PDA

Visualizza Versione Completa : bmw120d 177cv kit performance edc17



simone82
19-07-2012, 19:47
salve qualcuno sa dirmo hardware e software della seguente centralina?
mi ? stata montata dalla bmw quando mi hanno montato il kit performance.
allego il file grazie a tutti

msport (exil77grande)
19-07-2012, 20:02
riesco a ricavare solo questi numeri
Bosch
1037509480

simone82
19-07-2012, 20:09
anch io purtroppo,ora faccio l id e ti mando l altro numero che mi apparre sotto

magi1984
19-07-2012, 20:32
e quale sarebbe la differenza tra questo file e il file di un 177cv normale?

simone82
19-07-2012, 20:56
bella domanda,nel kit che mi ? stato montato in bmw l hanno sostituita e mi hanno ridato la sua originale

blackwolf76
19-07-2012, 22:38
Niente di strano te ne hanno dato una rotta e ti hanno rivenduto la tua nel kit...:cool:

simone82
19-07-2012, 22:49
ma non credo proprio,la differenza si sente eccome,le ho confrontate e sono identiche esternamente ma hanno codici diversi

msport (exil77grande)
20-07-2012, 15:37
Niente di strano te ne hanno dato una rotta e ti hanno rivenduto la tua nel kit...:cool:



ahahahahahhahah questa e' bella.

simone82
20-07-2012, 15:55
che intendi??

msport (exil77grande)
20-07-2012, 16:00
che intendi??

in pratica vuole dire che quella che hai tu smontata e' una centralina inutilizzabile e quella che ti hanno venduto nel kit e' la tua stessa centralina che pero' gli hai pagato.

simone82
20-07-2012, 16:16
per il prezzo che ho pagato il kit ? come se l avessi regalata

blackwolf76
20-07-2012, 21:30
per il prezzo che ho pagato il kit ? come se l avessi regalata

Ovviamente la cosa era rivolta in modo ironico...

Per? sai com'?, io non mi fido molto delle concessionarie ufficiali...

davidemx
05-08-2012, 13:07
Ciao, io lavoro principalmete su Bmw, delle dde performance del 177cv posso dirti questo:
edc17 cp02
numero Hardware: 8512592 mentre l`hw del 177cv ? 8512498
numero software o se si vuole usare la terminologia BMW zb nummer: 8516787 del quali ci sono 21 varianti a seconda del tipo cambio, trazione, e classe inquinante.
Essendo possesore di una 320d 177cv ho provato a mettere il file della performance nella mia dde utilizzando winkfp (software bmw), ma mi ? stato impossibile perch? il numero hardware delle due centraline ? differente, e cos? per non avere problemi ho acquistato il kit in germania.
Nella mia risposta pongo anche una domanda :), ? possibile migliorare ulteriormente la mappa performance senza pregiudicare l`affidabilit?? teoricamente che incremeto ulteriore si potrebbe avere? Chiedo scusa sin da adesso per le mie domande da newbie del settore.
Migliori Saluti Davide.

simone82
05-08-2012, 13:12
ciao,Davide,il file da me pubblicato ha l antituning,sono riuscito a leggerla modificarla ma non riuscito a scriverlo,allora ho dovuto fare tutto il procedimento in bootmode e riscrivere dopo modificata sempre in bootmode l internal flash

davidemx
05-08-2012, 13:18
Ciao, che bello vedo che il forum ? attivo :), visto che sono molto curioso e desideroso di imparare, mi puoi dire con quale strumeto l`hai letta? e spiegare in parole semplici cosa significa lavorare in boot mode e internalflash visto che sono termini che sento spesso sulle ecu di ultima generazione.
Migliori Saluti Davide.

