PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo basso Alfa 147 1.6 benzina



ecutano
25-04-2013, 16:21
Ciao Raga , sapete come fare apprendere il minimo motore ad un Alfa 147 1.6 benzina del 2004 ??

da freddo il minimo ? regolare non appena il motore entra in temperatura la macchina non tiene pi? il minimo e si spegne !

ho gi? provato a cambiare la farfalla sul collettore di aspirazione ma niente continua a non tenere il minimo, ho pensato che magari bisogna far apprendere alla centralina motore la posizione della farfalla , ho anche provato a cambiare la centralina motore prendendola in demolizione e scodificandola parzialmente ma niente.

Grazie Saluti

legendaryslave
25-04-2013, 19:16
non c'e' una funzione negli adattamenti per l'apprendimento o sto dicendo una corbelleria

ecutano
25-04-2013, 19:50
non c'e' una funzione negli adattamenti per l'apprendimento o sto dicendo una corbelleria
No non c'? , con examiner puoi solo cancellare gli adattamenti che la centralina effettua ,ma riguardo alla farfalla non c'? nulla !!

chicco
26-04-2013, 09:06
Hai controllato che il sensore temperatura acqua funzioni bene, se funziona bene a freddo e poi da calda non tiene pi? il minimo potrebbe essere quello.

giama
26-04-2013, 09:21
se monta una m 1.5.5 fai cosi .smonta corpo farfalla lavalo. portail mot.a tempe .80 c.gira la chiave su stop,e scollegarela batteria per 15 minuti.dopo tale periodo ricollegare la batteria,quindi girare il quadro per 1 minuto su on, poi spegnere per 1 minuto,quindi di nuovo la chiave su on per 15 secondi e poi avviare il motore lasciandolo girare al minimo per almeno 5 minuti senza toccare pedalie tutti gli utilizzatori disinseriti