PDA

Visualizza Versione Completa : problema airbag bmw 523i



sisco
22-04-2013, 23:13
ciao a tutti ragazzi potreste darmi un indicazione di come risolvere un problema su questa macchina con spia airbag accesa, autocom mi dice "interruttore rilevazione sedile lato passeggero" il codice rimane attivo e non si cancella da quello che ho capito dovrebbe esserci qualcosa sotto il cuscino del sedile passeggero che informa la centralina se c'? un peso oppure no, guardando sotto il sedile ho visto 2 moduli a uno di questi sono collegati 2 fili che vanno sotto il cuscino, ho misurato la resistenza e mi d? un valore infinito sia che premo sopra il cuscino sia che non ci sia nessuna pressione, ci sono sempre collegati a questo modulo altri 3 fili che credo siano l'alimentazione e qualche segnale per il secondo modulo, penso che forse c'? qualcosa di rotto sotto il cuscino, ma volevo sapere se potevo fare un qualche ponte o resistenza per ingannare la centralina senza cambiare nulla perch? il propietario non intende spendere, provo ad allegare qualche immagine, grazie 3798a tutti

legendaryslave
22-04-2013, 23:51
molto provabilmente sensore peso da sostituire

motorsport
23-04-2013, 13:02
Quoto,oppure puoi eliminarlo anche con emulatore ,con resistenza penso che non e fattibile non e uguale agli airbag!!

angelo
23-04-2013, 13:45
Quoto,oppure puoi eliminarlo anche con emulatore ,con resistenza penso che non e fattibile non e uguale agli airbag!!

Quoto, si risolve solo con emulatore, o sostituzione del sensore ovvio che sar? sicuramente tutto il sedile :):)

egs
23-04-2013, 16:03
Molto probabilmente ? cos? come dicono gli altri...

sisco
23-04-2013, 22:38
ok ragazzi grazie a tutti delle risposte avevo intuito che non era semplice ingannare la centralina , magari sostituire il sensore peso conviene anzich? mettere l'emulatore, ma io sono curioso di sapere come funziona, qualcuno lo s?? grazie ancora a tutti

sisco
24-04-2013, 13:23
angelo motorsport potete darmi qualche indicazione in pi? su questo emulatore? , costo, dove trovarlo, grazie

angelo
24-04-2013, 13:33
Io l'ho presi speso da Ecuvonix acci un giro e lo vedi subito

motorsport
24-04-2013, 18:49
come ti a indicato l'amico angelo,da ecuv...

sisco
24-04-2013, 22:28
grazie ragazzi delle info, ci ho fatto un giro e credo di aver trovato quello che mi serve adesso sento l'amico cosa vuol fare, perch? lui vuole solo fare il collaudo e ha scoperto che togliendo il fusibile la spia non si accende per niente, e se passa la revisione appunto dopo non gli interessa altro, grazie ancora per la collaborazione

Gia
24-04-2013, 22:32
grazie ragazzi delle info, ci ho fatto un giro e credo di aver trovato quello che mi serve adesso sento l'amico cosa vuol fare, perch? lui vuole solo fare il collaudo e ha scoperto che togliendo il fusibile la spia non si accende per niente, e se passa la revisione appunto dopo non gli interessa altro, grazie ancora per la collaborazione

dicono tutti cos?, poi quando capitano la disgrazia dicono: chiss? se funzionava..............................

Ragazzi! non piangete i soldi spesi per la sicurezza

sisco
25-04-2013, 22:14
io penso che adesso che la spia ? accesa sicuramente non funziona bene e mi pare di aver capito che con l'emulatore posso decidere se far risultare sempre il sedile passeggero occupato oppure no, se io decido per sempre occupato e il sistema funziona in caso di incidente con passeggero a dx dovrebbe essere tutto a posto, allego lo schema elettrico in mio possesso, e l'emulatore che penso di comprare mi potete dire se pu? andare bene? e dove collegarlo, perch? se devo collegarlo al posto di A50, io l? sulla mia vettura vedo che c'? collegato anche il pretensionatore delle cinture cosa che sullo schema invece e collegato alla centralina dell'air bag se avete uno schema piu sicuro per questa vettura e volete postarlo grazie, bmw 5.23i anno 1998