PDA

Visualizza Versione Completa : Parere Mappa Fiat Bravo Mjet 150Cv DPF



panterargento
20-06-2013, 10:15
Un saluto a tutti, come da titolo vorrei, se possibile, un parere sulla mappa in questione.
Premetto che non ho esagerato negli incremeti, un p? perch? non sono un esperto e dunque non vorrei rovinare niente, e poi perch? mi iteressa che sia solo un p? pi? pronta, tutto qu?.

Vi ringrazio in anticipo.

HW 0281013578
SW 1037394510

msport (exil77grande)
20-06-2013, 10:33
mappa molto soft,egr esclusa bene,rischi di avere uno slittamente di frizione o un po' di fumosita' o forse no visto gli'incrementi poco sonstanziali perche in alcune mappe parti da punti troppo bassi,per il resto non mi piace il tipo di sistema usato per farla graduale ma come mappa puo' andare.

panterargento
20-06-2013, 11:08
mappa molto soft,egr esclusa bene,rischi di avere uno slittamente di frizione o un po' di fumosita' o forse no visto gli'incrementi poco sonstanziali perche in alcune mappe parti da punti troppo bassi,per il resto non mi piace il tipo di sistema usato per farla graduale ma come mappa puo' andare.

Grazie msport, sempre molto disponibile, seguendo i tuoi consigli, che penso e spero di aver capito, ho cercato di sistemarla un p?, sperando di aver fatto cosa giusta...

msport (exil77grande)
20-06-2013, 14:45
si direi che come sistema va decisamente meglio,attenzione perche hai incrementato di piu la pressione turbo ma non adeguato il limitatore pressione turbo,inoltre una mappa arricchimento non e' coerente con le altr,infine avevo dimenticato di scriverlo prima perche hai modificato la mappa coppia durante l'avviamento?

panterargento
20-06-2013, 15:39
Penso di aver sistemato i limitatori turbo, solo che non riesco a capire quale mappa arricchimento non v? bene, con ecm titanium io la modifico con il driver con DPF (vedi screen in allegato) e le mappe arricchimento partono tutte da 1500 giri con carico 50%, ma ho notato che caricandola con il driver senza DPF le mappe partono da 2000 giri tranne una (come tu mi facevi notare), a questo punto non so se sbaglio a caricare il driver...:confused:
Per quanto riguarda la mappa coppia durante l'avviamento, l'ho vista toccare a qualcuno, e sinceramente sembra che la partenza a freddo sia migliorata.
Poi ti volevo chiedere se c'? bisogno anche di moddare gli anticipi.

marco
20-06-2013, 15:57
per gli anticipi ti consiglio di lasciarli ori. potresti fare danni.

panterargento
20-06-2013, 16:01
per gli anticipi ti consiglio di lasciarli ori. potresti fare danni.

In effetti mi rendo conto che su quelli non saprei proprio da dove cominciare...
Grazie Marco.

msport (exil77grande)
20-06-2013, 17:38
In effetti mi rendo conto che su quelli non saprei proprio da dove cominciare...
Grazie Marco.

provala cosi,gli anticipi lasciali ori in caso prova ad aumentare le mappe iniezione.

panterargento
20-06-2013, 18:22
Ho sistemato la mappa pedale che non era coerente, limitatori turbo, portato ori anche la coppia avviamento, tutto come consigliato da msport e scritta.
Adesso la sto provando, ed ? pi? pronta proprio come volevo, vedr? come si comporta il dpf con le sue rigenerazioni.
Grazie msport x i tuoi preziosi consigli.

marco
20-06-2013, 18:31
comunque volevo aggiungere caro panterargento che e' meglio che ti procuri una diagnosi perche almeno ti puoi rendere conto anche su egr. fap.

panterargento
20-06-2013, 18:49
Si, lo so, io uso multiecuscan, in effetti la egr risulta chiusa ( quasi 4%) e controllo disinserito a motore sia spento che avviato, vedr? le rigenerazioni ogni quanti km le fa, naturalmente monitorando spesso.

Succede una cosa strana, ma gi? da ori, in pratica quando tiro fino a 35000 giri e devo cambiare marcia, nel momento che schiaccio la frizione e lascio l'acceleratore, i giri motore anzich? scendere subito tendono a salire ancora di 200-300 giri come se rimanesse ancora accelerata.
Vorrei sapere se questa cosa ? risolvibile da mappa.
Premetto che sono stati fatti tutti i controlli in officina a riguardo, ma non c'? nessuna anomalia.

msport (exil77grande)
25-06-2013, 14:34
quindi la tua macchina fa oltre 35000 giri? scherzo naturalmente pero' bel risultato.

panterargento
25-06-2013, 15:42
Infatti me ne sono accorto dopo averlo scritto, con il cell ogni tanto scappa qualcosa in pi?.
Comunque a parte gli scherzi, si potrebbe risolvere tramite mappa?

P.S. a 35000 giri ad occhio in sesta dovrei essere a 2000 km/h, veramente un bel risultato:)

mariodarkblue
26-06-2013, 09:11
ciao pantera...tiho fatto la mod x risolvere il problema dei giri...ti premetto che ho fatto la mod sul tuo file mod (lultimo allegato)...xk? non trovato ori...ti allego il file...

panterargento
26-06-2013, 11:05
Ciao Mario, come prima cosa ti devo ringraziare per la tua disponibilit?, sei gentilissimo, solo che adesso sono al lavoro e non ho modo di aprire la mappa, appunto vorrei solo sapere se per correggere hai agito per caso sulla pressione rail.
Rinnovo i ringraziamenti.

mariodarkblue
26-06-2013, 14:45
Ciao Mario, come prima cosa ti devo ringraziare per la tua disponibilit?, sei gentilissimo, solo che adesso sono al lavoro e non ho modo di aprire la mappa, appunto vorrei solo sapere se per correggere hai agito per caso sulla pressione rail.
Rinnovo i ringraziamenti.

ciao pantera..non ringraziarmi...:) cmq, si...si agisce sulla pressione rail...provala e fammi sapere come va;)

panterargento
26-06-2013, 21:27
ciao pantera..non ringraziarmi...:) cmq, si...si agisce sulla pressione rail...provala e fammi sapere come va;)

Ho guardato la mappa, e avevo immaginato una cosa del genere, ma sinceramente non sapevo quanto abbassare e da quale punto, adesso grazie a te mi ? tutto pi? chiaro, dubito che ci sarei riuscito da solo.
Avevo fatto anche una prova ma con scarsi risultati (vedi immagini).
Sabato prover? la mappa e speriamo bene ;)

mariodarkblue
26-06-2013, 21:33
Ho guardato la mappa, e avevo immaginato una cosa del genere, ma sinceramente non sapevo quanto abbassare e da quale punto, adesso grazie a te mi ? tutto pi? chiaro, dubito che ci sarei riuscito da solo.
Avevo fatto anche una prova ma con scarsi risultati (vedi immagini).
Sabato prover? la mappa e speriamo bene ;)

ciao..provala e fammi sapere...in caso ti risultasse ancora un certo "lag" nello scendere di regime appena togli il piede a giri elevati...facciamo un altro aggiornamento;)

mariodarkblue
29-06-2013, 17:24
Ciao, ho letto che hai provato la mappa il problema ? diminuito ma non sparito..siccome hai i pm pieni...fammi ben capire se si ? spostata la soglia di giri dopo il quale il problema si verifica..oppure se ? ancora presente su tutto l'arco di giri...ma in maniera minore...