simone82
05-08-2012, 13:28
siamo in due a volere imparare,anch io sono alle prime armi si pu? dire,io l ho letto con il new galletto clone,avendo l antituning ho potuto leggerla in seriale ma non scriverla o meglio una volta scritta non partiva,sarebbe solo ripartita se avessi riscritto la sua ori che ho letto,ed ho dovuto farla in bootmode,per fare questo procedimento devi smontare la centralina aprirla e insaldare un filo all interno dell ecc,cmq sul forum trovi proprio il pdf di come va fatto,? una cavolata una volta fatto lo fai sempre

davidemx
05-08-2012, 13:34
Ok, grazie per la speigazione, cercher? con calma nel forum per almeno vedere come si f? :), si riesce a migliorare quanto fatto da bmw in termini di prestazioni? scusa per la domanda banale per voi del forum ma non per me, leggere e scrivere in seriale non significa tramite obd vero, ed una volta scritta e l`auto non partiva che guasti erano presenti in centralina?
Migliori Saluti Davide.

simone82
05-08-2012, 13:40
guarda sinceramente non credo che in bdm si possa fare,nessun errore,nel quadro compariva la macchina sul ponte,cmq con solo un 5% di press turbo un 7% di iniezione e un 2% di press rail io ho sentito parecchio la differenza,non male

davidemx
05-08-2012, 13:54
Grazie per la spiegazione, st? visioando ora il manuale by Galletto su come saldare il o i fili per il boot mode, secodo voi ? impossibile e rischioso sempre che si possa fare, visto che la mia esperienza dice no, mettere per esempio il file della tua performance in una dde del 177cv?
Saluti Davide.

simone82
05-08-2012, 14:00
ma guarda ? una bella domanda sarei curioso anch io ma non credo che sia possibile,scusa ma non hai gi? la centralina del kit performance?

magi1984
05-08-2012, 14:02
non puoi mettere direttamente il file di una centralina performance in una centralina normale,cambiando hw e sw l'auto non partirebbe.puoi per? confrontare i file cercare di dare gli stessi incrementi del performance sul file originale della tua centralina

simone82
05-08-2012, 14:05
infatti ? quello che credo anch io,l unica appunto sarebbe meglio ricopiare i parametri

davidemx
05-08-2012, 14:06
La mia era solo curiosit? prima di acquistare il kit, con i software bmw ho cercato di scrivere la mappa della performance nella mia, ma mi ? stato impossibile per via del numero hardware differente, cos? ho deciso l`acquisto del kit in germania che attendo a giorni, per una serie di vantaggi legati al prezzo ed al bollo ma queste non sono cose che interessano al forum :).
Migliori Saluti Davide e grazie per la tua disposniilit

simone82
05-08-2012, 14:13
guarda che la centralina del kit che ti arriva ? vergine,avr? un codice scritto sopra da dover inserirla la bmw per riprogrammarla direttamente da monaco

davidemx
05-08-2012, 14:17
Su questo punto nessun problema, ho gli strumeti ufficiali BMW per potere lavorare senza problemi :).
Migliori Saluti Davide.

simone82
05-08-2012, 14:22
che hai la strumentazione niente da dire ma le officine avranno un codice personale per connettersi a monaco,informati bene prima che butti via dei soldi

davidemx
05-08-2012, 14:45
Sono in disaccordo con te:), la programmazione con ista-p pu? essere effettuata tranquillamente anche offline, senza bisogno di scomodare la BMW a monaco, il resto sono solo storie che la bmw racconta per far credere che le bmw di oggi le possano fare solo loro :) (se vuoi una spiegazione pi? approfondita e dettagliata chiedi pure). Per i soldi acquisto effettuato la settimana scorsa :).
Saluti Davide.

simone82
05-08-2012, 14:59
guarda io ero presente con loro quando ? stata programmata,sono otto anni che lavoro per loro ed ho una grande confidenza,se poi c? un altro sistema per la programmazione pu? anche essere io t dico quello che ho visto con i miei occhi,spero per te al 100% che sia come dici te

magi1984
05-08-2012, 17:59
ma sto kit esiste solo per la 177cv o anche per la 163cv? Dato che avete legami con bmw, riuscireste a postar qui sul forum un paio di file del kit performance? Magari quello di un 177 e di un 163cv? In modo da poterli studiare un po!

