Visualizza Versione Completa : carica eccessiva alternatore ford focus 1.6 benz anno 2000 mot.FJDA ecu EEC5 ZETEC SE
Come da titolo, Sostituito il regolatore, batteria ,secondo regolatore, alternatore preso allo sfascio ma in ottime condizioni,verificato cablaggio in continuit? con la ecu motore, su filo rosso alimentazione + 30 presente, nessun cavo verso massa o in corto circuito.
Staccando la connessione a tre fili su alternatore la carica si stabilizza a 14 volt non so cosa altro fare ,immaginare che la ecu abbia dei problemi grazie a tutti e buon lavoro saluti.
ma hai difetti in diagnosi spia accesa o altro...?
potrebbe essere normale un voltaggio del genere
16 volt 30 ampere senza carichi mi sembrano un po troppi
Risolto sosituito alternatore nuovo grazie
16 volt 30 ampere senza carichi mi sembrano un po troppi
14v sono accettabbili,ma 16v e 30A sono senza dubbio eccessivi
Come da titolo, Sostituito il regolatore, batteria ,secondo regolatore, alternatore preso allo sfascio ma in ottime condizioni,verificato cablaggio in continuit? con la ecu motore, su filo rosso alimentazione + 30 presente, nessun cavo verso massa o in corto circuito.
Staccando la connessione a tre fili su alternatore la carica si stabilizza a 14 volt non so cosa altro fare ,immaginare che la ecu abbia dei problemi grazie a tutti e buon lavoro saluti.
ho avuto lo stesso problema. sostituito l aternatore carica ok ma la spia alternatore continua ad acendersi si presume che il diffeto sia la centralina contollo motore.
:D
blackwolf76
23-11-2013, 00:17
in quella car la centralina motore non c'entra nulla con la spia alternatore. E' lui ad essere difettoso.
Alfiuccio
23-11-2013, 16:49
e' succeso anche a me mancava poco che la batteria andava in fiamme (era caldissima) o che magari facesse un gran bel botto.....