PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza Drakebox2



Mazzu
23-05-2013, 16:51
Racconto la mia personale esperienza fatta in Germania con la suddetta centralina montata su una Audi A4 tdi 170 cv common rail del 2010.
Appena arrivata la monto in 30 secondi e provo i vari step di incremento pressione rail che si impostano tramite un tastino all'interno della centralina (da 0 a 9), parto con lo step 7, innesto la seconda e affondo l'accelleratore, arrivato a 3800 giri va in recovery e noto un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che. Mi fermo e riaccendo, provo il 6, arriva a 3800 e l'alimentazione si taglia come se entrasse in limitatore ma non entra in recovery. Provo a 5, stessa cosa ma lo fa 4000/4100, provo a 4 idem a 4300/4400. Alla fine arrivo a 3, l'auto tira bene fino a 5000 ma...praticamente come era in origine. Decido di restituire la centralina a Drekebox spiegando che di fatto, nel mio caso, non dava alcun vantaggio, l'azienda mi risponde che non c'? problema e di rispedirla. Il giorno dopo mi viene un'idea, e se trovassi una centralina che gestisca solo la pressione del turbo, tramite sensore MAP, in abbinata con la Drake magari il tutto protrebbe funzionare (pi? gasolio ma anche pi? aria!). Cerco in giro una centralina per la mia auto e cerca e ricerca...la trovo, in Inghilterra !. Faccio qualche domanda all'azienda e mi dicono che hanno il cablaggio specifico per la mia auto e secondo loro in abbinamento a una centralina rail dovrebbe dare dei buoni risultati. La compro, dopo pochi giorni arriva il pacchetto e il week end subito dopo la monto. Ha 8 step (1-8) tramite dip switch, la metto subito sul massimo e provo a settare la Drakebox su 5. Risultato: ottimo, la progressione ? molto sensibile, nulla a che vedere con prima. Provo direttamente 7 ottimo e meglio ancora, l'alimentazione non taglia e la sensibilit? sull'acceleratore ? diversissima, sembra di avere tipo il pedal booster, mentre prima era sonnecchiosa sotto.
Provo a 9 la Drake (il massimo) ma va in recovery, provo a 8 ma taglia a 4400, rimetto 7 e va bene. Ora per me il settaggio ? ok.
Ora non mi resta che provarla per bene.

msport (exil77grande)
23-05-2013, 23:13
se facevi una rimappatura da persone serie spendevi meno e avevi di piu,comunque aspettiamo un tuo intervento nella discussione della tua presentazione.

garret
23-05-2013, 23:17
ma comprare subito un modulo serio che agisce su entrambi i parametri no? mha........

Mazzu
24-05-2013, 05:18
L'azienda inglese che mi ha proposto il modulo map produce anche un modulo che integra entrambi, ma i suo modulo separati hanno maggiori possibilit? di regolazione.
Per la questione rimappa, io non escludo assolutamente di rimappare in seguito, semplicemente avevo voglia di fare questo e l'ho fatto.

rebirthafterrevenge
08-06-2013, 21:11
io posso solo dire che con un modulo rail senza marca pagato 150 euro mi portava la mia 147 1.9 150 cv a 245 km/h (conta kilometri) ovviamente pelava fumo da dietro ! a differenza della mappa aveva meno ripresa , ma per l'allungo era veramente tanto!

motorsport
08-06-2013, 22:10
AZZ allora ? peggio di un areo jet!!:rolleyes:

garret
08-06-2013, 22:20
chiss? a quanto spingeva la pompa rail hahahaha :rolleyes:

msport (exil77grande)
09-06-2013, 10:26
chiss? a quanto spingeva la pompa rail hahahaha :rolleyes:

il motto di alcuni e':

