Visualizza Versione Completa : parere mappa
Salve a tutti questa ? la mia prima mappa accetto i vostri consigli e pareri ...grazie in anticipo.
SandroMarciano
11-06-2013, 18:30
a me non piace, tempi modificate senza sfruttare nemmeno quelli che sono inutilizzati da ori, tabella coppia/IQ modificata senza criterio (? possibile che dia anche errore)...
Dato che hai pi? di 80 messaggi ti consiglio di studiarti qualche mappa di motore simile gi? pronta e di leggere tutte le motivazioni per cui una data mappa va mod in un modo anzich? in un altro. Per il tuo motore c'? scritto tutto sul forum...
grazie Sandro per l'attenzione che mi dedichi per la tabella coppia/IQ intendi quantita di carburante.... giusto?per i tempi di iniezione ho dato gli stessi della coppia richiesta, per il resto che ne pensi....
quindi mi coreggo se ho capito bene per modificare IQ bisogna vedere il valore minimo ? massimo ottenuto nella coppia richiesta ? andare a modificare in quella zona portando gli stessi incrementi....nel miko caso il valore min ? 194 ? il max 425...*****e logica ci sono !!!!
SandroMarciano
11-06-2013, 21:55
no, gli incementi non devono essere collegati... te alzi la coppia quindi la ecu aumenta il gasolio (fino ad un certo limite).
Non devi partire dall'idea di dare un 20% da una parte un 10 da un altra. conoscendo il gasolio che la ecu inietta da ori fissa un obbiettivo e adegua tutte le mappe in modo che lo raggiunga, altrimenti non controlli la modifica...
Ok domani cerco di studiarci un po .....a presto
Quindi dovrei fissare un obbiettivo ma devo conoscere fino a che punto posso incrementare....giusto
SandroMarciano
12-06-2013, 10:02
si, ? corretto, ma se vedi nelle discussioni dei motori simili al tuo ci sono validi esempi, i limiti per una mappa affidabile e una un po' meno...