PDA

Visualizza Versione Completa : Scodifica totale Piaggio Nesux 500



ecutano
26-06-2013, 07:11
Ciao Raga , mi date una mano con la scodifica di questa centralina iaw15p E4 montata su Piaggio Nesux 500 , non s? da dove cominciare avete idea se ? possibile eseguire la scodifica ?

darksoulbreaker
27-06-2013, 00:45
interessa anche a me sapere s? ? possibile scodificare queste ecu.

giarras
27-06-2013, 13:21
si si possono scodificare tranquillamente, sia quelli che montano le vecchie 15 e anche le miu che sono nel corpo farfallato.

darksoulbreaker
27-06-2013, 13:27
il gallo v2 va bene?
io sto iniziando da poco cn le maxiscooter e bike...

ma se io ho solo la ecu disponibile e non tutta la moto...con il gallo v2, si pu? comunque mettere le mani sopra?

giarras
27-06-2013, 13:31
il gallo v2 va bene?
io sto iniziando da poco cn le maxiscooter e bike...

io ti consiglio di comprare il sw con interfaccia Scooter che dovrebbe costare pochissimo e fa tutto in automatico, io il mio l'ho dato via ma un mio amico a palermo l'ha riacquistato da poco, infatti se leggi nel forum c'? stato un utente che aveva bisogno di scodificare una 15p e ha risolto alla grande, cerca la discussione che trovi tutto.

giarras
27-06-2013, 13:34
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?641-aiuto-scodifica-iaw-15P-E7-piaggio-beverly

ecco, questa ? la discussione.

darksoulbreaker
27-06-2013, 14:06
qual'? questa interfaccia e il suo sw?

giarras
27-06-2013, 14:31
qual'? questa interfaccia e il suo sw?

si chiama proprio cos?:
Scooter.

msport (exil77grande)
27-06-2013, 20:44
si chiama proprio cos?:
Scooter.


hai un link per acquistare tale apparecchiatura?

giarras
27-06-2013, 21:38
hai un link per acquistare tale apparecchiatura?

dovrei averlo da qualche parte la persona che lo vende ? abbastanza disponibile e da assistenza immediata qualche mese fa ha fatto la modifica al sw su mia richiesta x le miu2.
domani cerco tutto ? posto.

giarras
28-06-2013, 10:42
ecco come promesso questo ? il link: http://www.carelettronica*****/

darksoulbreaker
28-06-2013, 11:11
io non ci sono riuscito a cercare quel programmatore...aspettiamo te giarras :)

giarras
28-06-2013, 11:43
io non ci sono riuscito a cercare quel programmatore...aspettiamo te giarras :)

ho postato il link del distributore italiano,vai sul suo sito che trovi tutti i dettagli.

darksoulbreaker
28-06-2013, 14:54
Scusami giarras...ma questo strimento ASW funziona solo per la lettura?
perch? c'? una nota in rosso dove dice:
NOTA: QUESTO DISPOSITIVO NON E' IN GRADO DI PRODURRE UN TRANSPONDER DA SE'. SERVE SOLO PER LA LETTURA DEI DATI, LA CODIFICA DEL TRANSPONDER DOVRA' ESSERE ESEGUITA TRAMITE UN PROGRAMMATORE DI TRANSPONDER TMPro2.

giarras
28-06-2013, 19:27
Scusami giarras...ma questo strimento ASW funziona solo per la lettura?
perch? c'? una nota in rosso dove dice:
NOTA: QUESTO DISPOSITIVO NON E' IN GRADO DI PRODURRE UN TRANSPONDER DA SE'. SERVE SOLO PER LA LETTURA DEI DATI, LA CODIFICA DEL TRANSPONDER DOVRA' ESSERE ESEGUITA TRAMITE UN PROGRAMMATORE DI TRANSPONDER TMPro2.

lo strumento che avevo io leggeva e poi riscriveva il file processato con il loro sw..x il transponder esiste programmatore adeguato..cmq mettiti in contatto con loro che ti daranno elteriori informazioni.

darksoulbreaker
28-06-2013, 19:57
ok grazie.
;)


lo strumento che avevo io leggeva e poi riscriveva il file processato con il loro sw..x il transponder esiste programmatore adeguato..cmq mettiti in contatto con loro che ti daranno elteriori informazioni.

Giarras scusami ma queste ecu (marelli) non le legge e scrive anche il gallo v2??:confused::confused::confused:

giarras
28-06-2013, 22:50
Giarras scusami ma queste ecu (marelli) non le legge e scrive anche il gallo v2??:confused::confused::confused:

si le legge sia il gallo che il kessv2 ma anche altri, il mio intervento ? stato xch? hanno chiesto se si potesse scodificare e qua nasce il problema, come fai la scodifica nel file?, io sono in possesso del sw di cui si parla nei post precedenti e reperibile free ma nn sono mai riuscito a modificare la lunghezza del file che necessit? al sw x fare una corretta elaborazione e riportarlo nella misura di cui necessita ai seriali prima mensionati, si potrebbe continuare a provare ma credimi nn vale la pena, l'interfaccia nn costa tanto se ne fai 3 di scodifiche hai ripreso il tuo denaro.

darksoulbreaker
01-07-2013, 14:01
Hai ragione giarras...alla fine con 3/4 scodifiche recuperi i soldi che hai speso

mirks
02-07-2013, 00:29
Ragazzi io mi ero affidato all'amico di giarras di palermo, che poi mi ha consigliato quella interfaccia.. Con 220? te la porti a casa e ti legge i micro senza dover aprire nulla, direttamente da linea k. Dopo di che puoi riverginarla e riscriverla tramite il tasto nell'interfaccia.. Davvero molto utile e facilmente ammortizzabile

mirks
02-07-2013, 00:33
Grazie ancora giarras per l'aiuto ed il contatto 😜

giarras
02-07-2013, 00:34
Ragazzi io mi ero affidato all'amico di giarras di palermo, che poi mi ha consigliato quella interfaccia.. Con 220€ te la porti a casa e ti legge i micro senza dover aprire nulla, direttamente da linea k. Dopo di che puoi riverginarla e riscriverla tramite il tasto nell'interfaccia.. Davvero molto utile e facilmente ammortizzabile

sono contento che ti sei trovato bene.

cicciocar
05-10-2013, 10:01
questo attrezzo serve anche per leggere e scrivere quelle tipo beverly 200 liberty e vespa..

giarras
06-10-2013, 12:43
si ciccio fa anche quelle e anche aprilia e ducati.

coma
29-07-2016, 16:28
L'attrezzo è molto valido, ma qualcuno sà come fare immo off sulle MIU?

tonynet5
30-11-2019, 17:01
salveva tutti riapro la discussione dopo tanto tempo.... se non e' troppo.
io ho comprato l'attrezzo in questione,ma vorrei sapere se posso' riverginizzare
la miu 32/4 e' se per farla, devo leggere la flash completa, oppure servono solo i dati chiave.
grazie mille anticipatamente