+ POTENZA
+ FUMO
+ CONSUMI
- MENO AFFIDABILITA'

garret
09-06-2013, 11:49
dici bene daniele, alla fine ognuno sceglie la strada che pi? lo convince, certo che montare un modulo senza sapere quanto stress meccanico provoca e a quali pressioni fa lavorare i componenti, non ? il massimo della furbizia

ioni
12-06-2013, 16:47
io posso solo dire che con un modulo rail senza marca pagato 150 euro mi portava la mia 147 1.9 150 cv a 245 km/h (conta kilometri) ovviamente pelava fumo da dietro ! a differenza della mappa aveva meno ripresa , ma per l'allungo era veramente tanto!
Complimenti al modulo e tanti saluti al motore, penso che una simile velocit? (e regimi di rotazione...) li possa raggiugnere poche volte !
:D

romeo156
10-08-2013, 11:31
ciao a tutti, voglio raccontare anche la mia di esperienza con il drakebox 2! come avevo cennato nella mia presentazione adesso la mia alfa ha montato una drakebox 2 e dopo aver letto questo topic e quello che ha scritto l'amico mazzu, io ci ho rimesso le mani e cambiato da 5 a 7, per un periodo di tempo andavo con la 4 ma rendeva poco poi l'ho messa a 5 ed e` rimasta cosi` per circa mezz'anno le prestazioni sono cambiati subito, la car aveva piu` grinta di prima e i sorpassi veloci e subito, certo si notava anche un po di fumo cosa normale credo!? la modifica la si nota subito non va in recovery ne niente! la sto ancora provando ma visto che mi sono deciso di fare una rimappatura alla centralina un giorno la tolgo e la vendo per pochi euro! se qualcuno e` interessato me lo faccia sapere!!! la centralina ha meno di 2 anni e funziona come deve, poi se uno si accontenta per quello che rende e vuole risparmiare qualche soldino nella rimappa, la puo` montare e fare le sue prove. ciao

panterargento
10-08-2013, 20:20
chiss? a quanto spingeva la pompa rail hahahaha :rolleyes:

Magari dopo aver settato su uno step a caso, fare un log con strumentazione e sw adatti e capire quello che succede...sarebbe curioso, che ne dite?

tonyteam
20-08-2013, 17:11
ma come fai che tanto falsa i valori? l'unico modo ? fare una rullata col modulo attaccato e poi mappare solo di rail e salire fino ad arrivare a quella potenza.
anche se sar? difficile dato che in mappa se alzi il rail si abbassano anche i tempi di iniezione...*****uqnue sia riscalando il tutto sarebbe una prova interessante

jason
26-08-2013, 14:56
I moduli aggiuntivi non fanno altro che anticipare l'iniezione del gasolio ed aumentare la pressione dello stesso.

Se ci si calca la mano, si possono far danni.
Ho utilizzato un modulo su gp 1.3 75 cv, prestazioni ok, ma rumore a minimo da trattore (micro iniezioni ciaoo), ed a freddo, con temperature sotto lo zero, l'auto andava a 3. Tolto tutto, diagnosi con multiecuscan e l'auto ? tornata a posto.

franco75
26-08-2013, 15:49
Quando l'auto va in recovery con questi moduli ? perch? non riesce a inseguire la pressione rail che ha una lettura falsata?
Questi moduli aumentano la portata del gasolio con il solo incremento della pressione rail, non si rischia di danneggiare oltre la pompa anche gli iniettori?

jason
27-08-2013, 00:35
Quando l'auto va in recovery con questi moduli ? perch? non riesce a inseguire la pressione rail che ha una lettura falsata?
Questi moduli aumentano la portata del gasolio con il solo incremento della pressione rail, non si rischia di danneggiare oltre la pompa anche gli iniettori?

Si, in primisi pompa ed iniettori.
Dipende dall'auto, ma pompa ed iniettori sono costruiti per reggere determinate pressioni, se si eccede con i ****lli di mappa, la vita degli organi meccanici prima citati cala drasticamente.

