PDA

Visualizza Versione Completa : programma per moduli aggiuntivi?



angelolsp
30-04-2013, 15:20
Ragazzi ma quando installate un modulo avete un programma per regolarlo?

giarras
30-04-2013, 17:52
Ragazzi ma quando installate un modulo avete un programma per regolarlo?

quelli a poco costo nn sono dotati di nessun sw x la regolazione si agisce solamente o nel trimmer o nel pulsante..altra cosa invece quelli di buona fattura che in dotazione ti danno anche il sw tipo quelli delle moto.

garret
30-04-2013, 18:17
io ne ho uno completamente regolabile, agisce sia su rail che su map e inoltre puoi caricare le mappe a tua scelta tramite presa usb puoi incrementare i valori anche in tempo reale, ? un bell' aggeggino divertente e redditizio, certo una mappa ? meglio ma a ****llo di prestazioni la differenza ? poca

angelolsp
30-04-2013, 22:00
capito..gia quelli col bottone che si attaccao quando vuoi tu? hanno sw per programmare allora?

garret
30-04-2013, 22:07
si ma il mio ha il telecomando a 3 tasti, spento tasto off, incremento solo rail su tasto 1 e incremento rail + turbo su tasto 2, poi ha 2 trimmer per regolare l'intervento e con l'apposito software puoi cambiare le mappe a tuo piacimento, praticamente hai 2 grafici con i giri motore in orizzontale e la potenza del segnale sulla verticale ? divertente e anche i piccoli incrementi si sentono all'istante

goku
30-04-2013, 22:09
capito..gia quelli col bottone che si attaccao quando vuoi tu? hanno sw per programmare allora?

Se parli di quelli che costano meno di 100 euro su ebay non hanno nessun software.... Solo pulsante per staccarli ed un altro sul corpo per cambiare le"mappe" interne,di solito da 1 a 10...

garret
30-04-2013, 22:13
io avevo speso 350 euro ai tempi compreso di tutto anche una presa per alimentarlo tramite batteria per mapparlo a banco

angelolsp
30-04-2013, 22:19
e questi qui di 100 euro ne hanno incrementi...?? visibili

garret
30-04-2013, 22:23
io li lascerei perdere, secondo me 100 euro sono pochini ed ? meglio non rischiare, la funzione del modulo ? "ingannare" il segnale facendo credere alla centralina che le pressioni sono pi? basse di quanto sono realmente e di conseguenza la centralina le alza portandole a un ****llo superiore e da qu? hai l'incremento delle prestazioni

angelolsp
30-04-2013, 22:25
S i sapevo ke ingannavano le centraline...su una punto jtd con un modulo senza bottone sempre attaccato da 150 euro si e svegliata una macchina anche in allungo ha preso 10 km/h 200 ora li fa

goku
30-04-2013, 22:29
io li lascerei perdere, secondo me 100 euro sono pochini ed ? meglio non rischiare, la funzione del modulo ? "ingannare" il segnale facendo credere alla centralina che le pressioni sono pi? basse di quanto sono realmente e di conseguenza la centralina le alza portandole a un ****llo superiore e da qu? hai l'incremento delle prestazioni

Hai ragione,meglio una buona mappa da centralina, ma in fondo quando vai a toccare la pressione rail fai esattamente la stessa cosa del modulo a meno che non adegui il tutto,( devi gi? aver buone conoscenze) .... Comunque la differenza la senti anche con i moduli..

garret
30-04-2013, 22:31
il problema sono le pressioni in toto, alcuni moduli economici alzano eccessivamente le pressioni a ****llo di pompa alta pressione e a lungo andare sono deleterei per la stessa, ti faccio un esempio, se la tua pressione rail ? di 1600bar, col modulo puoi arrivare anche a 1700/1750 bar ed ? logico che la macchina spinge forte, il problema ? che a quelle pressioni sottoponi la pompa a uno stress notevole, con una mappa fatta a doc invece puoi stare pi? basso con le pressioni e lavorare su altri parametri con un'affidabilit? complessiva molto superiore

goku
30-04-2013, 22:35
il problema sono le pressioni in toto, alcuni moduli economici alzano eccessivamente le pressioni a ****llo di pompa alta pressione e a lungo andare sono deleterei per la stessa, ti faccio un esempio, se la tua pressione rail ? di 1600bar, col modulo puoi arrivare anche a 1700/1750 bar ed ? logico che la macchina spinge forte, il problema ? che a quelle pressioni sottoponi la pompa a uno stress notevole, con una mappa fatta a doc invece puoi stare pi? basso con le pressioni e lavorare su altri parametri con un'affidabilit? complessiva molto superiore
...non ti sto assolutamente dando torto,volevo solo precisare( avendo lo testato) che quelli regolabili da 1 a 10, danno pressioni differenti a seconda di come lo setti,e chiaro che se lo metti al massimo rischi di spaccare pompa,iniettori e se ti va male di fare un bel buco nel pistone....

