PDA

Visualizza Versione Completa : Emulare nodo CAN



mariodarkblue
30-04-2013, 23:24
Salve ragazzi...vi posto un quesito..ho la mia fiat bravo del 2007 che ha la centralina del blue e me andata...e ogni tanto all'accensione mi lampeggiano i km nel quadro...la maledetta ? lei...ora, io volevo scollegarla e buttarla al secchio.*****e posso "emularla"...in fondo, credo venga vista come un carico resistivo...e volevo appunto, scollegarla e collegare una resistenza opportunamente dimensionata...anche perch? cos? mi accerto che ? lei la causa del lampeggio...

michele30
01-05-2013, 00:10
Ciao su molti tipi di macchine con blue & me il problema del lampeggio si risolte con un aggiornamento del software.
Perch? dici che ? da buttare cosa avrebbe?

mariodarkblue
01-05-2013, 00:28
Ciao su molti tipi di macchine con blue & me il problema del lampeggio si risolte con un aggiornamento del software.
Perch? dici che ? da buttare cosa avrebbe?

Ciao michele..non funziona...non viene visto in diagnosi, n? vi si accede da tasti sul volante...niente...morto...e talvolta lampeggiano i km sul quadro...volevo fare questa prova in modo tale che mi accerto sia lui...
in fiat, oltre a non riuscire ad accedere al blue e me (convergence microsoft) non risulta nessun aggiornamento da fare...siccome non lo uso (anzi, al suo posto ho gi? collegato un cavo aux) volevo proprio eliminarlo...

david
01-05-2013, 15:14
ciao mario...
semplicemente... puoi risolvere il tuo problema... scollegando la centralina del blue&me... e dopo che l'hai scollegata... fai fare un allineamento proxy..
il tuo body.. cosi si accorgera' che non c'e' piu.. e sparira' il lampeggio...
io queste modifiche riesco a farle a casa.. con una elm.. e multiecuscan....
l'examiner non e in grado...
nel caso.. devi trovare un officina.. con il texa... brian bee.. o leonardo accini... e forse anche lo strumento della bosh..
praticamente ti serve uno strumento di diagnosi... non ufficiale.. che faccia l'allineamento proxy...

Backgroop
01-05-2013, 16:24
ciao mario...
semplicemente... puoi risolvere il tuo problema... scollegando la centralina del blue&me... e dopo che l'hai scollegata... fai fare un allineamento proxy..
il tuo body.. cosi si accorgera' che non c'e' piu.. e sparira' il lampeggio...
io queste modifiche riesco a farle a casa.. con una elm.. e multiecuscan....
l'examiner non e in grado...
nel caso.. devi trovare un officina.. con il texa... brian bee.. o leonardo accini... e forse anche lo strumento della bosh..
praticamente ti serve uno strumento di diagnosi... non ufficiale.. che faccia l'allineamento proxy...
L'examiner fiat lo fa l'allineamento proxy figuriamoci se lo strumento ufficiale non lo facesse, si quello che dici ? corretto bisogna scollegare la centralina del connect e fare l'allineamento proxy

david
01-05-2013, 16:59
L'examiner fiat lo fa l'allineamento proxy figuriamoci se lo strumento ufficiale non lo facesse, si quello che dici ? corretto bisogna scollegare la centralina del connect e fare l'allineamento proxy
ora non ricordo bene.. se l'examiner lo fa... (non lavoro in officina... ma in una bulloneria)
so che l'examiner.. non riesce ad abilitare i nodi (ex cruise ecc..) mentre gli altri che ho elencato si..
comunque una prova puo farla...

ps... non e la centralina del connet.. (perche il connet non e compatibile con il blue en me) mentre al contrario instant nav (o radionav e' uguale) lo supportano...

per dovere di cronaca .. e uno scatolotto cosi...

3892

mariodarkblue
01-05-2013, 19:27
Ragazzi, in settimana faccio come avete suggerito, e vi faccio saperE;)