PDA

Visualizza Versione Completa : Parere mappatura Lupo 1.4 TDI



cawadany
20-06-2013, 10:42
Volevo un parere su questa mappa per una Lupo 1.4 TDI. Il file ? stato fatto dal servizio on line di un forum (non l'ho fatto fare io), ma il proprietario della vettura dice che non ha notato grandi incrementi, anzi praticamente va come da originale. La cosa ? molto strana sinceramente, visti gli incrementi che hanno queste auto anche con un semplice modulo aggiuntivo.

magi1984
20-06-2013, 11:44
questa mappa fa schifo, hanno incrementato il pedale acceleratore del 15%, il turbo tutto di 150punti, i limitatori tutto del 20%, e il limitatore di fumi del 14%
non hanno modificato gli anticipi e un altro limitatore fumi, il limitatore pressione turbo non ? stato modificato, il SVBL idem

mio nipote di 6 anni avrebbe fatto una mappa migliore di questa

cawadany
20-06-2013, 12:04
questa mappa fa schifo, hanno incrementato il pedale acceleratore del 15%, il turbo tutto di 150punti, i limitatori tutto del 20%, e il limitatore di fumi del 14%
non hanno modificato gli anticipi e un altro limitatore fumi, il limitatore pressione turbo non ? stato modificato, il SVBL idem

mio nipote di 6 anni avrebbe fatto una mappa migliore di questa

E si spacciano per professionisti, facendosi anche pagare per bene! :mad:

SandroMarciano
20-06-2013, 13:08
secondo me non ? sbagliata, forse incompleta e approssimata e si pu? fare molto meglio questo ? sicuro...
Il limitatore di coppia io lo aumenterei fino a 60mg anche in altri regimi, e il limitatore fumi limita troppo, non consente di superare 57mg. L'anticipo io lo lascerei ori, gi? cos? mi sembra giusto, aumenterei le duration invece, ? l? secondo me che sta la chiave per farla andare molto di pi?!

rego88
20-06-2013, 13:20
? una mappa fatta a correre e incongruente tra le mappe..... pero' che non da differenze ? impossibile.... p.s.... mancano tutte le duration.... non ho mai provato a fare una mappa senza duration..... non so che combina!! ;)

SandroMarciano
20-06-2013, 13:24
? una mappa fatta a correre e incongruente tra le mappe..... pero' che non da differenze ? impossibile.... p.s.... mancano tutte le duration.... non ho mai provato a fare una mappa senza duration..... non so che combina!! ;)

io ho provato su di una ibiza 1.4 proprio come questa, la differenza si sente rispetto che da originale, ma secondo me sono indispensabili per farla andare sensibilmente pi? forte.

magi1984
20-06-2013, 13:31
non ho detto che ? sbagliata, solo che fa schifo. :D
? una mappa fatta al "supermercato del file", io queste mappe fatte in fretta e furia solo con lo scopo di incassare i soldi le definisco cosi

e purtroppo conosco tante ditte che mappano cosi, solo per fare tanti file nel minor tempo possibile, tanta quantit?, ma di qualit? ce ne sta davvero poca in questi file

SandroMarciano
20-06-2013, 13:55
non ho detto che ? sbagliata, solo che fa schifo. :D
? una mappa fatta al "supermercato del file", io queste mappe fatte in fretta e furia solo con lo scopo di incassare i soldi le definisco cosi

e purtroppo conosco tante ditte che mappano cosi, solo per fare tanti file nel minor tempo possibile, tanta quantit?, ma di qualit? ce ne sta davvero poca in questi file

:rolleyes: sisi infatti! il discorso poi ? sempre lo stesso

msport (exil77grande)
20-06-2013, 17:34
mappa troppo elementare e comunque con le mappa pedale ed iniezione fatte cosi non si ha per niente una bella erogazione ed e' per questo che non nota differenza.

cawadany
20-06-2013, 17:55
Diciamo che un professionista che si fa pagare non dovrebbe fare una mappa del genere. Comunque se lavorano in questo modo, bene a sapersi.....

carbo92
20-06-2013, 20:09
Diciamo che un professionista che si fa pagare non dovrebbe fare una mappa del genere. Comunque se lavorano in questo modo, bene a sapersi.....

C'? ne tanta di gente cosi.. ti conviene studiare e fartela da solo almeno impari e sai per certo cosa hai applicato.

audi sp
20-06-2013, 22:07
scusate..parlate di duration.. cio

audi sp
20-06-2013, 22:13
azz.. ho visto ora la mappa.. cavolo.. veramente na schifezza!

SandroMarciano
21-06-2013, 08:10
scusate..parlate di duration.. cio??

sono "i gradi che dura l'iniezione", quelli che nel common rail chiamiamo "injection timings" (la differenza sta nella dimensione dei numeri che si ha in mappa, che per il CR ovviamente un tempo, mentre nel PD un'ampiezza.

savek
23-06-2013, 20:03
? la 75 cv o la 80?

savek
26-06-2013, 14:09
ho dato un occhiata anche io alla mappa...certo gli incrementi sono stati fatti alla veloce maniera...io sarei andato piu sul dettaglio...mancano delle mappe ? vero e manca la mappa del tempo di iniezione....e non ? la prima mappa che vedo che non la toccano...il motivo sta nel fatto che toccandola la car consuma di piu e comunque con sta mappa la macchina se non cammina ? perch? ha qualche problema... rispetto ad una ori ci dovrebbe essere una bella differenza....

scusate devo aggiungere che molti non la toccano non solo per il fatto di non farla consumare di piu....ma perche non la conoscono hiihiji

SandroMarciano
26-06-2013, 15:53
ho dato un occhiata anche io alla mappa...certo gli incrementi sono stati fatti alla veloce maniera...io sarei andato piu sul dettaglio...mancano delle mappe ? vero e manca la mappa del tempo di iniezione....e non ? la prima mappa che vedo che non la toccano...il motivo sta nel fatto che toccandola la car consuma di piu e comunque con sta mappa la macchina se non cammina ? perch? ha qualche problema... rispetto ad una ori ci dovrebbe essere una bella differenza....

scusate devo aggiungere che molti non la toccano non solo per il fatto di non farla consumare di piu....ma perche non la conoscono hiihiji
aumentare le duration non fanno consumare di pi? l'auto in andamento normale (ovviamente se operi correttamente) anzi, con un uso accurato il consumo cala...
Ho constatato ad esempio che aumentando il pedale anche a bassi carichi e bassi giri in modo rilevante i guidatori seguono una tendenza di sfruttare molto la coppia del diesel e le marce lunghe, in questo modo si ritrovano un consumo molto inferiore rispetto a prima della mappa...