garret
30-04-2013, 22:39
tranquillo goku, la mia non voleva essere una critica anzi, era solo per spiegare il concetto in modo chiaro ;-)

msport (exil77grande)
01-05-2013, 19:40
tranquillo goku, la mia non voleva essere una critica anzi, era solo per spiegare il concetto in modo chiaro ;-)

il tuo che marca e'?

garret
01-05-2013, 19:52
? un cr2pro della cntech, l'ho comprato nuovo circa 3 anni fa, a detta di molti funziona molto bene e sia sulla mia auto che su quella di alcuni amici non ha mai dato problemi per ora, io adesso l'ho tolto ma ,lo sto provando su una 320d 163cv e devo dire che va da dio, certo una mappa ? un'altra cosa ma alcuni preferiscono il modulo per semplicit? di montaggio ed esclusione tramite telecomando

angelolsp
01-05-2013, 21:52
Msport tu hai una marca in particolare? vendi anche moduli?

msport (exil77grande)
01-05-2013, 22:16
Msport tu hai una marca in particolare? vendi anche moduli?

no,in officina non vendiamo nessun modulo preferiamo agire sulla mappatura,se capita un cliente che lo porta e lo vuole montato a sua discrezione lo facciamo per il resto presa obd.

hyrosat
21-05-2013, 19:51
? un cr2pro della cntech, l'ho comprato nuovo circa 3 anni fa, a detta di molti funziona molto bene e sia sulla mia auto che su quella di alcuni amici non ha mai dato problemi per ora, io adesso l'ho tolto ma ,lo sto provando su una 320d 163cv e devo dire che va da dio, certo una mappa ? un'altra cosa ma alcuni preferiscono il modulo per semplicit? di montaggio ed esclusione tramite telecomando

io ho provato un p? di tempo fa il modulo di celeste devo dire che non mi ? sembrato male, le regolazioni non erano molte ma i miglioramenti si notavano, ora stavo dando un'occhiata sul sito al modulo che indichi tu mi sembra che abbia qualcosa in pi?, addirittura 40CV in pi? :) si raggiungono secondo voi?

garret
21-05-2013, 20:17
dipende molto dal tipo di motore e di centralina, se tarato a dovere su un 2.0d si arriva anche a 25cv

angelolsp
21-05-2013, 23:19
io ho provato un p? di tempo fa il modulo di celeste devo dire che non mi ? sembrato male, le regolazioni non erano molte ma i miglioramenti si notavano, ora stavo dando un'occhiata sul sito al modulo che indichi tu mi sembra che abbia qualcosa in pi?, addirittura 40CV in pi? :) si raggiungono secondo voi?

Ma no 40 cv col moduloo allora kn la mappacompleya ne prendi 100

garret
21-05-2013, 23:40
con un modulo arrivi a potenze elevate ma con pressioni elevate mentre con la mappa stai pi? basso con le pressioni e hai un incremento migliore e pi? sicuro per gli organi meccanici

cinqueturbo
21-05-2013, 23:59
Un mio caro amico elettrauto a montato un modulo da 600 scorze su la sua Astra gtc 101 cv,
andava "fortissima"
ma in garanzia a dovuto cambiare 3 turbine e ora a 120mila volano e frizione,
a smontato tutto per scadenza di garanzia;)..
ora vorrebbe una m'appetta divertente :p..

hyrosat
22-05-2013, 08:40
capito quindi meglio andarci con i piedi di piombo co sti moduli o tenerli comunque tarati bassi :)

Gia
22-05-2013, 09:42
Io sono un installatore utilizzato e il software c'? l'ho solo io. Se eventualemnte lo vuoi lo devi pagare a parte. e non parliamo di moduli da 100?

msport (exil77grande)
22-05-2013, 14:45
Io sono un installatore utilizzato e il software c'? l'ho solo io. Se eventualemnte lo vuoi lo devi pagare a parte. e non parliamo di moduli da 100€

ma di cosa stai parlando?