Stesso discorso vale per cambio e frizione. Le centraline aggiuntive funzionano in termini prestazionali, ma cala l'affidabilit?.
Salendo con le mappe, aumenta anche la coppia, e se il cambio ? progettato per determinati valori, la coppia maggiore ptrebbe danneggiarlo.
Si anche per quello l'auto va in ricovery.

jason
28-08-2013, 11:08
Magari dopo aver settato su uno step a caso, fare un log con strumentazione e sw adatti e capire quello che succede...sarebbe curioso, che ne dite?

Sarebbe una buona cosa, ma credo che i valori letti dalla centralina siano gli stessi di quelli letti con auto originale, considernado che la centralina aggiuntiva elude la ecu.
Per? si potrebbe provare, potrei farlo anch'io, ma non ho + il cablaggio, ossia i ganci di attacco. Quest'ultimi si sn rotti, dove potrei trovarli ??

panterargento
28-08-2013, 12:59
Non saprei proprio, forse non li vendono separatamente, dunque dubito che riuscirai a trovarli, a meno che c'? qualcuno che possiede il modulo che per? non ne f? pi? uso...

jason
28-08-2013, 18:04
Complimenti al modulo e tanti saluti al motore, penso che una simile velocit? (e regimi di rotazione...) li possa raggiugnere poche volte !
:D

Sentii che ad un' auto scoppi? il rail conun modulo aggiutivo...ahahaha....la notizia era vera


Non saprei proprio, forse non li vendono separatamente, dunque dubito che riuscirai a trovarli, a meno che c'? qualcuno che possiede il modulo che per? non ne f? pi? uso...

Sar? difficile..

nasone147
28-08-2013, 19:23
solo brutte esperienze con questi moduli,a meno che non parliamo di grandi marchi,500/600 euro di spesa comunque non ripagati al 100%!!

dantesfx
01-09-2013, 18:43
Anche con i grandi marchi per? non ho mai letto commenti che siano soddisfacenti, sar? perch? alla fin fine non sono mai soluzioni brillanti?

jason
05-09-2013, 10:26
Anche con i grandi marchi per? non ho mai letto commenti che siano soddisfacenti, sar? perch? alla fin fine non sono mai soluzioni brillanti?

Per far soldi oggi se ne inventano di tutte e di pi?.
Queste centraline sfasciano le auto.

PEG
11-10-2013, 11:37
e' gradita la tua presentazione,grazie.

ugoboss
11-10-2013, 12:29
Vorrei vedere realmente quanti di loro hanno sfasciato realmente l`auto con un moduletto aggiuntivo.
Spesso la gente parla per sentito dire dal cugino del cognato della sorella dell`amico, il quale per colpa di una centralina aggiuntiva gli venne l`unghia incarnita,pesto sull`accelleratore e boooommmmmmmm.

Ma su ragazzi siamo obbiettivi che il modulo non sia la scelta ottimale e`pur vero, ma che faccia tutti questi danni e`un paradosso.
Infondo le scatolette per quanto intelligenti non riescono ad oltrepassare il limite recovery impostato nella ecu,
al contrario di quello che accade se a mappare lo fa un cane.
O vogliamo affermare che tutti quelli che hanno rimappato non hanno mai rotto una turbina un inieettore etcc. etcc. ???:)

presentati.

Virusmoschino
15-11-2013, 18:03
Ciao Ragazzi mi chiamo Paolo e vengo dalla Svizzera.

Nel passato ne ho fatte di esperienze sul Tuning, non solo centraline ma anche meccanica. Avevo un Fiat Coup? T20 con oltre 400cv. Certo mi sono levato tante soddisfazioni ma anche molti soldi. (Non lo farei piu)

Voglio arrivare al dunque.
Ho montato una centralina aggiuntiva della Drakebox 2 sulla mia Bravo 1.6 Mjet 120cv. Giusto per togliermi questa curiosita di queste centraline di 100-200€.
La macchina risponde sicuramente meglio (quello che cercavo) anche se i cavalli che promettono non li raggiunge. Secondo me, se non si esagera con le prestazioni, la cosidetta scatoletta fa meno danni di una mappatura. Perch? in ogni tuning per alzare la potenza si aumentano comunque la pressione turbo, iniezione, ecc...
E per ogni vettura le case automobilistiche riducono la potenza di oltre il 25%. (Neanche tanto per l'affidabilita' ma per le norme che devono rispettare).