simone82
05-08-2012, 18:01
no solo per il 177cv e il 184cv cmq sul forum c? gi? il file del performance,l ho gi? inserito

davidemx
05-08-2012, 20:02
guarda io ero presente con loro quando ? stata programmata,sono otto anni che lavoro per loro ed ho una grande confidenza,se poi c? un altro sistema per la programmazione pu? anche essere io t dico quello che ho visto con i miei occhi,spero per te al 100% che sia come dici te
Appena mi arriva il kit ti faccio sapere come ? andata, cos? per fugare ogni dubbio :).
Migliori Saluti Davide.

davidemx
12-08-2012, 13:26
Ciao, power kit montato ieri senza nessun problema e senza nessun codice speciale da inserire durante la programmazione,veramente un operazione plug and play (programmazione e codifica a parte).
Migliori Saluti Davide.

simone82
12-08-2012, 13:28
sulla centralina lo avevi il codice key?

davidemx
12-08-2012, 13:33
Sulla centralina era scritto il mio numero di telaio, e qualcosa inerente al codice ews per la comunicazione con il cas, ma come ripeto niente codici di abilitazione da inserire durante la programmazione, unica accortezza prima di cambiare la centralina si devono salvare i codici degli iniettori piezo, e poi scrivere nella centralina nuova, niente di + niente di -.
Migliori Saluti Davide.

simone82
12-08-2012, 13:37
provata l auto con il kit montato??

davidemx
12-08-2012, 13:56
Certo ? la parte migliore del lavoro :), si nota un deciso miglioramento a patire da 1500 e la velocit? massima sale di 10 km/h ma questo dipende in fase di codifica , anche se credo come da te riportato nei precendti post, e visto l`ic di dimesioni pi? generose, che la mappa sia possa tranquillamente perfezionare, anche se ripeto visto il costo e la qualit? del materiale fornito da BMW sono assolutamente soddisfatto :).
Saluti Davide.

simone82
12-08-2012, 16:09
Davide puoi lasciarmi un tuo contatto che ho bisogno di chiederti un paio di cose che riguarda ista-p

nicospl
12-08-2012, 18:35
sembra molto interessante

mirks
03-02-2013, 20:39
davidemx, riesci a girarmi il link di dove hai postato il file della mappatura del Kit?

rego88
04-02-2013, 03:03
scusate.... oltre alla centralina nuova.... cosa ha il kit performance??? intercooler e basta??? cosa dichiara la casa madre?? da 177cv a quanti???

megamind
12-02-2013, 17:48
Non mi gira la discussione a pag. 5 che problema c'?? Permessi?

msport (exil77grande)
12-02-2013, 20:24
scusa a pag5? non ho capito il problema.

davidemx
10-03-2013, 17:30
Ciao, scusate se rispondo solo ora, per la mappatura la devi chiedere a Simone e` lui che l`ha postata, sul contenuto del kit dipende se la tua bmw e` 177hp o 184hp e se manuale o automatica.
Nel caso fosse 177cv il kit comprende: nuova ventola maggiorata la stessa del 335 con raltivi capicorda pr addatare la spina, ic maggiorato, manicotto collegameto turbo intercooler irrobustito, nuova centralina motore, e se fosse automatica nuvo convertitore di coppia.
Se fosse 184hp togli il manicotto turbo intercooler perche` resta la stesso.
Il tutto poi va codificato con la diagnosi originale BMW.
Migliori saluti, Davide.

salo76
14-09-2013, 13:44
Sulla centralina era scritto il mio numero di telaio, e qualcosa inerente al codice ews per la comunicazione con il cas, ma come ripeto niente codici di abilitazione da inserire durante la programmazione, unica accortezza prima di cambiare la centralina si devono salvare i codici degli iniettori piezo, e poi scrivere nella centralina nuova, niente di + niente di -.
Migliori Saluti Davide.