Gia
22-05-2013, 21:31
ho scritto male il messaggio.

Io sono un installatore autorizzato di una marca di moduli aggiuntivi. Non sono i soliti moduli da pochi euro e si tarana solo tramite software. Il software ce l'ho io come installatore autorizzato.

garret
22-05-2013, 21:51
a cosa si collega di preciso oltre al connettore rail?

Gia
22-05-2013, 22:19
a cosa si collega di preciso oltre al connettore rail?

ce ne sono diversi. Alcuni solo al connettore del sensore pressione rail, altri sia rail che sensore pressione turbo, altri hanno anche l'alimentazione separata

garret
22-05-2013, 23:16
quindi niente di nuovo, alla fine agiscono sempre sui soliti 2 o 3 parametri, poca roba rispetto a una mappa fatta a doc

msport (exil77grande)
22-05-2013, 23:17
ce ne sono diversi. Alcuni solo al connettore del sensore pressione rail, altri sia rail che sensore pressione turbo, altri hanno anche l'alimentazione separata

ormai dicci pure di quale marca sono.

garret
22-05-2013, 23:19
esatto, anche io sono curioso, la butto li, speedbuster?

Gia
23-05-2013, 13:08
ormai dicci pure di quale marca sono.

Visto che sono autorizzato ve lo dico. Quelle che ho usato che avevano la gestione turbo sono quelle della cntech, come quella del nostro amico garret ma troppo care infatti ne ho installate pochissime.
Io uso le "Speed" della elettronicauto. Per? questi non gestiscono la pressione turbo. Di questi io ho il software per mapparli, anche perch? si mappano solo da software. Al massimo puoi selezionare diverse mappe da telecomando. in base al tipo di modulo e all'auto dove si v? ad installare, sono quelli che richiedono un alimentazione esterna per evitare recovery e problemi vari.

garret
23-05-2013, 13:38
le conosco, non sono male ma il cr2pro ? superiore in tutto anche come settaggio e mappe disponibili

msport (exil77grande)
23-05-2013, 22:35
Visto che sono autorizzato ve lo dico. Quelle che ho usato che avevano la gestione turbo sono quelle della cntech, come quella del nostro amico garret ma troppo care infatti ne ho installate pochissime.
Io uso le "Speed" della elettronicauto. Per? questi non gestiscono la pressione turbo. Di questi io ho il software per mapparli, anche perch? si mappano solo da software. Al massimo puoi selezionare diverse mappe da telecomando. in base al tipo di modulo e all'auto dove si v? ad installare, sono quelli che richiedono un alimentazione esterna per evitare recovery e problemi vari.


che prezzo fa una di queste compreso telecomando?

Gia
24-05-2013, 00:12
Quelle con telecomando ci sono sia tipo on-off o con 3 mappe selezionabili... Belle ed installate circa 250-300€

dantesfx
01-09-2013, 18:41
Rendimento?

tecnoecu
08-11-2013, 22:21
secondo me questi moduli servono solo a rompere prima il motore funzionano su tecnologia di intercettamento del segnale e uscita amplificata senza tener conto di tante cose e poi quasi nessuno di questi gestisce i limitatori

Gia
09-11-2013, 00:24
Dai ragazzi, e da tempo che li monto, e ci sono auto che girano da anni senza problemi. Ma che moduli usate?

Elettrico
09-11-2013, 08:17
si e vero per spendere 100 euro ti consiglio di mettere un diodo sul senzore di pressione reil e la stessa funzione

piazzarolo89
25-03-2014, 19:41
Salve ragazzi, ho anche io lo stesso modulo di garret, lo installai nel 2011 con una percorrenza annua di 25/30mila km e ad oggi problemi zero. Addirittura una volta montato il filtro bmc e tolto il prekat, ho mandato una **** all'azienda che mi ha adeguato la mappa alle modifiche fatte. Lo preferii ad una mappa in quanto lo presi a prezzo stracciato(100euro) da un ragazzo che l'aveva usato sulla sua macchina e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. Certo una mappa era meglio, ma a che prezzo?