E tutto una questione di SOLDI!!!!
Vi faccio un paragone.

La BMW ha in commercio un 4.4L Biturbo 450cv montato su varie 550i , 650i,
Identico Motore con piccolissime modifiche sulla centralina e scarico lo monta la M5, M6 560cv

Quindi queste scatole che sono regolabili nn dovrebbero causare tanti fastidi al motore, se usato con cautela.

tecnoecu
15-11-2013, 18:27
cari amici del forum mi sorge un dubbio: a ke servono tutte queste attrezzature, programmatori, sw, pagate fior di euro se con 150 euro o poco piu si ottengono questi risultati? 245kmh conviene vendere il brevetto in alitalia........ saluti

PEG
17-11-2013, 14:49
Per far andare un motore diesel basta dare gasolio.
Aumentare la pressione del rail e` una delle vie percorribili, se lo si fa` tramite modulo aggiuntivo non va bene, se lo si fa` tramite mappa allora il discorso cambia ??
Per sapere se la mappa e` fatta bene bisognerebbe studiare e capire.
Per sapere se un modulo aggiuntivo fa schifo , basta chiedere al portinaio che non ha mai preso la patente.
Gli stereotipi sono duri a morire.

msport (exil77grande)
17-11-2013, 21:30
cari amici del forum mi sorge un dubbio: a ke servono tutte queste attrezzature, programmatori, sw, pagate fior di euro se con 150 euro o poco piu si ottengono questi risultati? 245kmh conviene vendere il brevetto in alitalia........ saluti

sinceramente il tuo intervento non lo propio capito anche perche qui si parla di un modulo aggiuntivo nello specifico.

msport (exil77grande)
17-11-2013, 21:31
Per far andare un motore diesel basta dare gasolio.
Aumentare la pressione del rail e` una delle vie percorribili, se lo si fa` tramite modulo aggiuntivo non va bene, se lo si fa` tramite mappa allora il discorso cambia ??
Per sapere se la mappa e` fatta bene bisognerebbe studiare e capire.
Per sapere se un modulo aggiuntivo fa schifo , basta chiedere al portinaio che non ha mai preso la patente.
Gli stereotipi sono duri a morire.

visto che i richiami non li leggi ti ringraziamo per la tua partecipazione e ti salutiamo.

etkl
27-11-2013, 20:51
Grazie mille per tutte queste opinioni interessanti.

Roberto_Bmw
12-01-2014, 09:48
Un'altra cosa dei moduli aggiuntivi ? il fatto che ? fisicamente visibile. Infatti 4 anni fa, che avevo una bmw E60 berlina, mi hanno controllato con la specchietto il motore (poi magari cercavano altro ma ? stata l'unica ragione che ci ho trovato io)

mulazzone
25-03-2014, 08:48
ciao buongiorno sono antonio nuovo iscritto. anche io ho lo stesso problema che hai avuto tu e sono incuriosito ,come hai risolto il problema?quale e' il modulo che hai acquistato lo vorrei comprare anche io(spero non vada contro le regole del sito). ti sarei grato in una tua risposta e poi ti faro' sapere . grazie

