PDA

Visualizza Versione Completa : Apprendimento codice ima fiat bravo 1.6 mj '11



rondella72
03-05-2013, 23:20
Salve a tutti,
Dopo aver sostituito gli iniettori con autocom cdp pro 2012.3 sono entrato in diagnosi motore ho letto anche i codici guasto e fino a qui tutto ok. Ma quando sono andato ad effetture l'apprendimento per gli iniettori
e arrivato per inserire il codice IMA il software si blocca, ho riprovato diverse volte ma niente da fare.
Qualcuno ? riuscito ad effettuare quest'appredimento o ? l'autocom che non lo f

legendaryslave
03-05-2013, 23:35
vai con il fiat-ecu scan occhio che molte volte si fraintende lo zero con la o di oca mi ? successo spesso :cool:

carlo abarth
03-05-2013, 23:49
sui m jet non ci sono riuscito da sempre l iniettore numero 4!!

rondella72
03-05-2013, 23:58
vai con il fiat-ecu scan occhio che molte volte si fraintende lo zero con la o di oca mi ? successo spesso :cool:

Ho provato anche con il *********** e dopo aver inserito il numero mi dava aprendimento completato, poi verificando nei parametri il nuovo num trovavo sempre il vecchio codice. :confused:


sui m jet non ci sono riuscito da sempre l iniettore numero 4!!

usando sempre l'autocom? hai avuto il problema?

legendaryslave
04-05-2013, 00:03
Ho provato anche con il *********** e dopo aver inserito il numero mi dava aprendimento completato, poi verificando nei parametri il nuovo num trovavo sempre il vecchio codice. :confused:

se non hai un'altra diagnosi per provare, allora ti consiglierei un procedimento un po contorto leggi l'e2p della centralina file da 8kb con programmatore la rendi vergine e di conseguenza si azzera anche la codifica iniettori dopo di che provi a riscrivergli con le tue diagnosi, ma se te la woi spicciere vai a qualche tuo conoscente con diagnosi diversa dalla tua e prova

cicciocar
05-05-2013, 21:06
Ciao,ma gli iniettori sono nuovi o presi in uno spascio.

sno74
05-05-2013, 21:51
una cosa molto importante la tensione della batteria anche io avevo stesso problema ho risolto collegando alimentatore alla batteria quando si fanno questi tipi di programmazioni o codifiche non usare antenna ma cavo usb....

rondella72
05-05-2013, 22:45
Ciao,ma gli iniettori sono nuovi o presi in uno spascio.

ho sostituito il motore il vecchio aveva due bielle piegate per aver aspirato un p? d'acqua.

rondella72
05-05-2013, 22:47
una cosa molto importante la tensione della batteria anche io avevo stesso problema ho risolto collegando alimentatore alla batteria quando si fanno questi tipi di programmazioni o codifiche non usare antenna ma cavo usb....
Scusa ma allora autocom lo fa questa apprendimento?

blackwolf76
06-05-2013, 00:30
Autocom dovrebbe farlo senza problemi, anche se io ho sempre usato il bosch e non ha mai fallito, se non per colpa mia che fraintendevo le lettere in digitazione.

Non ricvordo bene come funzioni l'autocom, ma il bosch da la possibilit? di inserirne uno alla volta o tutti insieme, nel secondo caso si perde pi? tempo, per? si hanno meno noie dato che nel caso di errore di digitazione di uno di essi non ne prende nessuno.

sno74
06-05-2013, 00:30
io non ho auto-com ho altri tester ma sento che molti ne parlano bene il mio intento era quello di aiutare la tensione in questi procedimenti ? importante poi collega lo strumento con presa usb penso che provare non costi nulla....

rondella72
06-05-2013, 14:51
L'ho provate t utte senza risultati, tutto ok fino alla diagnosi motore, poi mi fa scegliere apprendimento degli iniettori, d? per iscritto i codici gi? presenti, ma al passo successivo per la modifica del codice ima si persenta un messaggio (ora non ricordo bene la dicitura) che non poteva proseguire:confused::)