Ciao Davide, finalmente trovo una discussione appropriata al mio problema.
Anche io devo sostituire la dde con una performance. Oggi ho controllato il programma ISTA per cercare come salvare la codifica iniettori, ma senza risultato!
Il manuale di istruzioni mi porta al paragrafo 13 61 501 ISTA, ma li ci sono le indicazioni per una procedura manuale. Cio? smontando gli iniettori e riportando su carta il loro categorico. Si deve deve veramente procedere in questo modo? Ti ringrazio se potrai darmi una mano...

munro
14-09-2013, 15:07
con il kit bmw performance a quanti cv si dovrebbe arrivare sia per il 177 che per il 184??

munro
14-09-2013, 15:09
ahh..scusate vorrei chiedere perche bmw fornisce in questo kit un'altra centralina??non basta aggiornare il file dell'ecu ori??

magi1984
14-09-2013, 16:08
perch? cos? ti fanno pagare pi? soldi :D

megamind
14-09-2013, 17:35
perch? cos? ti fanno pagare pi? soldi :D

dunque ? solo riprogrammata o ha un hardwere diverso?

salo76
14-09-2013, 18:22
? un hardware diverso o comunque una ecu nuova, ma comunque anche avendo un hardware uguale andrebbe sempre configurata e codificata.
La bmw garantisce 15kw ossia 20cv circa indifferentemente dalla motorizzazione . Sul catalogo online Realoem trovate molte info su questo kit , basta inserire il anno e modello di auto.

munro
14-09-2013, 18:59
cio? in pratica ti fanno pagare una ecu nuova per guadagnare 20 miseri puledrini???con i soldi che si spenderebbero per pagare il kit si puo fare un tour in pellegrinaggio dai migliori mappatori d'europa..*****prensivo di ogni spesa possibile ? immaginabile spese di vi

salo76
14-09-2013, 19:32
cio? in pratica ti fanno pagare una ecu nuova per guadagnare 20 miseri puledrini???con i soldi che si spenderebbero per pagare il kit si puo fare un tour in pellegrinaggio dai migliori mappatori d'europa..*****prensivo di ogni spesa possibile ? immaginabile spese di vi

Effettivamente costa tanto il kit, ma loro garantiscono la potenza ed inoltre sei in regole sia con la legge e garanzia.
Poi si s? i componenti specie bmw si pagano cari.

munro
14-09-2013, 19:46
tra l'altro per fare le cose come si deve bmw dovrebbe fare l'aggiornamento sulla carta di circolazione della nuova cavalleria raggiunta...
che tradotto vuol dire piu soldi da pagare di bollo,assicurazione ecc...
io non capisco perche una persona debba spendere un botto di soldi in piu per avere una cosa che se chiedi hai ragazzi qui sul forum ad esempio..fanno sicuramente meglio...mi riferisco alla mappatura...e con la certezza di avere piu cavalli e senza sostituire l'ecu per futili motivi...cioe non ? che perch? la centralina ha un hardware diverso ? migliore o peggiore di un'altra...l'hardware e solo l'insieme elettronico di tutta l'ecu ? normale che su un'altra ecu diversa dall'ori della car ci sia un numero hw differente...se vai allo scasso per dire ti compri una ecu della tua car che ha ovviamente un numero hw differente la lavori come si deve e la monti e anche senza farci una mappa la car non va di piu o di meno solo perche l'hardware e differente... cio? questo vorrei far capire..

davidemx
23-09-2013, 12:46
Ciao, il codice IMA di ogni iniettore si visualizza con ISTA D in, modo semplicissimo, se non sai come fare ed hai ISTA D scrivimi pure un PM, che ti faccio vedere.
Scusate per L'OT, se ha qualcuno interessa una DDE performance ne ho una in vendita.
Migliori Saluti, Davide.