PDA

Visualizza Versione Completa : stilo con varie spie accese



fuorigiri
12-04-2013, 18:32
salve ho un problema con una stilo 19 jtd del 2004 e arrivata in officina con spia del motore abs esp temperatura acqua e altre spie varie che rimangono costantemente accese sul dispay dice connessione persa pare sia un problema di linea can ma ho controllato ho ache provato unaltro body anche il quadro strumenti staccato l'abs airbag una cosa strana sse stacco ifili grossi che alimantano il body e accendo il quadro girando lo sterzo e leggero quindi attivato chiedo se qualche collega gli e capitato qualcosa di simile

giama
12-04-2013, 18:38
in diagnosi che dtc trovi?

motorsport
12-04-2013, 19:06
hai controllato masse e positivi?? posta anche i codici guasti!!

fuorigiri
12-04-2013, 19:07
nel motore codice u1700 comunicazione con elettronica centrale componente difettoso

motorsport
12-04-2013, 19:17
cmq Il codice guasto U1700 RETE CAN (NCM - NBC) Nodo Comando Motore e Nodo Body Computer,la batteria e buona?? nn vorrei a un calo di tensione!!

mariodarkblue
12-04-2013, 19:17
? normalissimo, se hai chiuso egr;)

motorsport
12-04-2013, 19:22
? normalissimo, se hai chiuso egr;)

mario secondo me hai sbagliato sezione....;)

Backgroop
12-04-2013, 20:26
ciao il tuo problema e nella linea can precisamente nella C-CAN che collega il body computer con l'elettrosterzo l'ABS e la ccm (centralina motore) sono due fili uno di colore marrone (c-can L) ed uno di colore verde (c-can H) controllati i connettori alle varie centraline che ti ho citato di solito capita che si tagliano questi fili all'interno del connettore ABS, ma pu? essere pure qualche centralina di quelle che ti ho citate che trasmette dati non validi perch? danneggiata ho non chiude la rete, misurati fra i due doppini vede e marrone la resistenza che deve essere pari a 60 ohm poi misura ciascuno di essi con riferimento a massa per vedere che non ci sia qualcuno in corto entrambi devono avere a quadro acceso una tensione pari a 2,5 volt se uno di essi ha tensione inferiore prossima a zero o zero allora ? in corto o in circuito aperto..

fuorigiri
12-04-2013, 21:39
ok per stasera ci dormo sopra domani riprerndo

legendaryslave
12-04-2013, 21:43
si puo dare uno sguardo alla rete can e vedere le centraline attive e quelle non attive

alex68
12-04-2013, 23:00
controlla bene il cablaggio, come dicono gli altri colleghi, di sicuro ti manca qualche GND.

MultiBravo
13-04-2013, 00:05
Avrai gi? controllato penso, per? ? capitato che anche un fusibile guasto pu? dare l'errore in diagnosi che hai rilevato..

fuorigiri
16-04-2013, 15:56
ragazzi finalmente ho risolto ho quasi smantellato l'impianto elettrico alla fine l'interruzione era nella line can in un punto sotto il porta batteria che con le vibrazioni piano piano si e tranciato grazie comunque x i consigli che mi avete dato

Backgroop
16-04-2013, 20:17
ragazzi finalmente ho risolto ho quasi smantellato l'impianto elettrico alla fine l'interruzione era nella line can in un punto sotto il porta batteria che con le vibrazioni piano piano si e tranciato grazie comunque x i consigli che mi avete dato
Ciao come ti avevo tetto l'interruzione era nella linea C-Can.. cmq ciao l'importante che hai risolto

MultiBravo
16-04-2013, 22:43
Bene dai, bravo!

Anche se viene da pensare dove fanno passare sti fili e molte volte sono senza protezioni, con le vibrazioni si tagliano..
Un poca pi? di cura nel progetto del cablaggio sarebbe cosa gradita..:)