PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 320 d



tezzero
23-04-2013, 21:43
Bmw 320d 110 kw del 2002 dopo tantissime prove affermo con sicurezza che il regolatore DRV posto sul rail rimane aperto facendo scaricare la pressione e l'auto non v? in moto,dalla centralina escono i 12 volt di comando ma in diagnosi quando si v? in avviamento rimane piantato al 5% non permettendo di caricare oltre i 60 bar...collegando il mio simulatore l'impianto arriva tranquillamente a 800 bar..secondo me ? un problema della centralina..voi avete altre dritte..grazie

explode82
25-04-2013, 00:18
se l'imianto funziona bene,o cambi il regolatore e vedi se va in moto,o a questo punto cerca la ecu motore gli scrivi il backup della ecu originale e vedi se l'auto va oppure no

tezzero
29-04-2013, 10:51
sto cercando una ecu..poi vi faccio sapere grazie

giama
29-04-2013, 11:10
il comando del drw e in pwm hai controllato con oscilloscopio . provane un altro prima di mettere mani alla centrtale

tidus1985
06-11-2013, 23:09
rianimo questa discussione, bmw 118, erroe regolatore drv, il meccanico smonta tutti gli iniettori pensando che fossero quelli, prima almeno la macchina ci stava per un po in moto, rimontati tutti gli iniettori la macchina non si accende piu si accende per un secondo e si spegne subito, a provato a tappare lo scarico della drv ma la valvola ? letteralmente esplosa, mettendo una valvola nuova l'errore va via ma continua a perdere parecchio gasolio dall'uscita della valvola drv, tensione di pilotaggio della valvola 8v in accensione 5v, ovviamente la tensione equivalebnte dato che e gestita in pwm. p?remetto che alla suddetta macchina ? stato sostituito il body computer poiche avevano attaccato il booster al rovescio e bruciato iunn po di robba ma la centralina motore sembra comunicare perfettaente

Backgroop
06-11-2013, 23:16
rianimo questa discussione, bmw 118, erroe regolatore drv, il meccanico smonta tutti gli iniettori pensando che fossero quelli, prima almeno la macchina ci stava per un po in moto, rimontati tutti gli iniettori la macchina non si accende piu si accende per un secondo e si spegne subito, a provato a tappare lo scarico della drv ma la valvola ? letteralmente esplosa, mettendo una valvola nuova l'errore va via ma continua a perdere parecchio gasolio dall'uscita della valvola drv, tensione di pilotaggio della valvola 8v in accensione 5v, ovviamente la tensione equivalebnte dato che e gestita in pwm. p?remetto che alla suddetta macchina ? stato sostituito il body computer poiche avevano attaccato il booster al rovescio e bruciato iunn po di robba ma la centralina motore sembra comunicare perfettaente

Io partirei dal serbatoio, hai misurato la pressione carburante all'uscita della pompa bassa pressione? se la pressione o la portata di carburante non sono sufficienti la centralina attua una strategia alla DRV chiudendola e riducendo l'afflusso di gasolio sul ritorno, a contrario se la pressione e troppo alta o pi? alta del normale o per un ritorno otturato o per eccessivo rifiuto degli iniettori ecc.. la centralina tende a far aprire la DRV per defluire il gasolio in eccesso..

tidus1985
07-11-2013, 07:28
Con lo strumento Bosch mi da soloa pressione sul rail che ? di 6 bar

ugoboss
07-11-2013, 07:40
con 6 bar nel rail non ti va certo in moto, controlla il rifiuto degli iniettori, a proposito cosa e' stato fatto sugli iniettori.

tidus1985
07-11-2013, 09:25
Ovvio, me li da da fermo, se provo ad accendere sta a 6 bar qualche secondo poi inizia a salire fino a 150 bar si mette in moto e si soenge subito. Agli j lettori non ? stato fatto niente, smontati e rimontati perche pensava che avessero problemi, da quando li ha smontati la macchina da questo difetto, prima si accendeva, superati i 2500 giri e si spegnevA

Backgroop
07-11-2013, 09:44
Ovvio, me li da da fermo, se provo ad accendere sta a 6 bar qualche secondo poi inizia a salire fino a 150 bar si mette in moto e si soenge subito. Agli j lettori non ? stato fatto niente, smontati e rimontati perche pensava che avessero problemi, da quando li ha smontati la macchina da questo difetto, prima si accendeva, superati i 2500 giri e si spegnevA
L'errore che si presenta facendo la diagnosi?? potrebbe essere un problema di eccessiva pressione

tidus1985
07-11-2013, 10:48
4b90 errore drv gi? cambiata una valvola

Backgroop
07-11-2013, 12:52
4b90 errore drv gi? cambiata una valvola
quell'autovettura monta due regolatori pressione, 1 sulla bassa precisamente sulla pompa tandem attaccata alla pompa alta pressione e 1 sul rail.. tu quale hai cambiato?

tidus1985
07-11-2013, 13:02
Allora, dapprima questo errore, sostituito il regolatore di prex sulla pompa e errore si cancella ma dopo l a accensione riappare, come capire quale regolatore di oressione da problemi?

faberecu
10-11-2013, 15:05
non mi ricordo bene ... ma possibile ha due pompe gasolio una di trasferimento e una sotto il sedile lato guida sotto un carter

tidus1985
10-11-2013, 15:29
penso che ne abbia 2 si, anche perche una la senti quando metti il quadro a 1

dvdtuning
05-03-2014, 21:41
rianimo la discussione in quanto ho un 320d e91 163cv con stesso errore 4b90 , l'auto tenta a partire ma non va in moto. Premetto:
- che l'auto non partiva (causa manomissione ews) e gli hanno controllato pompa e iniettori che sono ok
- manomissione ews risolta
- ho notato che quando metto il quadro non sento la pompa bassa pressione, invece se gli do il comando in diagnosi si sente
- in avviamento la pressione arriva a circa 150bar
- l'errore ? attivo, cio? non lo cancella e lo da al key on

munro
06-03-2014, 14:47
e stata fatta la procedura di aprendimento per la drv in ecu?
che v? fatta quando si cambia il regolatore drv?

dvdtuning
06-03-2014, 19:55
non ? stato cambiato il regolatore...ma il drv sarebbe la valvola sulla pompa iniezione?

dvdtuning
07-03-2014, 20:23
Ho provato comunque a fare comunque questa procedura ma nemmeno con il dis me lo fa fare

autronica
10-03-2014, 00:09
La pompa di pre-alimentazione deve fornire circa 4 bar, sia in fase di avviamento che in moto. se non funziona bene la pompa di bassa pressione anche quella di alta risulta compromessa. io partirei da prima con questo controllo... l'errore ? attivo anche solo accendendo il quadro senza tentare l'avviamento..?

yannsaba
10-03-2014, 00:25
Fate diagnosi separata su centralina epk (quella che gestisce pompa bassa) ? vedete se salta fuori qualcosa.

dvdtuning
10-03-2014, 10:54
L'errore ? attivo senza tentare di mettere in moto. Ho fatto il test con il dis sulla pompa e sull'ekp e risulta tutto funzionante...l'unica cosa ? cje non sento la pompa di bassa pressione quando giro il quadro? ? normale?

manu90
13-03-2014, 13:25
Ho avuto un problema simile su un 330d, controlla il reale funzionamento della pompa della bassa pressione, prova a staccare il tubo in uscita della pompa e vedi se il gasolio esce in pressione

franco1971
25-04-2014, 23:10
scusa ma quando parte la pressione rail come si comporta,perche' e' molto strano che una volta in moto si spegne subito