Visualizza Versione Completa : info su fiesta 1.4dtci sid802/804
lucatuning
07-05-2013, 17:09
Come da titolo dovrei fare una fiesta ,Volevo sapere se bisogna fare qualche procedura diversa dalle altre ecu . leggo e scrivo la ecu con fgtech e mod il file con ecm 2001 o titanium.
Ho fatto una prova con un file in mio possesso di Fiesta ed ecm2001 mi consiglia di scodificare l'ori e di ricodificare il file mod. Prima della scrittura.
Voi cosa mi consigliate???
Vi ringrazio per la collaborazione :)
usa titanium e non hai problemi fidati, fatto io su 2 fiesta e tutto liscio ;-)
lucatuning
07-05-2013, 17:35
usa titanium e non hai problemi fidati, fatto io su 2 fiesta e tutto liscio ;-)
Ok grazie del consiglio :)
Mi ? venuto il dubbio leggendo nei forum perch? qualcuno dice che ad ogni accensione cambia
il code chiave e quindi se leggo il file ori , e la fiesta la portano quando il file mod .e pronto
c'? il rischio che l'auto non parte pi?.
Tu ne sai qualcosa a riguardo??
Sai sono inesperto e vorrei evitare di fare danni
specialmente perch? lo faccio il sabato a tempo perso e quindi non trovo nessuno che mi possa dare una mano in caso di problemi.
Saluti luca.
mai sentito niente del genere, io una lho modificata 10 volte e caricato le mappe senza nessun problema, se lavori a modo ci tiri fuori qualcosa di buono, ci sono anche un paio di modifiche meccaniche semplici che puoi fare, ti assicurano un ulteriore incremento senza compromettere l'affidabilit
lucatuning
07-05-2013, 18:10
mai sentito niente del genere, io una lho modificata 10 volte e caricato le mappe senza nessun problema, se lavori a modo ci tiri fuori qualcosa di buono, ci sono anche un paio di modifiche meccaniche semplici che puoi fare, ti assicurano un ulteriore incremento senza compromettere l'affidabilit?
Ottimo da sapere ;) .
Io so che chiudendol'egr con con una flangia su misura( tappo)
si ottiene qualche miglioramento in fluidibilit?
Accelerazione meno fumo.
Altri lavori di meccanica io non so :(
quello ? un lavoretto da fare in primis, poi si pu? lavorare un pochino sulla pressione di sovralimentazione e su alcune modifiche all'aspirazione per abbassare se pur di poco le temperature dell'aria in entrata causate dalla mancanza dell'intercooler
msport (exil77grande)
07-05-2013, 19:56
Come da titolo dovrei fare una fiesta ,Volevo sapere se bisogna fare qualche procedura diversa dalle altre ecu . leggo e scrivo la ecu con fgtech e mod il file con ecm 2001 o titanium.
Ho fatto una prova con un file in mio possesso di Fiesta ed ecm2001 mi consiglia di scodificare l'ori e di ricodificare il file mod. Prima della scrittura.
Voi cosa mi consigliate???
Vi ringrazio per la collaborazione :)
ecm da il suggerimento a cui ti riferisci tu ma solo se usi il programmatore di eprom che non centra nulla con la lettura - scrittura da seriale.
lucatuning
07-05-2013, 20:10
ecm da il suggerimento a cui ti riferisci tu ma solo se usi il programmatore di eprom che non centra nulla con la lettura - scrittura da seriale.
ok grazie per la precisazione , volevo capire propio questo
:)
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?3048-parere-su-mappa-fiesta-tdci-sid802&highlight=mappa+fiesta dai un'occhiata a questa per prendere qualche spunto
lucatuning
07-05-2013, 21:32
Grazie Garret x il link postato e tempo dedicato.Ho
potuto leggere solo i commenti perch? sto rispondendo da smartphone
appena posso vedo gli incrementi dal mio computer di casa.
usa titanium, ? molto meglio di ecm 2001 ;-)
motorsport
08-05-2013, 15:51
confermo non bisogna fare nessuna procedura particolare,con mag o gallo la legge e scrive senza nessun intoppo!!
lucatuning
08-05-2013, 16:25
Ok grazie 1000 :)
Appena leggo il file lo posto per darmi alcuni consigli!!!... ;)
Ok grazie 1000 :)
Appena leggo il file lo posto per darmi alcuni consigli!!!... ;)
Puoi utilizzare anche l'mpps economico e abbastanza affidabile su queste ecu
lucatuning
09-05-2013, 19:27
Puoi utilizzare anche l'mpps economico e abbastanza affidabile su queste ecu
si ne ho sentito parlar bene del mpps ma sono in possesso del gallo v2.
