PDA

Visualizza Versione Completa : Ford focus 1.6 Tdci no fap



Alfiuccio
12-05-2013, 09:48
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo( ho gia fatto la presentazione un po' di tempo fa) quindi chiedo scusa se presento qualche errore....Possiedo in officina come da titolo una ford focus 1.6tdci 110 cv che dovrei eliminare il fap....possiedo ecusafe e volta ma mi hanno detto che nn funziona....nn potendo effettuare la scrittura con mpps...ho dovuto leggere con kess (slave) alientech e ho mandato il file all'assistenza....loro mi mandato il file mod + nofap....nella macchina rimane spia accesa con errore dpf....Qualcuno di voi avrebbe un consiglio da darmi?Ho messo in allegato file ori e no fap + mod......
Grazie anticipatamente....

SandroMarciano
12-05-2013, 10:43
non ho visto i files, ma posso dirti che volta modifica molte cose inutili, ma tra tutte tocca anche il bit relativo al nofap, quindi prova ad eseguire la mod con quello. p.s. fatti un backup in bdm poi scrivi con quello che vuoi (meglio kess v1 o pollo 2 tra quelli economici)

leandro89
12-05-2013, 11:26
ciao, io ne ho fatta proprio una ieri uguale, il file mi ? stato fornito dal servizio online. risultato nessuna spia accesa, ho confrontato il tuo file con il mio e ci stanno un paio di differenze.

Alfiuccio
12-05-2013, 13:12
Grazie mille per la vostra collaborazione....il mod che ho postato e' stato fatto da alientech e' loro mi hanno detto che funziona.....per la spia accesa dicono che bisognava andare prima dalla ford effettuare aggiornamento software per poi effettuare la mod no fap....booooo
Io per effettuare la scrittura ho solamente il kess (slave)....sapete come trasformare un file ''normale'' (master) in slave? se era possibile mi faccio fare un file dal servizio online lo trasformo in slave per poi effettuare la scrittura....oppure provare come dice Sandro con volta.... che ne pensate?

Alfiuccio
12-05-2013, 13:16
Dimenticavo mi hanno anche detto che il file che ho letto nn e' ori....qualcuno possiede l'ori di questa auto?
Grazie ancora

leandro89
12-05-2013, 13:41
in che senso non ? ori? il mio file ori corrisponde perfettamente al tuo ori

Alfiuccio
12-05-2013, 14:01
Non saprei leandro....mi hanno detto cosi'....nn so se loro utilizzano il ******* per esclusione....io ho provato sia con ecusafe che volta e la modifica e ben diversa rispetto a quella che mi hanno fatto loro.....a maggior ragione la diagnosi mi legge sempre una contropressione fissa di 119.85 mbar........secondo me nn e' escluso del tutto....

leandro89
12-05-2013, 14:46
la modifica che ho ricevuto dal servizio online ? diversa rispetto quella che hai postato tu, di volta e di ecusafe, e appunto il risultato ? nessuna spia accesa e nessun guasto. per la contropressione non so dirti niente in merito. puoi aspettare che qualcuno di pi? esperienza dica qualcosa o puoi rivolgerti direttamente agli admin.

leandro89
12-05-2013, 15:13
comunque sia una assistenza come quella del professionachiptunig non ? paragonabile a nessuno, senza offesa ovviamente, ma leggendo il tuo post vedo che la tua non ti ha dato risposta per quanto riguarda il guasto!

Alfiuccio
12-05-2013, 15:16
Il mio problema e' che nn posso scrivere questa ecu con mpps.....ma solamente con kess....la mia paura sta sul fatto che ricevendo un file dal servizio online....alientech me lo trasforma in slave? forse faccio prima a comprare un galletto v2 :) domani li contatto....speriamo bene... grazie leandro ti terro' informato....

legendaryslave
12-05-2013, 15:36
il bit nel file ? stato toccato che errori ti ritrovi in diagnosi

Alfiuccio
12-05-2013, 15:51
errore: P2454 circuito pressione differenziale segnale basso
P1622 identificazione dell'immobilizzatore non corrisponde
in diagnosi contropressione sempre stabile a 119.85 mbar.....purtroppo nn posso vedere allestimento...nn ce sta come parametro....(texa e tecnomotor)

SandroMarciano
12-05-2013, 16:01
il consiglio ? quello di acquistare un'interfaccia, anche un pollo 2 clone fa bene il suo lavoro, e se appunto lo fai di professione lo ripaghi presto. Dopo scrivi il file no fap buono.

leandro89
12-05-2013, 16:03
ma con il file ori ti dava questi errori?

