Visualizza Versione Completa : volvo v40 1.9d recoveri permanente
scarface
03-06-2013, 20:24
ciao ho questa volvo anno 99 1.9d con centralina msa 15.5,questa macchina ? in recovery e non supera i 3000 giri,in diagnosi appare soltanto l errore centralina(problema cks) quindi ho trovato una centralina uguale con gli stessi numeri ho messo la vecchia eprom la macchina ? partita ma ha lo stesso problema,
il cecksum pu? creare questi problemi?in teoria non dovrebbe ripartire
blackwolf76
03-06-2013, 20:47
Perch? non provi a cercare un file ori e glielo carichi??
scarface
03-06-2013, 20:55
la macchina ? originale e poi con l altra ecu presenta lo stesso difetto
legendaryslave
03-06-2013, 21:17
la macchina ? originale e poi con l altra ecu presenta lo stesso difetto
leggi l'e2p della centralina dello scasso copia solo la zona code o rivergina il proplema puo' risiedere propio dentro la eeprom o copia i dati di quella ori su quella dello scasso queste sono le prove che farei io
scarface
03-06-2013, 21:51
Per scasso intendi quella usata,
In questa macchina hanno sostituito la centralina immo
legendaryslave
04-06-2013, 00:28
Per scasso intendi quella usata,
In questa macchina hanno sostituito la centralina immo
si quella usata copiali il contenuto della e2p di quella ori
oppure scodifichi la ecu presa in recupero, e la monti lasciandoci su la sua eprom.
legendaryslave
04-06-2013, 15:29
oppure scodifichi la ecu presa in recupero, e la monti lasciandoci su la sua eprom.
mmmm mi sa che scodifiche su questa ecu poca roba
squsate se vi faccio una annotazione !!!perche non postate anche l'anno di fabricazione dell'auto e tipo di motre, per me ? molto pifacile capire di quale tipo di auto e motore ,di qui si chiede aiuto
blackwolf76
04-06-2013, 22:30
Io cmq prima di giocare con la centralina verificherei tutto l'impianto di depressione delle elettrovalvole... tante volte son loro a mandare auto in recovery senza dare errori in diagnosi.
Io cmq prima di giocare con la centralina verificherei tutto l'impianto di depressione delle elettrovalvole... tante volte son loro a mandare auto in recovery senza dare errori in diagnosi.
ma! secondo me non sono stato capito! scusate la mia intrusione
legendaryslave
04-06-2013, 23:53
ha l'errore sul cks
blackwolf76
05-06-2013, 00:29
da quanto ho capito mi sembrava che avesse provato con l'altra centralina e poteva aver escluso il problema centralina.
scarface
05-06-2013, 01:10
Si la centralina ? stata provata, ma con esito negativo.
Non so pi? che prove fare l errore ? sempre:
centralina 4242 cecksum interno
Un problema di immo non mi porterebbe questo difetto, al massimo l auto non partirebbe
blackwolf76
05-06-2013, 01:22
Per curiosit?... hai provato a fare una lettura bdm, correzione cks e quindi riscrittura??
legendaryslave
05-06-2013, 02:30
Si la centralina ? stata provata, ma con esito negativo.
Non so pi? che prove fare l errore ? sempre:
centralina 4242 cecksum interno
Un problema di immo non mi porterebbe questo difetto, al massimo l auto non partirebbe
io, come ti ripeto cercherei di lavorare sulla e2p che mi ? parso di capire ? rimasta quella originale, facciamo una prova cerchiamo di fare una parziale direttamente su quella presa allo scasso potresti postare le due letture, ho in mente una cosa
legendaryslave
05-06-2013, 02:31
un'altra cosa cerca di fare una diagnosi che invece dell'errore 4242 ti restituisca l'errore pxxxx non vorrei che ti sta portando fuori strada
scarface
05-06-2013, 12:32
squsate se vi faccio una annotazione !!!perche non postate anche l'anno di fabricazione dell'auto e tipo di motre, per me ? molto pifacile capire di quale tipo di auto e motore ,di qui si chiede aiuto
se leggi il primo post vedi che che ce scritto tutto
allora per ora sono fermo perch? il cliente si ? portato l auto,quindi non posso fare prove appena mi riporta lo auto vi faccio sapere le prove che ho fatto.
allego il file che ho letto:
allora per ora sono fermo perch? il cliente si ? portato l auto,quindi non posso fare prove appena mi riporta lo auto vi faccio sapere le prove che ho fatto.
allego il file che ho letto:4361
questa e di quella usata
legendaryslave
05-06-2013, 13:12
questa e di quella usata
ok sta sera te li guardo