PDA

Visualizza Versione Completa : errore attuazione regolatore pressione gasolio in multiecuscan



hyrosat
20-05-2013, 16:27
Ciao ragazzi come da titolo stavo provando a fare attuazione del regolatore pressione gasolio per vedere se funzionava e multiecuscan mi dice esecuzione fallita, mentre sulla 159 uguale alla mia stesso motore 1900 16V 150CV la fa e la completa, cosa pu? essere e ancora a lui apertura regolazione gasolio (DRV) esce il valore a me no mi esce il valore solo del primo quelli evidenziati con il cerchio.

cosa pu? significare? vi allego uno screen

4169

saluti :)

hyrosat
20-05-2013, 20:40
ho confrontato le due macchine la mia non lo porta quel regolatore quindi credo che sia risolta la cosa, avevo fatto le due diagnosi senza aprire il cofano.

grazie a tutti

bravosport150
20-05-2013, 20:53
in che senso non porta quel regolatore....di norma dovrebbe averlo!

hyrosat
20-05-2013, 21:58
Ecco quella del mio amico, sul rail da una lato ha il sensore rail dall'altra ha il regolatore pressione gasolio che la mia non ha

bravosport150
20-05-2013, 23:02
la DRV non la fa vedere neanche a me ma l'altra si.
Ma ? euro4 o euro5 la macchina?

blackwolf76
20-05-2013, 23:25
Non diciamo eresie.
Sui tutti i motori common rail (e non solo fiat) il regolatore di pressione ? indispensabile, quindi potete trovarlo montato in altra posizione, ma deve esserci per forza. Alcune lo montano sul flauto degli iniettori, mentre altre lo montano sulla pompa common rail, a differenza del sensore pressione che quasi sempre ? sul flauto.

Ad esempio possiamo ferificare sui 1.3 MJ che sono molto diffusi, le 70 e 75 hanno tutto sul flauto, mentre la 90 lo tiene montato sulla pompa common rail, essendo la stessa pi? grande.

Sulle 159, nello specifico, le prime versioni a 16V hanno il regolatore sulla pompa, mentre le versioni successive e i gemelli opel montano il regolatore sul flauto rail. Quindi se vuoi toglierti il dubbio guarda sul retro del motore, tra pompa e collettore e vedrai il regolatore della tua auto, fissato con tre viti alla pompa HP.

Se in diagnosi non riesci a testarlo probabilmente hai sbagliato a selezionare tipo di auto, ed essendo diverse magari proprio per quello non riesci.

hyrosat
21-05-2013, 08:53
si ho visto che lo porta sulla pompa e ha tre viti, dopo provo a cambiare impostazioni in diagnosi e vedo se riesco a testarlo

hyrosat
21-05-2013, 15:01
Se in diagnosi non riesci a testarlo probabilmente hai sbagliato a selezionare tipo di auto, ed essendo diverse magari proprio per quello non riesci.

ho provato di nuovo mettendo altro tipo di macchina sempre stessa centralina ma niente da fare non la fa la verifica del regolatore

mahhh:(:confused: