PDA

Visualizza Versione Completa : info su segnalzione errore egr o meno dopo eslcusione



thekid
22-06-2013, 14:09
Ciao a tutti una domanda su una 147 1.9jtdm 150cv edc16c39 ? possibile che con la egr chiusa da mappa (controlli + gestione) e verificato che rimane al 4% in caso di "problemi" elettronici della valvola la macchina va in recovery ma senza segnalare l'errore sul Bc.

Poi spegni e riaccendi il quadro e torna ad andare come prima per un p? e poi random ripresente il problema o cmq anche se chiusa cosi dovrebbe segnalare il problema. Se la si stacca fisicamente accende la spia e manda in recovery abbiamo provato. In Ecu non ? registrato nessun errore.

mariodarkblue
22-06-2013, 17:33
Ciao a tutti una domanda su una 147 1.9jtdm 150cv edc16c39 ? possibile che con la egr chiusa da mappa (controlli + gestione) e verificato che rimane al 4% in caso di "problemi" elettronici della valvola la macchina va in recovery ma senza segnalare l'errore sul Bc.

Poi spegni e riaccendi il quadro e torna ad andare come prima per un p? e poi random ripresente il problema o cmq anche se chiusa cosi dovrebbe segnalare il problema. Se la si stacca fisicamente accende la spia e manda in recovery abbiamo provato. In Ecu non ? registrato nessun errore.

No, non ? possibile...chiudendola da mappa (che comunque ti consiglio di allegare) vai a chiuderla tramite duty cicle...ma deve essere elettricamente collegata e funzionante.
Se appunto, fosse guasta elettricamente ti verrebbe segnalato...anche xk? non sono stati eliminati i dtc...
quest'auto aveva fap?? stata defappata?
Come fai a dire che va in "recovery" senza spia di avaria?potrebbe essere un avaria all'impianto di alimentazione...

savek
23-06-2013, 19:53
infatti se ? chiusa da mappa anche se dovesse rompersi non dovrebbe dare alcuna spia e il motore dovrebbe andare normalmente perch? per l' ecu non esiste...chissa' invece se va in corto potrebbe alterare il segnale....hai provato a staccare la connessione elettrica dalla egr?

thekid
23-06-2013, 23:34
come scritto si ? stata anche staccata ma manda l'auto in recovery. L'egr ? stata chiusa dai controlli e dal duty cycle. Si la macchina aveva il fap che ? stato tolto.

leandro89
24-06-2013, 04:11
io ti consiglio di caricare la mappa con egr off e dpf off senza mappatura, in questo modo ti rendi conto se il problema sta nella mappatura

thekid
24-06-2013, 08:13
gi? provato ed abbiamo avuto lo stesso diffetto anche se meno frequente ma lo faceva cmq. Pertanto pensiamo che sia o sul defap o sulla egr. ( Le mie idee sono o il sensore prex differenziale del fap oppure l'egr)

leandro89
25-06-2013, 17:35
io proverei con dpf off ed egr off senza toccare la mappa gas reintrodotti ma escludendo solo il controllo

savek
25-06-2013, 20:20
in sensore press differenziale potrebbe in caso di rottura solo segnalarti l errore di dpf intasato ma non dovrebbe mandare l' auto in recovery.....hai provato con una mappa originale?

thekid
02-07-2013, 23:26
ciao a tutti con la mappa ori nn ? stato provato in quanto ? fisicamente senza fap pertanto avrei mille errori relativi al fap. Le prossime prove che volevo fare erano mettere una resistenza sulla egr in quanto ? esclua da mappa perci? il valore di resistenza che ha dovrebbe essere costante visto che rimane ferma pertanto verificando che valore ha e mettendo una R di quel valore dovrebbe essere esclusa del tutto. Se no se anche cosi mi da picche pensavo di ripristinare i dtc che sono stati eliminati quando ? stata defappata e vedere che succede che lista di errori mi da. Perch? ora come ora va in recovery in maniera random ma senza nessun errore in ecu o spie accese perci? ? un rebus

msport (exil77grande)
03-07-2013, 15:13
come ti diceva l'utente leandro89 dovresti provare l'esclusione egr senza toccare il duti cycle.

thekid
04-07-2013, 08:18
ok ma cosi la egr lavorerebbe o no? in teoria con solo i controlli chiusi lei lavora lo stesso? Il duty cycle serve appunto per farla rimanere al 4%