mulazzone
25-03-2014, 11:15
Racconto la mia personale esperienza fatta in Germania con la suddetta centralina montata su una Audi A4 tdi 170 cv common rail del 2010.
Appena arrivata la monto in 30 secondi e provo i vari step di incremento pressione rail che si impostano tramite un tastino all'interno della centralina (da 0 a 9), parto con lo step 7, innesto la seconda e affondo l'accelleratore, arrivato a 3800 giri va in recovery e noto un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che. Mi fermo e riaccendo, provo il 6, arriva a 3800 e l'alimentazione si taglia come se entrasse in limitatore ma non entra in recovery. Provo a 5, stessa cosa ma lo fa 4000/4100, provo a 4 idem a 4300/4400. Alla fine arrivo a 3, l'auto tira bene fino a 5000 ma...praticamente come era in origine. Decido di restituire la centralina a Drekebox spiegando che di fatto, nel mio caso, non dava alcun vantaggio, l'azienda mi risponde che non c'? problema e di rispedirla. Il giorno dopo mi viene un'idea, e se trovassi una centralina che gestisca solo la pressione del turbo, tramite sensore MAP, in abbinata con la Drake magari il tutto protrebbe funzionare (pi? gasolio ma anche pi? aria!). Cerco in giro una centralina per la mia auto e cerca e ricerca...la trovo, in Inghilterra !. Faccio qualche domanda all'azienda e mi dicono che hanno il cablaggio specifico per la mia auto e secondo loro in abbinamento a una centralina rail dovrebbe dare dei buoni risultati. La compro, dopo pochi giorni arriva il pacchetto e il week end subito dopo la monto. Ha 8 step (1-8) tramite dip switch, la metto subito sul massimo e provo a settare la Drakebox su 5. Risultato: ottimo, la progressione ? molto sensibile, nulla a che vedere con prima. Provo direttamente 7 ottimo e meglio ancora, l'alimentazione non taglia e la sensibilit? sull'acceleratore ? diversissima, sembra di avere tipo il pedal booster, mentre prima era sonnecchiosa sotto.
Provo a 9 la Drake (il massimo) ma va in recovery, provo a 8 ma taglia a 4400, rimetto 7 e va bene. Ora per me il settaggio ? ok.
Ora non mi resta che provarla per bene.

ciaosono antonio de liso da napoli ho lo stesso problema che hai avuto tu cioe su di giri con la drake mi si accende la spia delle candelette e quindi va in errore spengo e riaccendo il quadro tutto ok ma se tiro si ripresenta. mi diresti da quale sito hai comprato l altra centralina e come si chiama? questo perche quelli della drake non mi hanno mai risposto tranne che quando ho acquistato la centralina. te ne sarei davvero grato ,non vorrei aver buttato 100 euro inutilmente. ti ringrazio in anticipo e spero in una tua pronta risposta . grazie e saluti atuuti gli iscritti

msport (exil77grande)
25-03-2014, 23:14
x l'utente mulazzone,sei pregato di leggere il regolamento e di presentarti nell'apposita sezione prima di entrare in casa altrui e fare domande,ti ringrazio in anticipo.

mulazzone
26-03-2014, 07:54
ciao chiedo scusa se sono sembrato poco attinente alle regole io voglio presentarmi ma ho cercato nel sito non sono riuscito a trovare la sezione dove un nuovo iscritto puo presentarsi. avrei bisogno d aiuto dato che e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum e un sito come questo (molto interessante) . grazie per l aiuto

msport (exil77grande)
30-03-2014, 20:39
ciao chiedo scusa se sono sembrato poco attinente alle regole io voglio presentarmi ma ho cercato nel sito non sono riuscito a trovare la sezione dove un nuovo iscritto puo presentarsi. avrei bisogno d aiuto dato che e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum e un sito come questo (molto interessante) . grazie per l aiuto

se vai nella pagina principale trovi la sezione presentazioni,dentro poi ci sono le varie discussioni aperte dagli utenti,in alto a sinistra trovi l'icona apri nuova discussione e cosi puoi fare il tutto.

antoniuccio
15-09-2015, 19:26
anche io comprai un modulo

antoniuccio
15-09-2015, 19:27
lo tenevo al massimo sulla c3 perņ dava problemi

antoniuccio
15-09-2015, 19:28
era costruita nella stessa azienda drake box

antoniuccio
15-09-2015, 19:28
non ricordo il nome

tranky
16-09-2015, 11:40
oltre il fatto che questa discussione č datata.. il modulo mi sembra veramente una buffonata.. oltre al fattore di switching che puņ aiutare in alcuni casi (revisione etc..) per il resto una bella mappa la preferisco!