappa che ha l'auto ? ORI.
Chi lo dice a mio padre che ha l'EGR chiusa ... ... e sopratutto chi gliela chiusa ? :confused:
la butto sullo scherzo perch? capisco che sono troppo principiante per capire.
Grazie.

mariodarkblue
04-07-2013, 22:48
Ciao..non ti preoccupare se noti differenze tra la misurata e l'obiettiva...sui primi jtd come detto da sandro, c'erano problemi di protocollo software...e segnava meno aria di quanto in realt? stava leggendo...tutto normale;) solo un piccolo bug software

marco147150
04-07-2013, 23:10
ma questo bug nel software pu? essere coretto rimappando , o solo mamma fiat f? questo tipo di aggiornamento.

SandroMarciano
05-07-2013, 08:20
se riesci a trovare il problema e hai tempo da dedicargli ti succerisco di confrontare i file di una 156 1,9 115 hw740 sw242,796 nel 242 d? il tuo problema, nel 796 ? risolto, oviamente ? un aggiornamento, quindi non ? l'unica cosa ad essere toccata!

marco147150
13-07-2013, 07:36
grazie per il suggerimento,
ho trovato i due file e gli do uno squardo appena posso stare tranquillo.