PDA

Visualizza Versione Completa : cambil km su 5sf3 fiat (chiedo info...)



obd75
10-05-2013, 12:01
avrei esigenza di cambire il valore odom. su queste ecu.
mi chiedo,facendo la lettura con gallo2 vengono letti anche i registri dei km?
esiste un sw che pio mi corregge?
in caso se faccio scodifica parz. succede come le edc16 fiat che tutti i valori odometrici si azzerano?(potrebbe essere una via di fuga)

non ho il gallo2 ma sarebbe un motivo in pi? per aquistarlo
grazie

motorsport
10-05-2013, 13:02
Devi lavorare nel Dashboard, con il gallo non puoi fare nulla,devi avere altri programmatori di eeprom tipo upa/willem/xprog,poi di quale auto stiamo parlando punto panda o cosa posta pi? dati...il sw c'? ne sono a migliaia per correggere i km!!

carlo abarth
10-05-2013, 14:31
ciao..seguimi bene.....con il gallo puoi fare cio in ecu in quanto legge la ST10F280....io le faccio con il piasini e portanto la ecu vergine azzeri tutti parametri!!!avendo una vettura con km zero e non potendo visualizzare i km in essa e facendo fede solo al tacho strumenti!!!!hihihihi................!!!
avrei esigenza di cambire il valore odom. su queste ecu.
mi chiedo,facendo la lettura con gallo2 vengono letti anche i registri dei km?
esiste un sw che pio mi corregge?
in caso se faccio scodifica parz. succede come le edc16 fiat che tutti i valori odometrici si azzerano?(potrebbe essere una via di fuga)

non ho il gallo2 ma sarebbe un motivo in pi? per aquistarlo
grazie

carlo abarth
10-05-2013, 14:35
dimenticavo di soft che ricalibrano le ecu benzina ce ne sono pochissimi o quasi nessuno.. attento se la macchina e a metano ci sono anche nella metatron!!!spero che sia stato di aiuto enon ti abbia confuso le idee...hihihihih!!!
ciao..seguimi bene.....con il gallo puoi fare cio in ecu in quanto legge la ST10F280....io le faccio con il piasini e portanto la ecu vergine azzeri tutti parametri!!!avendo una vettura con km zero e non potendo visualizzare i km in essa e facendo fede solo al tacho strumenti!!!!hihihihi................!!!

motorsport
10-05-2013, 15:40
cmq mi ero riferito al mod del tacho per la ecu questo la sapeva anche mio nipote hihiihihihihihi ;) ;)

obd75
10-05-2013, 15:58
motorsport: per il komby sono attrezzato,il probblema ? per le ecu hibryd,gli attrezzi specifici costano un occhio e onestamente ancora non ho tutte queste richieste per giustificare un spesa del genere.


carlo abart:grazie per le risposte, hai confermato ci? che sospettavo,credo che con il gallo v2 il risultato sia uguale,non sospettavo invece della ecu metano, nel mio caso ? gpl e devo controllare se ci sono dati odom.

grazie

carlo abarth
10-05-2013, 16:27
carlo abart:grazie per le risposte, hai confermato ci? che sospettavo,credo che con il gallo v2 il risultato sia uguale,non sospettavo invece della ecu metano, nel mio caso ? gpl e devo controllare se ci sono dati odom.

grazie

prego obd75..cerchiamo di rispondere .. in modo esaustivo alle domande che ci ponete ..in modo professionale!!!se hai problemi contattami ciao!!

legendaryslave
10-05-2013, 20:30
ciao..seguimi bene.....con il gallo puoi fare cio in ecu in quanto legge la ST10F280....io le faccio con il piasini e portanto la ecu vergine azzeri tutti parametri!!!avendo una vettura con km zero e non potendo visualizzare i km in essa e facendo fede solo al tacho strumenti!!!!hihihihi................!!!
sei propio un mariolo :cool:

carlo abarth
10-05-2013, 22:36
;)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zondra
16-05-2013, 01:31
comunque per fare questa ecu se postate qualche file ve lo posso fare io con un programma che ho io..

obd75
16-05-2013, 09:08
comunque per fare questa ecu se postate qualche file ve lo posso fare io con un programma che ho io..

grazie per la disponibbilit?...
ma l'sw che ti permette di fare queste ecu ? un classico programma tipo ecucalc,nyo4....
o ? inserito all'interno di un palmare tipo diga,enigma...
quelli che sono ha conoscenza io,fanno tutti parte di un palmanre o di un programmatore specifico per 5,6 tipologie di ecu,
mi domando,essendo che esistono programmatori tipo gallov2 che al confronto fanno il 700% di ecu in pi?,
avere un sw anche or. che elabbori il file ti deve abbattere il costo dell'investimento..

zondra
16-05-2013, 12:32
ciao obd no tranquillo che non e nessun programma di quelli ke pensi tu inviami il file mi dici i chilometri che leggi nella ecu tramite diagnosi ti faccio io il file e leggi i km nella ecu e vedrai che funziona.

carlo abarth
16-05-2013, 12:59
se e free postalo...se invece e licenziato facci sapere come si kiama ...!!!
ciao obd no tranquillo che non e nessun programma di quelli ke pensi tu inviami il file mi dici i chilometri che leggi nella ecu tramite diagnosi ti faccio io il file e leggi i km nella ecu e vedrai che funziona.

zondra
16-05-2013, 13:08
li mando ad un amico che li fa qua a palermo non so che programma usa.

msport (exil77grande)
16-05-2013, 19:53
li mando ad un amico che li fa qua a palermo non so che programma usa.

scusa allora perche hai scritto che lo fai con un tuo programma?

zondra
16-05-2013, 20:34
ho sbagliato nn so se usa un programma suo o un altro ma li mando ad un amiko

carlo abarth
16-05-2013, 22:26
se per te non e un problema gli puoi chiedere come si kiama!!
ho sbagliato nn so se usa un programma suo o un altro ma li mando ad un amiko

obd75
22-05-2013, 17:58
ciao obd no tranquillo che non e nessun programma di quelli ke pensi tu inviami il file mi dici i chilometri che leggi nella ecu tramite diagnosi ti faccio io il file e leggi i km nella ecu e vedrai che funziona.

(credevo di aver risposto maevidentemente sar? uscitio dal forum senza inviare il messaggio) per questa volta ho risolto con un collega.. non sono stato presente durante il lavoro,per? ricordo che tempo f? l'ho beccato mentre lavorava su una hibryda per i km. aveva la ecu aperta in boot e quello che ho intuito ? che il programmatore legge e scrive solo i registri che contengono l'odometrico,non chiedetemi il nome del programmatore perch? sono giorni che cerco di ricordalo,comunque ? lo stesso che usa per i komby

linus146
01-10-2013, 08:55
uno strumento che fa i km in fiat in obd esiste

obd75
01-10-2013, 10:47
esiste un cavo che f? qualche cosa nei komby,cerca mi pare che si chiama fiat km tool

linus146
01-10-2013, 17:36
fiat km tool fa solo quadri

filetuning
20-04-2014, 22:56
si ma abrites commander 5.4 originale li fa ovunque tacho ecu e non solo i km anche i service e leggere direttamente dalla serial il body e rivergina e scodifica totale quasi tutte le famiglie fiat

msport (exil77grande)
21-04-2014, 23:49
si ma abrites commander 5.4 originale li fa ovunque tacho ecu e non solo i km anche i service e leggere direttamente dalla serial il body e rivergina e scodifica totale quasi tutte le famiglie fiat

attendiamo un tuo intervento nella sezione presentazioni inoltre ti consiglio di dare uno sguardo al regolamento grazie.