Devo chiederti se mpps fa il calcolo del cks , sulle centraline delle Fiesta del 06 perch? il Gallo non lo fa
Le dovrebbe fare senza problemi poi dipende dalla versione dell'mpps
Le dovrebbe fare senza problemi poi dipende dalela versione dell'mpps
e ovviamente anche dal tipo di ecu della macchina.
lucatuning
09-05-2013, 21:42
e ovviamente anche dal tipo di ecu della macchina.
Dovrebbe essere una sid 802 oppure 804
mpps non legge quelle ecu, gi? provato senza successo
mpps fino alla versione v12 non fa le simens sid ..
mentre sulla versione v16 le hanno implementate
si con entrambe, se guardi nella lista non sono nemmeno presenti, riporta solo il 1.6 tdci che monta le bosch
si ne ho sentito parlar bene del mpps ma sono in possesso del gallo v2.
Devo chiederti se mpps fa il calcolo del cks , sulle centraline delle Fiesta del 06 perch? il Gallo non lo fa
il cks lo calcoli con ecm tita e ecm 2001
anche il kess 1,magpro,flashteck la leggono e scrivono senza problemi
ma se non ? sulla lista come fate a leggerla? parlate di mpps v12?
Esiste una versione 16?
si esiste ,ma non e facile trovarla.. o meglio cinesino ancora non si trova
ma se non ? sulla lista come fate a leggerla? parlate di mpps v12?
No a quanto sembra pinotec si riferisce alla v16
Ma la v12 ? aggiornabile alle v16 in modo da leggere altre ECU?
Ma la v12 ? aggiornabile alle v16 in modo da leggere altre ECU?
purtroppo no
grazie per le info pino
di nulla
purtroppo no
di nulla
Ok grazie pino
aspettiamo i cinesi come sempre ;)
aspettiamo i cinesi come sempre ;)
Sul web ho visto che lo danno a poco la v16 per? non so se ci si pu? fidare..
lucatuning
09-05-2013, 22:51
Nella lista di fgteck v2 c'e' ma nn calcola il cks. ho provato un file sid802
con ecm2001 con famiglia e driver giusto e le varie mappe ecc. Mi fa salvare il file modificato ma cercando la correzione del cks nella mappa in 2D non lo trovo. Mahhh!!!!
con ecm2001 con famiglia e driver giusto e le varie mappe ecc. Mi fa salvare il file modificato ma cercando la correzione del cks nella mappa in 2D non lo trovo. Mahhh!!!!
se non fai nessuna modifica nel file e normale che non cambia il cks...
se lo hai modificato..controlla in hex e vedrai le differenze
Hai provato ad utilizzare il titanium?
lucatuning
16-05-2013, 13:32
Hai provato ad utilizzare il titanium?
Forse mi sono spiegato male, volevo dire che
quando salvo il file mod. checksum ? diverso
da quello ori. Poi cercando In 2D non trovo la correzione che
di solito nelle Bosch si trova alla fine mappa.
Comunque ho provato anche con titanium Idem 2001
nelle sid la correzione del cecksum ? posizionata prima delle varie mappe, titanium dovrebbe calcolartelo automaticamente quanso salvi il file modificato
lucatuning
16-05-2013, 20:46
[QUOTE=garret;43973]nelle sid la correzione del cecksum ? posizionata prima delle varie mappe, titanium dovrebbe calcolartelo automaticamente quanso salvi il file modificato[/QUOTE
ok lo controllero';)
occhi con l'fgtech..io col v54 mini (clone) la 804 la fa senza problemi, mentre per la 802 necessit? di un byte swap..cos? mi ha detto il rivenditore.
ho fatto una fusion 1.4tdci senza problemi.