Visualizza Versione Completa : eliminare i dtc da mappa
Salve a tutti
e da un Po che leggo che ? possibile eliminare i dtc da mappa. Non ho capito se ? un software a farlo o si fa a mano. Qualcuno ha qualche chiarimento, soprattutto per edc 15?
ciao
legendaryslave
27-05-2013, 23:10
Salve a tutti
e da un Po che leggo che ? possibile eliminare i dtc da mappa. Non ho capito se ? un software a farlo o si fa a mano. Qualcuno ha qualche chiarimento, soprattutto per edc 15?
ciao
gruppo fiat ?
legendaryslave
28-05-2013, 00:11
c'era un soft dct remover che lo faceva sul gruppo edc15c2 comunque o la fai con un soft e ce ne sono o la fai manualmente con il damos
legendaryslave
28-05-2013, 00:19
scusa ho sbagliato volevo dire edc15c7
Ciao
Usi funzione cerca:
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?2747-Software-DTCRemover-(GNU-GENERAL-PUBLIC-LICENSE)-per-tutti&p=36165&viewfull=1#post36165
avevo letto che funziona solo su edc15c7 o sbaglio?, a me non serve per quella ecu
Fortunatamente uso il tasto cerca ;-)
Ciao
Si, edc15c7 e altre ecu, ma non edc15c2, fai manualmente.
Ciao
Si, edc15c7 e altre ecu, ma non edc15c2, fai manualmente.
per trovare il codice errore, devo leggere la mappa in esadecimale?
legendaryslave
29-05-2013, 10:57
hai provato con quel soft dct remover a cercare se ti trova il pXXXX sulla tua ecu
Ciao
Si, in esadecimale 16bit.
Ma prima del codice, non posso trovare la lettera P perch? in esadecimale, la P non c'?. Cosa dovrei aspettarmi?
cerco anche in asci,ma non trovo nessuna info simile ad un errore.
Ma prima del codice, non posso trovare la lettera P perch? in esadecimale, la P non c'?. Cosa dovrei aspettarmi?
Ciao
No, non si trova la lettera P, solo il code.
Ho provato a cercare in un file di una edc15 un errore comune come il P0400 relativo all'egr.
Se faccio una ricerca nel file in esadecimale letto a 16 bit ne trovo un infinit? di 0400. Come si riconosce l'errore?
Sono messi tutti insieme nel file o sparsi per tutta la mappa?
Ciao
Normalemente, sono dtc tutti insieme, in une zone de la mappa.
Scusami se sono insistente, ma sono giorni che faccio avanti e indietro nella mappa, ma non riesco a individuarli.
Da quello che dici, se cerco per esempio il dtc P0400, Cerco in hex 0400 e devo trovarmi prima un 039X o dopo un 0401 per es....
guardate cosa ho trovato, ma non riesco a seguire la logica del discorso
https://sites.***********/site/vagecumap/edc16-error-dtc-removal
franco75
06-06-2013, 11:38
La discussione ? interessante, io vorrei elimitare l'errore generato dal cattivo posizionamento delle swirl nell'Audi.
Secondo me dovresti cercarli in decimale e non in esadecimale e magari aiutarti con un damos.
megamind
06-06-2013, 12:42
Ciao a tutti io avevo trovato una formula ed aperto un topic ma non capisco come si applica e se funziona,
visto che anche voi siete interessati ci potete dare un occhio
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?3242-EDC16-Elimiazione-DTC-Formula-vera-o-falsa
Sul fatto che si debbano cercare in esadecimale, siamo tutti d'accordo!
In memoria, secondo voi, li troviamo tutti gli errori OBD
megamind
06-06-2013, 14:17
Si si trovano in hex ma poi come si f? a trovare la parte da switcciare?
Si si trovano in hex ma poi come si f? a trovare la parte da switcciare?
Come fai ad individuarli. Se io uso la funzione cerca di un dtc qualsiasi, ne trovo tanti, il problema e stabilire qual'e
megamind
06-06-2013, 22:22
Io sulla mia ecu ho individuato la zona utilizzando ecusafe che spesso ti v? a levare i dtc appunto.
Le curve che vengono toccate se le guardi in 2d hanno pi? o meno la forma che vedi al punto 3 del doc. che hai postato tu nell'altra pagina.
Altro non s? sto cercando anche io info in merito.
overdrive
05-07-2015, 21:16
salve a tutti sto cercando un programma per eliminare errori in centralina (fap/egr...ecc)ceh mmi permetta di farlo senza causare problemi e che abbia la possibilit? di fare quasi tutte le ecu grazie a tutti
sportknight
07-07-2015, 11:36
esistono ma sono a pagamento
overdrive
07-07-2015, 21:00
e va bene qualcuno ne sa qualcuno valido anche a pagamento