PDA

Visualizza Versione Completa : taratura sterzo golf5



legendaryslave
31-05-2013, 23:19
ragazzi ho in off una golf 5 105cv 1.9 tdi motore BXE che ha spia servosterzo accesa e in diagnosi mi trovo i seguenti errori 02546 finecorsa volante adattamento base+ 00778 sensore angolo di sterzo ho provato a fare l'adattamento ma la procedura non va buon fine mica avete una procedura vag o qualcosa di testato che non riesco a spegnere sa spia

legendaryslave
31-05-2013, 23:43
trovato questo domani proviamo
Sensor for Steering Angle (G85)

Prerequisites:

Start the vehicle.
Turn the steering wheel one turn to the right and one turn to the left.
Drive in a short distance straight line on a level surface at a speed not higher than 20 km/h.
If the steering wheel is straight during the test drive then stop the vehicle with the wheels pointed straight.
Ensure that the steering wheel is not moved again.
Keep the engine running and do not switch off the ignition.
System voltage at least 12.0 V.

[Select]
[03 - Brake Electronics]
[Measuring Blocks - 08]
Group 004
[Go!]
Check field 1, the value has to be between -1.5 and +1.5 ?.
[Done, Go Back]
[Coding-II - 11]
OR (if Coding-II is not available)
[Security Access - 16]
Enter 40168, to enable the basic setting.
[Do it!]
[Basic Settings - 04]
Group 060
[Go!]
After a successful basic setting, field 2 should say "OK".
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

Note: After successful basic setting, the Steering Limit Stop needs to be adapted too.

---------Sensore di angolo di sterzo (G85)-------------

Prerequisiti:

Avviare il veicolo.
Ruotare il volante di un giro a destra e un giro a sinistra.
Guida in pochi linea retta distanza su una superficie piana ad una velocit? non superiore a 20 km / h.
Se il volante diritto durante il test drive quindi arrestare il veicolo con le ruote puntati in.
Accertarsi che il volante non si mosse di nuovo.
Tenere il motore acceso e non spegnere il motore.
Tensione del sistema almeno 12,0 V.

[Selezionare]
[03 - Elettronica freni]
[Blocchi di misurazione - 08]
Gruppo 004
[Go!]
Controllare il campo 1, il valore deve essere compreso tra -1.5 e +1.5 ?.
[Done, Go Back]
[Coding-II - 11]
OR (se Coding-II non ? disponibile)
[Security Access - 16]
Inserisci 40168, per attivare l'impostazione di base.
[Do It!]
[Impostazioni di base - 04]
Gruppo 060
[Go!]
Dopo una impostazione di base di successo, il campo 2 dovrebbe dire "OK".
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

Nota: Dopo l'impostazione di base di successo, sulla battuta di sterzo deve essere adattato anche.

Steering Limit Stop Adaptation

--------------(Engine still running)--------------------------------

Center steering wheel (?10?) and hold it centered for 5 seconds.
Turn steering wheel completely to the left and hold it there for a second.
Turn steering wheel completely to the right and hold it there for a second.
Center steering wheel (?10?).
Switch OFF engine and ignition.
Switch ON ignition.
Wait 5 seconds.
Steering Assist Warning Lamp should turn OFF. If it doesn't, perform a short test drive.

If the 02546 - Steering Limit Stop 005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation fault will not clear after driving the vehicle and completing
the VW Golf (1K) Steering Assist procedure, increase the time in-between key cycles to 30 seconds or more

----------Sensore di angolo di sterzo (G85)-----------------
Sterzo finecorsa Adattamento

(Motore ancora acceso)

Volante Center (? 10 ?) e tenerlo centrato per 5 secondi.
Girare il volante completamente a sinistra e tenerlo l? per un secondo.
Girare il volante completamente a destra e tenerlo l? per un secondo.
Volante centro (? 10 ?).
Spegnere il motore e accensione.
Inserire l'accensione.
Attendere 5 secondi.
Sterzo Avviso lampada Assist dovrebbe spegnersi. In caso contrario, eseguire un breve giro di prova.

Se il 02546 - Limite di sterzo si arrestano 005 - No o impostazione errata / adattamento di base di guasto non cancellare dopo aver guidato il veicolo e completando la VW Golf (1K) Steering procedura Assist,
aumentare il tempo di in-tra i cicli chiave per 30 secondi o pi?

blackwolf76
01-06-2013, 00:34
mi ? capitato problema identico pochi giorni fa su macchina uguale, seppur se con diverso motore.

se la spia accende solo gialla ? da inizializzare il sensore, se invece la spia sterzo accende anche rossa vuol dire che ? saltato il sensore angolo sterzo, non sostituibile, quindi tocca cambiare la scatola guida intera che ha costi abbastanza elevati, rigenerata oltre mille euro alla VW. Io ne ho trovata una usata e ho risolto il problema.

legendaryslave
01-06-2013, 01:57
mi ? capitato problema identico pochi giorni fa su macchina uguale, seppur se con diverso motore.

se la spia accende solo gialla ? da inizializzare il sensore, se invece la spia sterzo accende anche rossa vuol dire che ? saltato il sensore angolo sterzo, non sostituibile, quindi tocca cambiare la scatola guida intera che ha costi abbastanza elevati, rigenerata oltre mille euro alla VW. Io ne ho trovata una usata e ho risolto il problema.
spia gialla ma hai fatto la procedura sopra citata?

blackwolf76
01-06-2013, 08:49
spia gialla ma hai fatto la procedura sopra citata?

La procedura va fatta cmq, tipo dopo aver cambiato la scatola o resettato i parametri autoadattativi. Cmq io la ho fatta con il kts che mi ha guidato passo/passo, ma ? la stessa che hai illustrato tu, solo che non so se va manualmente la procedura.

Se hai una dignosi qualunque dovresti farla senza problemi.

blackwolf76
01-06-2013, 08:52
PS: la procedura con kts non prevede marcia su strada per l'allineamento, e se non erro non devono essere presenti errori in memoria sterzo.

legendaryslave
01-06-2013, 10:09
PS: la procedura con kts non prevede marcia su strada per l'allineamento, e se non erro non devono essere presenti errori in memoria sterzo.
ho fatti sia la procedura del braian bee che cdp senza esito

blackwolf76
01-06-2013, 10:17
Mi sa che ? la scatola il problema allora.

legendaryslave
01-06-2013, 12:29
Mi sa che ? la scatola il problema allora.
ok ho visto con il vag che non rileva l'angolo di sterzata

blackwolf76
01-06-2013, 12:59
ok ho visto con il vag che non rileva l'angolo di sterzata

cerca un po', da queste parti la si trova usata a circa 2/300 euro. Nuova costa un occhio.

motorsport
01-06-2013, 23:15
ciao legend credo il problema sia la scatola, fammi sapere se ti serve riv. a disposizione!

legendaryslave
02-06-2013, 15:25
ciao legend credo il problema sia la scatola, fammi sapere se ti serve riv. a disposizione!
si adesso lunedi' la faccio lasciare perche edesso e insorto anche lo sforzo pedale devo lavorarci con calma