PDA

Visualizza Versione Completa : Strana spinta sui 2800rpm



bravosport150
16-05-2013, 09:00
Ragazzi sto notando questa cosa: in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta/impulso circa sui 2800rpm che poi svanisce immediatamente e continua a progredire normalmente nell'accelerazione come stava facendo, non so come spiegarlo...secondo voi cosa pu? essere?

Ho appena fatto la prova a spegnere la macchina controllare la posizione dell'alberino della turbina rispetto all'attuatore della geometria variabile, poi ho rigirato la chiave ma senza mettere in moto e a chiave girata ho visto che l'alberino si era spostato, quindi escludo che dipenda dalla geometria variabile, perch? l'alberino funziona tranquillamente, oppure devo controllare qualcos'altro? Anche con MES se faccio il controllo della regolazione della geometria variabile noto che l'alberino entra ed esce.


Come ben sapete ho la macchina mappata, per? ho fatto anche la prova a rimettere la mappa originale, si avverte un pochino di meno la spinta, ma c'?!


da cosa potrebbe dipendere?

SandroMarciano
16-05-2013, 10:36
Non la prendere sul personale, ma ti ? gi? stato detto in tutti i modi, sistema l'avaria che ti d? l'impianto di alimentazione, poi se hai ancora questo "problema" ne riparleremo...

bravosport150
16-05-2013, 10:49
ok era per capire, nel senso che leggevo delle valvole swirl pensavo potessero essere loro le imputate o la pierburg!

SandroMarciano
16-05-2013, 11:17
Attualmente il motivo pi? probabile, visto che genera anche avaria ? l'impianto di alimentazione.

bravosport150
16-05-2013, 11:19
ok allora fermiamoci qui, appena risolvo l'alimentazione riprendiamo se dovesse sussistere anche questo problema, grazie ragazzi ;)

mimmus
20-05-2013, 21:37
controlla il sensore pressione rail

bravosport150
20-05-2013, 23:00
l'ho gi? cambiato!

porcellino
30-05-2013, 19:08
Ragazzi sto notando questa cosa: in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta/impulso circa sui 2800rpm che poi svanisce immediatamente e continua a progredire normalmente nell'accelerazione come stava facendo, non so come spiegarlo...secondo voi cosa pu? essere?

Ho appena fatto la prova a spegnere la macchina controllare la posizione dell'alberino della turbina rispetto all'attuatore della geometria variabile, poi ho rigirato la chiave ma senza mettere in moto e a chiave girata ho visto che l'alberino si era spostato, quindi escludo che dipenda dalla geometria variabile, perch? l'alberino funziona tranquillamente, oppure devo controllare qualcos'altro? Anche con MES se faccio il controllo della regolazione della geometria variabile noto che l'alberino entra ed esce.


Come ben sapete ho la macchina mappata, per? ho fatto anche la prova a rimettere la mappa originale, si avverte un pochino di meno la spinta, ma c'?!


da cosa potrebbe dipendere?
Scusa di quale macchina stiamo parlando?

hyrosat
30-05-2013, 19:54
Anche con MES se faccio il controllo della regolazione della geometria variabile noto che l'alberino entra ed esce.

Bravo dove lo trovo questo comando su mes che la voglio provare anche io?

grazie

bravosport150
31-05-2013, 09:07
stiamo parlando della Fiat Bravo 1.9 150CV Mjet

Lo trovi negli attuatori nella sezione motore il test per la wastegate!

hyrosat
31-05-2013, 09:20
non lo trovo come lo chiama mes io vado in ecu motore attuatori quale di questi ??

4292

hyrosat
31-05-2013, 09:26
un'altra cosa bravo che differenza c'? tra gli ultimi due regolatori? cio? regolatore pressione gasolio e regolatore pressione carburante (ingresso pompa alta pressione)? se non ho capito male il primo ? il rail il secondo ? il regolatore che sta sulla pompa o sbaglio?

bravosport150
31-05-2013, 11:17
se non erro ? : regolatore pressione turbo, attivalo e vedi nel cofano se si muove l'asticina ;)
Per gli altri due dovrebbe essere come hai scritto tu credo!

hyrosat
31-05-2013, 11:25
come facciamo ad esserne sicuri perch? a me il primo non la fa l'attivazione il secondo si

bravosport150
31-05-2013, 12:21
scusa non ho capito, il regolatore turbo non fa l'attivazione? cosa fa?

hyrosat
31-05-2013, 14:49
Allora il regolatore Turbo si, il regolatore pressione il penultimo nella videata attuatori di mes mi dice esecuzione fallita, l'ultimo invece lo da, poi altra novit? ho montato un sensore rail di un'altra 159 non mi ? andata in avaria, il mio montato sull'altra ? andata in recovery perch? non ho fatto adeguamento del rail