PDA

Visualizza Versione Completa : fia croma 1.9 120 cv



michele30
17-04-2013, 09:40
ho modificato questa mappa va bene su strada, solo che quano affondo tutto, fa un po' di fumata e poi smette, solo quando affondo tutto, cosa potrebbe essere secondo voi?

bart
17-04-2013, 12:45
Ciao michele30, ho guardato la tua mappa, ma l'unica incongruenza che ho notato riguarda la mappa tempi iniezione: probabilmente ti ? scappato un "2" a centro mappa ed hai dato un ncremento del 24% anzich? del probabile 4% che penso volessi invece dare... ;)
A parte questo, non so dirti altro, perch? purtroppo non possiedo il driver per questa mappa, quindi non riesco a riconoscere tutti i numerosi piani che hai modificato... :(
Hai chiuso anche EGR e defappato?

legendaryslave
17-04-2013, 13:04
si apperte quell'errore sui tempi dai un po' di aria in + senno abbassa un pelino i tempi sono quelli che fanno fumare

michele30
17-04-2013, 14:01
si ho tolto sia dpf che egr.
grazie non avevo visto quello sbaglio sul primo tempo grazie, ma per aumentare un po di aria cosa intendi?

bart
17-04-2013, 14:09
Si aumenta l'aria immessa in camera di combustione, aumentando la pressione del turbo... ;)

bart
17-04-2013, 14:12
si ho tolto sia dpf che egr...

Li hai rimossi manualmente, oppure hai utilizzato qualche software?

PS: scusate l'OT

michele30
17-04-2013, 14:28
rimosso manualmente egr e defap corretto da prog.
grazie

michele30
10-06-2013, 19:31
raga mi ? tornata questa auto con un problema del genere, ogni tanto gli si blocca ( cio? va in recovery e non va sopra i 2000 giri con spia motore spenta)
quindi deve rispegnere la macchina e poi va bene fino...... non si sa, perch? non ? che ada ogni tirata si blocca, ogni tanto
cosa potrebbe essere secondo voi?
come mai non si accende la spia motore quando va in recovery?

mafani
10-06-2013, 19:59
ciao devi fare una diagnosi per capire da cosa ? causato l'avaria e dopo vedi se puo' essere o meno un problema di mappa

motorsport
10-06-2013, 20:42
raga mi ? tornata questa auto con un problema del genere, ogni tanto gli si blocca ( cio? va in recovery e non va sopra i 2000 giri con spia motore spenta)
quindi deve rispegnere la macchina e poi va bene fino...... non si sa, perch? non ? che ada ogni tirata si blocca, ogni tanto
cosa potrebbe essere secondo voi?
come mai non si accende la spia motore quando va in recovery?

ci possono essere un mare di motivi,riscrivi il file ori e prova...devi partire da una base!!

david
10-06-2013, 21:36
di solito.. che da recoveri senza avarie (dopo il defap di ecusafe o volta) e il sensore pressione differenziale...
sicuramente.. e ancora collegato!!

tronic
10-06-2013, 21:48
concordo con david

michele30
10-06-2013, 22:19
Si il sensore ? collegato, pu? essere?
In diagnosi non c ? niente e non capisco come mai.

david
10-06-2013, 23:10
se non c'e' nulla in diagnosi.. e lui... gia capitato ad un mio amico..

scollega il tubo dal sensore.. e prova ... se esce fumo... metti una vite nel tubo.. ma il sensore.. lascialo ******..

michele30
11-06-2013, 14:22
scollego solo il tubo in gomma , non la spina giusto?

david
11-06-2013, 14:28
esattamente.!!!

tronic
11-06-2013, 15:11
scusa la mia intrusione ma prima di defappare hai azzerato tutti parametri del fap

marco
11-06-2013, 23:01
visionato la tua mappa secondo me devi ritoccare lim. coppia max con % fissa e darei unocchiata a pressione reil e limitatore pressione reil. per il resto eccellente mappa complimenti.

michele30
12-06-2013, 13:36
adesso la macchina sta girando perch? gli serviva, ma dando un occhiata alla mappa ho visto che c'? la prima modifica della mappa iniezione sbagliata e non mi sono acccorto, puo' essere quello il problema?
adesso comunque vedo di fare qualche modifica alla mappa e sistemare quella iniezione.

io pensavo di non avere modificato la zona dtc in mappa, inveceavendo dei recovery con spia spenta, penso proprio di averla toccata.
non ? possibile riattivarla? o eliminando il dpf bisogna per forza fare cosi?