legendaryslave
12-05-2013, 16:09
secondo me hai un problema nel cablaggio del sensore pressione differenziale o nel sensore stesso prova a scaccare la spinetta o al limite controlla eventuali cortocircuiti o cambia il sensore, poi P1622 ? tutta un'altra storia,fai queste prove e fai sapere

legendaryslave
12-05-2013, 16:16
ma con il file ori ti dava questi errori?
questa ? anche una bella domanda

Alfiuccio
12-05-2013, 20:21
Ho rientrato la vettura con spia accesa e con errore presente (causa fap forato da un collega)...lo contattato e mi ha detto che ha solamente forato il fap perche' era intasato ed aveva rotto due turbine.....ho gia provato un'altro sensore dpf ma nulla da fare.....contattando assistenza alientech mi hanno detto che l'errore si toglie automaticamente eliminando il fap da ecu......e poi perche' legge sempre la contropressione?

msport (exil77grande)
12-05-2013, 22:18
scusate ragazzi ma puo' darsi che ho problemi di vista io,nei due file postati dall'utente alfiuccio io vedo:
1 file completamente ori
1 file con solo una mappatura incompleta e con un ragionamento che non condivido assolutamente
ora la mia domanda e':
ma dove cavolo e' il defap?
poi rispondo all'utente alfiuccio,se dici di aver letto con kess slave e inviato ad alientech che e' il tuo master come mai i due file non sono criptati?
i file letti con lo slave li puo' mettere in chiaro solo il tuo master quindi neanche un altro master puo' farlo ma solo chi e' collegato a te,poi non capisco perche con mpps non puoi scrivere questa centralina che e' perfettamente compatibile con mpps anche se e' un po' rischioso per le perdita della codifica iniettori,inoltre loro ti hanno detto che il file letto da te e' mod,ma qual'e' questo file se hai solo un file ori e uno mod da loro?
poi ti hanno dato un consiglio gravissimo,se leggi il file della centralina,lo mandi a loro per il defap,poi vai in conc ford per fare un aggiornamento e infine scrivi il defap fatto da loro al 99% blocchi la centralina,comunque contattaci a info*professionalchiptuning.net che vediamo di risolvere il problema nel piu breve tempo possibile.

leandro89
12-05-2013, 22:59
msport non vedi male, se noti il file ori ? uguale a quello che ti ho mandato io per il defap, solo che il mio risultato come dicevo prima ? ottimo ovvero senza spia e senza recovery

Alfiuccio
12-05-2013, 23:05
Ciao msport metto in chiaro alcuni punti.....io possiedo mpps v3 che legge perfettamente queste ecu....il problema sta sulla scrittura (errore richiesta fuori gamma) neanche la v 5 (mpps) effettua la scrittura....inizialmente io ha letto con mpps...avevo effettuato no fap con volta e fatta una mod (diciamo completa)....nn potento effettuare la scrittura ho dovuto leggere file ori con slave e nello stesso tempo gli ho mandato il mio mod + nofap in modo tale che loro mi potevo fare un ''copia e incolla'' del mio mod in formato slave......Loro mi rispondono che volta nn funziona su queste centraline e che avrebbero modificato il mio file mod (mi riferisco alla mappatura).....mi mandano il file mod (fatto da loro) in formato slave e dopo aver effettuato la scrittura ho riletto il file con mpps.....ecco perche' i due file che ho postato nn sono criptati....Il mio file mod era molto piu' completo di quello che hanno fatto loro e poi nn capisco il loro defap totalmente diverso rispetto a quello che ho fatto con volta....

msport (exil77grande)
12-05-2013, 23:09
Ciao msport metto in chiaro alcuni punti.....io possiedo mpps v3 che legge perfettamente queste ecu....il problema sta sulla scrittura (errore richiesta fuori gamma) neanche la v 5 (mpps) effettua la scrittura....inizialmente io ha letto con mpps...avevo effettuato no fap con volta e fatta una mod (diciamo completa)....nn potento effettuare la scrittura ho dovuto leggere file ori con slave e nello stesso tempo gli ho mandato il mio mod + nofap in modo tale che loro mi potevo fare un ''copia e incolla'' del mio mod in formato slave......Loro mi rispondono che volta nn funziona su queste centraline e che avrebbero modificato il mio file mod (mi riferisco alla mappatura).....mi mandano il file mod (fatto da loro) in formato slave e dopo aver effettuato la scrittura ho riletto il file con mpps.....ecco perche' i due file che ho postato nn sono criptati....Il mio file mod era molto piu' completo di quello che hanno fatto loro e poi nn capisco il loro defap totalmente diverso rispetto a quello che ho fatto con volta....

ok mi hai tolto alcuni dubbi ma rimane una domanda,nel file mod che ti hanno inviato loro che dovrebbe essere mappa+defap dove cavolo e' il defap?
messo e concesso che sia fatto con il bit io non lo vedo o forse sara' la stanchezza e lo salto non sa illuminatemi voi,comunque come gia scritto sopra sentiamoci domani che risolviamo il problema e attento al discorso dell'aggiornamento che fai una cavolata.

