PDA

Visualizza Versione Completa : Bravo 1.9 jtd 105 cv - pressione turbo



emilground
26-06-2013, 15:10
Salve ragazzi, sulla bravo in oggetto che ha EDC15-C5 esistono i bit di limitazione per il turbo come nelle 115cv? sull'auto hanno montato un turbo di non so quale auto che mi hanno detto arrivare a 1,6- 1,7 e come si accelera si accende la spia di avaria dando come errore la pressione turbo.
Non sono riuscito a trovare i bit ( sicuramente qualche cosa c'?) perch? la mappa ? abbastanza diversa dal 115cv.
Chi mi da una mano ?
Grazie :)

SandroMarciano
26-06-2013, 15:41
prima di tutto devi sapere che non puoi semplicemente settare da mappa 1.6 1.7bar, perch? il sensore legge al massimo 2.5 bar assoluti, quindi prova prima di tutto ad alzare i limitatori sopra 2500mbar, poi vediamo se d? sempre avaria

emilground
26-06-2013, 21:04
Su questa ecu non riesco a trovarli i limitatori. Poi per il sensore ? vero, me ne ero dimenticato di questo piccolo ma fondamentale dettaglio !

mikyrace82
26-06-2013, 22:23
per una gestione ideale non sarebbe utile montare un aps da 3bar?

SandroMarciano
27-06-2013, 09:41
l'aps da 3 bar non ? fondamentale, tanto ha un turbo a geometria fissa e regolazione meccanica...

Ti ho fatto una mod, cos? non dovrebbe dare pi? l'errore, il mio intento ? quello di alterare la linearizzazione del sensore in modo che al massimo legga 1.3bar e non rilevi pi? una pressione che dia avaria. Aggiungi le mod al gasolio e considera che non hai pi? limiti o qualcosa che ti dica a che pressione giri.

Se non funziona ho altri 2 tentativi da fare. Fammi sapere...

emilground
27-06-2013, 10:01
Grazie SandroMarciano :)
spero di riuscire a leggere questa ecu perch? mi sta dando un sacco di problemi..
Ti spiego brevemente quello che mi ? stato detto di quest'auto.
E' una fiat marea che in origine era la TD100, poi hanno montato il motore ed il cablaggio di una bravo jtd 105 ( senza presa obd).
in pratica ieri ho provato a fare la diagnosi con il cavo 3 pin fiat ma non entra..
poi ho provato a fare una lettura della mappa e non fa nemmeno ecu id, quindi ho provato a leggere a banco l'ecu ma stessa cosa, non me la vede n? il galletto 1260, n? il v53 n? il kwp2000 plus ecc ecc.
Proprio vorrei evitare di dissaldare per leggere

SandroMarciano
27-06-2013, 10:46
Grazie SandroMarciano :)
spero di riuscire a leggere questa ecu perch? mi sta dando un sacco di problemi..
Ti spiego brevemente quello che mi ? stato detto di quest'auto.
E' una fiat marea che in origine era la TD100, poi hanno montato il motore ed il cablaggio di una bravo jtd 105 ( senza presa obd).
in pratica ieri ho provato a fare la diagnosi con il cavo 3 pin fiat ma non entra..
poi ho provato a fare una lettura della mappa e non fa nemmeno ecu id, quindi ho provato a leggere a banco l'ecu ma stessa cosa, non me la vede n? il galletto 1260, n? il v53 n? il kwp2000 plus ecc ecc.
Proprio vorrei evitare di dissaldare per leggere

alla fine mi sa che rimane l'unica strada rimasta... e comunque non ? niente di trascendentale!

emilground
27-06-2013, 12:33
Si non ? chiss? cosa, per? dissaldare proprio non mi piace. Lo faccio normalmente solo per le scodifiche. Devo pure controllare se posso leggere quel tipo di memoria. Ho sia l'UPA con tutti gli adattatori che il willem