SandroMarciano
12-06-2013, 14:18
adesso la macchina sta girando perch? gli serviva, ma dando un occhiata alla mappa ho visto che c'? la prima modifica della mappa iniezione sbagliata e non mi sono acccorto, puo' essere quello il problema?
adesso comunque vedo di fare qualche modifica alla mappa e sistemare quella iniezione.

io pensavo di non avere modificato la zona dtc in mappa, inveceavendo dei recovery con spia spenta, penso proprio di averla toccata.
non ? possibile riattivarla? o eliminando il dpf bisogna per forza fare cosi?
ti ho abilitato i dtc, ora compariranno molti errori, di cui alcuni causati dal defap, ma tra tutti troverai anche quello che ti genera il recovery 4454

michele30
12-06-2013, 19:48
ok grazie tanto sandro , appena mi rientra la macchina provo ad installare questa allora per veedere che cosa mi causa il problema.
una domanda, ma allora non si puo solo disattivcare solo il dtc del defap e basta? bisogna per forza disattivarli tutti?
accenderebbero anche la spia motore questi del defap o rimango solo le come errori?

david
12-06-2013, 21:16
michele.. ma hai fatto la prova di scollegare il tubo del sensore di pressione assoluta? va ugualmente in recovery?

michele30
12-06-2013, 21:50
scusami david , la macchina non ? in officina il cliente la usa perch? gli serve e questo difetto ? sporadico, quindi puo' capitare domani come tra un mese
stavo raccogliendo piu info possibili cosi appena rientra la macchina faccio qualche mod.

david
12-06-2013, 22:16
ok..fidati che il recoveri.. senza spie dopo il defap... e quello...!! al massimo i tempi di iniezione... ma la mappa pultroppo non posso vederla... aspettero'

SandroMarciano
13-06-2013, 11:00
ok grazie tanto sandro , appena mi rientra la macchina provo ad installare questa allora per veedere che cosa mi causa il problema.
una domanda, ma allora non si puo solo disattivcare solo il dtc del defap e basta? bisogna per forza disattivarli tutti?
accenderebbero anche la spia motore questi del defap o rimango solo le come errori?

in teoria sarebbe l'ideale di disabilitare solo i dtc del defap, ma visto che bisognerebbe conoscerli esattamente i bit e il metodo con cui sono distruibuiti i programmi disattivano tutta una zona... io non faccio prevalentemente defap, quindi non mi ci sono mai dedicato, ma so che ? possibile trovali anche senza andare a tentativi!

p.s. la mappa non contiene errori tali da creare avarie... non ? tutta questa gran mappa, ma i problemi non sono da imputare ad essa...

ioni
14-06-2013, 18:24
Se hai disabilitato tutta la gestione degli "errori" ti conviene ovviamente riattivarla come detto dai colleghi, altrimenti risulta molto difficile avere una diagnostica.
TI aggiungo una ipotesi (prendila con le molle....) : sei sicuro della efficienza del filtro gasolio e che l'utilizzatore non usi carburante di scarsa qualit? ?
Un mio amico a cui avevo fatto una mappetta ogni tanto aveva dei blocchi, senza un vero recovery. La macchina si bloccava, andava massimo a 2000 rpm e simile.
Dava la colpa al FAP e alla modifica invece si ? dimostrato che era il filtro completamente "bloccato" da porcheria, usava dei distributori low-cost con gasolio pessimo. Sostituito solo quel pezzo, cambiato distributore e la macchina ? pi? di un anno che gira senza alcun altro problema...