Alfiuccio
12-05-2013, 23:11
Ecco il mio mod + no fap che ho mandato a loro e che mi dovevano trasformare in formato slave (per poterlo poi scrivere con kess)

msport (exil77grande)
12-05-2013, 23:15
Ecco il mio mod + no fap che ho mandato a loro e che mi dovevano trasformare in formato slave (per poterlo poi scrivere con kess)

si ma ripeto,il primo file mod che hai postato fatto da loro tu vedi il defap? io non lo visto e' questo il problema capisci?

Alfiuccio
12-05-2013, 23:16
Msport nn so dove sta il de-fap e' quello che mi sto a chiedere io....che programma hanno utilizzato boooo....nn avendo l'interfaccia per poter scrivere sono legato capisci? te immagina che avevo pensato di comprarmi un galletto v 2 e poi usufruire del vostro servizio online...anche perche' ho un'altra vettura simile da defappare.....

Quello che vedo io e' il mod e poi una zona modificata in modo strano....ben diverse rispetto a quelli di volta...

msport (exil77grande)
12-05-2013, 23:27
ecco,ho appena rguardato il file che ti hanno inviato loro ed effettiavamente e finalmente ho saperto bene gli'occhi e visto che hanno eliminato il dpf con il bit switch pero non sempre basta cosi quindi per me non e' completo.

Alfiuccio
14-05-2013, 21:28
Ciao a tutti....oggi sono stato contatto dall'assistenza e mi hanno detto di cambiare il sensore pressione differenziale....pensano che il problema stia li....strano pero' se e' disattivato perche' legge la presenza del sensore? booo
Io ho gia' provato (anche se usato da demolizione) un dpf ma la spia nn si spegne....certo nn ce molto da fidarsi....ma comunque prima di comprarlo nuovo contatto un mio amico che possiede stessa auto.....speriamo bene.....vi terro' informati.....

legendaryslave
14-05-2013, 23:30
Ciao a tutti....oggi sono stato contatto dall'assistenza e mi hanno detto di cambiare il sensore pressione differenziale....pensano che il problema stia li....strano pero' se e' disattivato perche' legge la presenza del sensore? booo
Io ho gia' provato (anche se usato da demolizione) un dpf ma la spia nn si spegne....certo nn ce molto da fidarsi....ma comunque prima di comprarlo nuovo contatto un mio amico che possiede stessa auto.....speriamo bene.....vi terro' informati.....
occhio anche al cablaggio

Alfiuccio
16-05-2013, 14:13
Credo di aver risolto il problema....questa mattina ho rientrato l'auto del mio amico e ho provato il sensore dfp....cancellato errore e per adesso spia spenta....nel pomeriggio faro' qualche km di conferma....vi terro' informati....

legendaryslave
16-05-2013, 15:19
Credo di aver risolto il problema....questa mattina ho rientrato l'auto del mio amico e ho provato il sensore dfp....cancellato errore e per adesso spia spenta....nel pomeriggio faro' qualche km di conferma....vi terro' informati....
te tiro le orecchie dall'inizio ti ho detto hai un probla o sul sensore o sul cablaggio

Alfiuccio
16-05-2013, 22:21
Legendary ho letto benissimo la tua informazione (altro che') infatti avevo preso un sensore dpf usato in una autodemolizione.....nn volevo comprarlo nuovo senza avere la certezza capisci? montato sulla car stesso problema.....quindi in automatico ho pensato che nn fosse lui....certo nn ce molto da fidarsi in autodemolizione pero' che sfiga.....oggi ho fatto 50 km circa e nessun problema....tranne che al ritorno ho effettuato diagnosi e ho trovato l'errore p2584 richiesta spia avaria modulo di controllo addetivo carburante....pero' spia carico spenta....boooo
Te sai se con volta si puo' escludere egr su questa centraline?
Comunque ringrazio tutti coloro che hanno collaborato....grazie

SandroMarciano
17-05-2013, 09:50
C346a
c349c

Alfiuccio
17-05-2013, 14:18
Grazie tanto Sandro....quindi volta funziona.......