PDA

Visualizza Versione Completa : volvo v40 1.9d recoveri permanente



scarface
03-06-2013, 20:24
ciao ho questa volvo anno 99 1.9d con centralina msa 15.5,questa macchina ? in recovery e non supera i 3000 giri,in diagnosi appare soltanto l errore centralina(problema cks) quindi ho trovato una centralina uguale con gli stessi numeri ho messo la vecchia eprom la macchina ? partita ma ha lo stesso problema,
il cecksum pu? creare questi problemi?in teoria non dovrebbe ripartire

blackwolf76
03-06-2013, 20:47
Perch? non provi a cercare un file ori e glielo carichi??

scarface
03-06-2013, 20:55
la macchina ? originale e poi con l altra ecu presenta lo stesso difetto

legendaryslave
03-06-2013, 21:17
la macchina ? originale e poi con l altra ecu presenta lo stesso difetto
leggi l'e2p della centralina dello scasso copia solo la zona code o rivergina il proplema puo' risiedere propio dentro la eeprom o copia i dati di quella ori su quella dello scasso queste sono le prove che farei io

scarface
03-06-2013, 21:51
Per scasso intendi quella usata,
In questa macchina hanno sostituito la centralina immo

legendaryslave
04-06-2013, 00:28
Per scasso intendi quella usata,
In questa macchina hanno sostituito la centralina immo
si quella usata copiali il contenuto della e2p di quella ori

matech
04-06-2013, 13:21
oppure scodifichi la ecu presa in recupero, e la monti lasciandoci su la sua eprom.

legendaryslave
04-06-2013, 15:29
oppure scodifichi la ecu presa in recupero, e la monti lasciandoci su la sua eprom.
mmmm mi sa che scodifiche su questa ecu poca roba

engy
04-06-2013, 15:43
squsate se vi faccio una annotazione !!!perche non postate anche l'anno di fabricazione dell'auto e tipo di motre, per me ? molto pifacile capire di quale tipo di auto e motore ,di qui si chiede aiuto

blackwolf76
04-06-2013, 22:30
Io cmq prima di giocare con la centralina verificherei tutto l'impianto di depressione delle elettrovalvole... tante volte son loro a mandare auto in recovery senza dare errori in diagnosi.

engy
04-06-2013, 23:31
Io cmq prima di giocare con la centralina verificherei tutto l'impianto di depressione delle elettrovalvole... tante volte son loro a mandare auto in recovery senza dare errori in diagnosi.

ma! secondo me non sono stato capito! scusate la mia intrusione

legendaryslave
04-06-2013, 23:53
Io cmq prima di giocare con la centralina verificherei tutto l'impianto di depressione delle elettrovalvole... tante volte son loro a mandare auto in recovery senza dare errori in diagnosi.
ha l'errore sul cks

blackwolf76
05-06-2013, 00:29
da quanto ho capito mi sembrava che avesse provato con l'altra centralina e poteva aver escluso il problema centralina.

scarface
05-06-2013, 01:10
Si la centralina ? stata provata, ma con esito negativo.
Non so pi? che prove fare l errore ? sempre:
centralina 4242 cecksum interno
Un problema di immo non mi porterebbe questo difetto, al massimo l auto non partirebbe

blackwolf76
05-06-2013, 01:22
Per curiosit?... hai provato a fare una lettura bdm, correzione cks e quindi riscrittura??

legendaryslave
05-06-2013, 02:30
Si la centralina ? stata provata, ma con esito negativo.
Non so pi? che prove fare l errore ? sempre:
centralina 4242 cecksum interno
Un problema di immo non mi porterebbe questo difetto, al massimo l auto non partirebbe
io, come ti ripeto cercherei di lavorare sulla e2p che mi ? parso di capire ? rimasta quella originale, facciamo una prova cerchiamo di fare una parziale direttamente su quella presa allo scasso potresti postare le due letture, ho in mente una cosa

legendaryslave
05-06-2013, 02:31
un'altra cosa cerca di fare una diagnosi che invece dell'errore 4242 ti restituisca l'errore pxxxx non vorrei che ti sta portando fuori strada

scarface
05-06-2013, 12:32
squsate se vi faccio una annotazione !!!perche non postate anche l'anno di fabricazione dell'auto e tipo di motre, per me ? molto pifacile capire di quale tipo di auto e motore ,di qui si chiede aiuto

se leggi il primo post vedi che che ce scritto tutto

allora per ora sono fermo perch? il cliente si ? portato l auto,quindi non posso fare prove appena mi riporta lo auto vi faccio sapere le prove che ho fatto.
allego il file che ho letto:



allora per ora sono fermo perch? il cliente si ? portato l auto,quindi non posso fare prove appena mi riporta lo auto vi faccio sapere le prove che ho fatto.
allego il file che ho letto:4361

questa e di quella usata

legendaryslave
05-06-2013, 13:12
questa e di quella usata
ok sta sera te li guardo