PDA

Visualizza Versione Completa : differenza mappe punto jtd '02



marco147150
27-06-2013, 07:12
Ciao, allego due immagini per chiedervi suggerimenti e delucidazioni.:confused:

_ ecm2001 come driver mi da punto 80cv ??
ma le due mappe sono di due punto 85cv tutte due del 2002 con differenza di immatricolazione di pochi mesi, altra differenza una 3 e l' altra 5 porte.

_ nelle due mappe c'? un punto in cui ci sono delle differenze, sapreste dirmi a cosa si riferiscono, quindi mi fate capire se ? meglio una o altra impostazione.

sono gnucco totale abbiate piet? !!!

Grazie Marco.

ioni
27-06-2013, 08:58
Posso dirti che EMC non ? preciso al 100% nei "nomi" dei driver, per la mia Audi A3 (che ? una 150hp) indicava la ECU come un modello da 180.
Quindi non farti problemi di quel tipo.
Per la differenza nei files secondo me ? qualcosa dovuta alla lettura, magari sbaglio ma ? un'area che semplicemente in uno dei 2 casi non ? stata letta.
Non ci dovrebbero essere problemi perch? secondo me non sarebbe neppure scritta quindi ? indifferente.
Solo una opinione, in attesa di altri esperti...

SandroMarciano
27-06-2013, 09:48
i file che hai letto hanno stesso n?sw e hw?
Per la differenza del driver non preoccuparti, non vuol dire niente!

marco147150
27-06-2013, 13:38
Vi ringrazio per le risposte, si sw e hw sono uguali.
Quel settore di mappa a cosa puo' riferirsi? Avete qualche idea.
Grazie Marco.

SandroMarciano
27-06-2013, 13:57
Per esempio pu? dipendere dal fatto che sono stati letti con interfacce diverse... prova a leggerle con la stessa!

marco147150
27-06-2013, 14:55
Una delle due auto e' stata demolita, non posso ripetere la lettura.
Il fatto che ho un powergate con caricata una delle due mappe avendo stesso sw e hw posso fargli credere di ricaricare l' originale cosi' da poterlo resettare.

SandroMarciano
27-06-2013, 17:36
Una delle due auto e' stata demolita, non posso ripetere la lettura.
Il fatto che ho un powergate con caricata una delle due mappe avendo stesso sw e hw posso fargli credere di ricaricare l' originale cosi' da poterlo resettare.

sinceramente non ho mai usato quell'interfaccia, ingenere su bosch non si creano problemi anche se si scrive con interfaccia differente, ma aspetta che qualcuno che si ? trovato nella tua situazione ti dia il parere!

msport (exil77grande)
27-06-2013, 20:51
Una delle due auto e' stata demolita, non posso ripetere la lettura.
Il fatto che ho un powergate con caricata una delle due mappe avendo stesso sw e hw posso fargli credere di ricaricare l' originale cosi' da poterlo resettare.

ma i due file sono letti uno con powergate e l'altro? in teoria il file letto dal powergate dovrebbe essere quello dove si vede nell'immagine la linea dritta blu,
comunque credo che se la macchina ha stesso hw e stesso sw si puo' provare riscrivendo il file ori nella memoria del powergat nella macchina sempre se esso non si lega pure al numero telaio purtroppo.

marco147150
27-06-2013, 21:54
ma i due file sono letti uno con powergate e l'altro? in teoria il file letto dal powergate dovrebbe essere quello dove si vede nell'immagine la linea dritta blu,
comunque credo che se la macchina ha stesso hw e stesso sw si puo' provare riscrivendo il file ori nella memoria del powergat nella macchina sempre se esso non si lega pure al numero telaio purtroppo.

Grazie veramente a tutti per l' impegno e le risposte.

Allora la treccia rossa ? la mappa della macchina demolita, letta con powergate.
la traccia blu e della macchina del mio babbo e lo letta con galletto 1260 sicuramente clone "non so di che qualit?"
appena mi arriva mpps far? delle prove .... .... ma se blocco la macchina del mio boss, sar? dura a superare gli 80 messaggi :p:p

SandroMarciano
28-06-2013, 14:05
scusami, ma se hai gallo clone usa quello! su quelle centraline ? abbastanza affidabile!

marco147150
28-06-2013, 20:14
scusami, ma se hai gallo clone usa quello! su quelle centraline ? abbastanza affidabile!

user? quello ho il mpps non ? un problema.
il mio intento ? di far credere al powergate di aver rimesso la .ori sulla macchina a cui si ? legato, per poterlo .... .... forse ... .... .. resettare. ... .... ... se no 60 euro all' Alientech.

ciao ciao

SandroMarciano
29-06-2013, 08:21
user? quello ho il mpps non ? un problema.
il mio intento ? di far credere al powergate di aver rimesso la .ori sulla macchina a cui si ? legato, per poterlo .... .... forse ... .... .. resettare. ... .... ... se no 60 euro all' Alientech.

ciao ciao
queste prove a meno che tu non abbia una centralina di ricambio o testimonianza diretta da chi gi? lo ha fatto personalmente le eviterei, anche perch? mpps ad esempio fa molte pi? cose di powergate... quindi non vedo comunque il vantaggio di rischiare di bloccare la ecu o spendere 60€ per avere un'interfaccia ormaiabbastanza obsoleta!

marco147150
29-06-2013, 14:06
queste prove a meno che tu non abbia una centralina di ricambio o testimonianza diretta da chi gi? lo ha fatto personalmente le eviterei, anche perch? mpps ad esempio fa molte pi? cose di powergate... quindi non vedo comunque il vantaggio di rischiare di bloccare la ecu o spendere 60€ per avere un'interfaccia ormaiabbastanza obsoleta!

hai ragione, fare esperimenti, sapendo gi? il forte rischio che si corre ? da stupidi. Visto che me lo avete sconsigliato tutti lascio perdere e risparmio anche i 60 Euro.

Grazie per le risposte.
Marco.

Frate
31-08-2013, 23:28
Scusa ma mi sembra di ricordare che la Punto 85Cv era la versione Sportinga e non esisteva 5 porte forse ? qui la differenza

msport (exil77grande)
01-09-2013, 16:13
la versione sport e' la 100cv edc16c8.

angelolsp
01-09-2013, 16:28
la 101 cv e la hgt..kmq l 85 cv nasce come versione sport 3 porte ma poi anche le ultime 5 porte erano 85 cv