Visualizza Versione Completa : spia sot olio motore senza Dpf
Ciao a tutti una domanda la mia macchina ? stata defappata e mappara tempo addietro e fino a ieri nonostante oltre 20.000km nessun problema. Ieri in autostrada mi ? venuto fuori la segnalazione di sost olio motore. In teoria visto il defap il degrado olio non dovrebbe scendere giusto? Da diagnosi non rigenere perche l'ultima rigenerazione risulta quando ? stata defappata. Ora ovviamente non ? un prob grave perche me lo resetto e via. Ma volevo sapere se era un errore di rimozione dpf o cosa pu? essere. Il file non vorrei postarlo.
Grazie
msport (exil77grande)
18-06-2013, 14:29
magari sapere di che macchina parliamo sarebbe meglio anche se credo sia un 1.3mjet.
Ciao scusa mi sono completamente dimenticato si tratta di una Alfa 147 1.9 jtdm ex120cv 8v. Ecu : edc16c39 File Ecu : 965_449
SandroMarciano
18-06-2013, 16:41
in teoria da defap si disabilita anche il degrado olio, probabilmente ? sfuggito a chi ha fatto il file, ad ogni modo senza visionarlo ? impossibile dire se ? quella la causa, da diagnosi ti d? la percentuale degrado olio? a quanto ? arrivata?
msport (exil77grande)
18-06-2013, 17:00
esatto se non posti ori e mod e' difficile poterti aiutare.
forse non ? stato resettato il cambio olio da service...quindi arrivato a tot km te l' ha segnalato.....