Visualizza Versione Completa : info su segnalzione errore egr o meno dopo eslcusione
Ciao a tutti una domanda su una 147 1.9jtdm 150cv edc16c39 ? possibile che con la egr chiusa da mappa (controlli + gestione) e verificato che rimane al 4% in caso di "problemi" elettronici della valvola la macchina va in recovery ma senza segnalare l'errore sul Bc.
Poi spegni e riaccendi il quadro e torna ad andare come prima per un p? e poi random ripresente il problema o cmq anche se chiusa cosi dovrebbe segnalare il problema. Se la si stacca fisicamente accende la spia e manda in recovery abbiamo provato. In Ecu non ? registrato nessun errore.
mariodarkblue
22-06-2013, 17:33
Ciao a tutti una domanda su una 147 1.9jtdm 150cv edc16c39 ? possibile che con la egr chiusa da mappa (controlli + gestione) e verificato che rimane al 4% in caso di "problemi" elettronici della valvola la macchina va in recovery ma senza segnalare l'errore sul Bc.
Poi spegni e riaccendi il quadro e torna ad andare come prima per un p? e poi random ripresente il problema o cmq anche se chiusa cosi dovrebbe segnalare il problema. Se la si stacca fisicamente accende la spia e manda in recovery abbiamo provato. In Ecu non ? registrato nessun errore.
No, non ? possibile...chiudendola da mappa (che comunque ti consiglio di allegare) vai a chiuderla tramite duty cicle...ma deve essere elettricamente collegata e funzionante.
Se appunto, fosse guasta elettricamente ti verrebbe segnalato...anche xk? non sono stati eliminati i dtc...
quest'auto aveva fap?? stata defappata?
Come fai a dire che va in "recovery" senza spia di avaria?potrebbe essere un avaria all'impianto di alimentazione...
infatti se ? chiusa da mappa anche se dovesse rompersi non dovrebbe dare alcuna spia e il motore dovrebbe andare normalmente perch? per l' ecu non esiste...chissa' invece se va in corto potrebbe alterare il segnale....hai provato a staccare la connessione elettrica dalla egr?
come scritto si ? stata anche staccata ma manda l'auto in recovery. L'egr ? stata chiusa dai controlli e dal duty cycle. Si la macchina aveva il fap che ? stato tolto.
leandro89
24-06-2013, 04:11
io ti consiglio di caricare la mappa con egr off e dpf off senza mappatura, in questo modo ti rendi conto se il problema sta nella mappatura
gi? provato ed abbiamo avuto lo stesso diffetto anche se meno frequente ma lo faceva cmq. Pertanto pensiamo che sia o sul defap o sulla egr. ( Le mie idee sono o il sensore prex differenziale del fap oppure l'egr)
leandro89
25-06-2013, 17:35
io proverei con dpf off ed egr off senza toccare la mappa gas reintrodotti ma escludendo solo il controllo
in sensore press differenziale potrebbe in caso di rottura solo segnalarti l errore di dpf intasato ma non dovrebbe mandare l' auto in recovery.....hai provato con una mappa originale?
ciao a tutti con la mappa ori nn ? stato provato in quanto ? fisicamente senza fap pertanto avrei mille errori relativi al fap. Le prossime prove che volevo fare erano mettere una resistenza sulla egr in quanto ? esclua da mappa perci? il valore di resistenza che ha dovrebbe essere costante visto che rimane ferma pertanto verificando che valore ha e mettendo una R di quel valore dovrebbe essere esclusa del tutto. Se no se anche cosi mi da picche pensavo di ripristinare i dtc che sono stati eliminati quando ? stata defappata e vedere che succede che lista di errori mi da. Perch? ora come ora va in recovery in maniera random ma senza nessun errore in ecu o spie accese perci? ? un rebus
msport (exil77grande)
03-07-2013, 15:13
come ti diceva l'utente leandro89 dovresti provare l'esclusione egr senza toccare il duti cycle.
ok ma cosi la egr lavorerebbe o no? in teoria con solo i controlli chiusi lei lavora lo stesso? Il duty cycle serve appunto per farla rimanere al 4%