PDA

Visualizza Versione Completa : informazione su mpps v12



domy_pikkio
11-04-2013, 22:56
buona sera a tutti volevo chiedervi siccome ho aquistato mpps v12 per provarlo ho letto una mappa di un'opel zafira 1,9jtd120 cv quando vado a selezionare il veicolo nn mi da la 8 valvole ma solo 16 v premetto ch la centralina ? un edc 16 c9 la legge ma nn riesco A scriverla cm mai?

Xtreme0303
11-04-2013, 23:42
c9 o c39? hai provato a leggerla con la c39?

domy_pikkio
12-04-2013, 00:24
si si ho provato in tutte e due modi la legge ma nn la scrive il file originale quale' la sua grandezza?

scinti
12-04-2013, 09:35
il file opel zafira 120 cv ? di 2.048 mb

msport (exil77grande)
12-04-2013, 16:07
mpps legge il file di 1m solo tabelle.

scinti
12-04-2013, 17:11
Non voglio mettermi in contrasto con nessuno voglio solo dire le mie esperienze, ho lavorato sia sulla 120 cv e sia sulla 150 cv e in tutti e due casi sulla prima file da 1mb e sulla seconda file 2 mb con mppsv5 ho letto e scritto tranquillamente le ecu saluti a tutti e buon lavoro

tt225
12-04-2013, 18:31
Non voglio mettermi in contrasto con nessuno voglio solo dire le mie esperienze, ho lavorato sia sulla 120 cv e sia sulla 150 cv e in tutti e due casi sulla prima file da 1mb e sulla seconda file 2 mb con mppsv5 ho letto e scritto tranquillamente le ecu saluti a tutti e buon lavoro

Confermo anch'io

domy_pikkio
12-04-2013, 22:24
Non voglio mettermi in contrasto con nessuno voglio solo dire le mie esperienze, ho lavorato sia sulla 120 cv e sia sulla 150 cv e in tutti e due casi sulla prima file da 1mb e sulla seconda file 2 mb con mppsv5 ho letto e scritto tranquillamente le ecu saluti a tutti e buon lavoro
ciao io ho anche la versione 5 ma nemmeno con quella me la scrive con quale auto l'hai scritta??dammi qualche info in pi? per favore

alex68
12-04-2013, 22:59
se il sw non la scrive significa che non ? supportata non centra la versione 5 e la v12 quindi in alternativa bisogna sempre avere dentro se si vuol fare questo tipo di lavoro varie interfacce es: mmp, galletto, bdm. magpro, ecc ecc, non illudiamoci sempre che con una semplice interfaccia possiamo fare tutto.

domy_pikkio
12-04-2013, 23:40
se il sw non la scrive significa che non ? supportata non centra la versione 5 e la v12 quindi in alternativa bisogna sempre avere dentro se si vuol fare questo tipo di lavoro varie interfacce es: mmp, galletto, bdm. magpro, ecc ecc, non illudiamoci sempre che con una semplice interfaccia possiamo fare tutto.
si ho cpito ma cm mai il collega c'? l'ha fatta? grazie

alex68
13-04-2013, 08:23
non sono tutte uguali, inoltre ho sentito anche dire che alcune versione di queste ecu programmate prima di maggio dell anno successivo non si possono riscrivere,
ripeto solo sentito dire non posso confermare.in alternativa posta i dati della ecu sw ed hdw anno ecc.
es: settimana scorsa galletto 2 su fiat croma 1.9 lettura tutto ok scrittura nisba, riprovato con mpps tutt ok lettura ? scrittura. ecco perch? sono del parere che in un autofficina che lavora sulle ecu ci vuole sempre quasi tutto. dal bdm all mpps dalla stazione saldante al programmatore. ecc ecc.

scinti
13-04-2013, 08:51
Letta e scritta come opel zafira 1.9 16v cdti bosch edc16c39 can come protocollo non esiste nell'mpps la 8 v file da 2 mb

msport (exil77grande)
13-04-2013, 19:36
non sono tutte uguali, inoltre ho sentito anche dire che alcune versione di queste ecu programmate prima di maggio dell anno successivo non si possono riscrivere,
ripeto solo sentito dire non posso confermare.in alternativa posta i dati della ecu sw ed hdw anno ecc.
es: settimana scorsa galletto 2 su fiat croma 1.9 lettura tutto ok scrittura nisba, riprovato con mpps tutt ok lettura ? scrittura. ecco perch? sono del parere che in un autofficina che lavora sulle ecu ci vuole sempre quasi tutto. dal bdm all mpps dalla stazione saldante al programmatore. ecc ecc.


sensa offesa ma se si ha un programmatore da banco e un programmatore da obd entrambi ufficiali non serve altro il tuo discorso potrebbe andare se si lavora con i cloni.

domy_pikkio
13-04-2013, 19:46
non sono tutte uguali, inoltre ho sentito anche dire che alcune versione di queste ecu programmate prima di maggio dell anno successivo non si possono riscrivere,
ripeto solo sentito dire non posso confermare.in alternativa posta i dati della ecu sw ed hdw anno ecc.
es: settimana scorsa galletto 2 su fiat croma 1.9 lettura tutto ok scrittura nisba, riprovato con mpps tutt ok lettura ? scrittura. ecco perch? sono del parere che in un autofficina che lavora sulle ecu ci vuole sempre quasi tutto. dal bdm all mpps dalla stazione saldante al programmatore. ecc ecc.
buona sera a tutti quiu vi posto i dati della ecu sw:0281012549,hdw:1037a50359 tipo motore z19dt .....grazie a tutti x le vostre risp aspetto nuove info ringrazio e saluto domy

alex68
13-04-2013, 20:27
sensa offesa ma se si ha un programmatore da banco e un programmatore da obd entrambi ufficiali non serve altro il tuo discorso potrebbe andare se si lavora con i cloni.
yes msport.? cmq anche avendo un mpps ufficiale es: non si leggerebbe una sirius 32 mentre gallo clone lo fa x evitare di togliere la 29f200 e leggerla al programmatore.

domy_pikkio
14-04-2013, 20:51
ragazzi allora cm faccio a scriverla????consigli????? il mio cliente vuole fatto il lavoro....

alex68
14-04-2013, 21:01
ragazzi allora cm faccio a scriverla????consigli????? il mio cliente vuole fatto il lavoro....
io ti sconsiglio a forzare poich? rischi di inchiodare la ecu e poi so' cavoli, ripeto mpps ? un ottimo programmatore, ma di conseguenza anche come dice l amico MSPORT, quando si lavora con cloni bisogna avere quasi tutto. hai il bdm? in caso la riprendi se qualcosa va male. del resto non ti rimane che provare con i vari protocolli che scrivono le edc16c9/39 e buona fortuna.

domy_pikkio
14-04-2013, 21:32
io ti sconsiglio a forzare poich? rischi di inchiodare la ecu e poi so' cavoli, ripeto mpps ? un ottimo programmatore, ma di conseguenza anche come dice l amico MSPORT, quando si lavora con cloni bisogna avere quasi tutto. hai il bdm? in caso la riprendi se qualcosa va male. del resto non ti rimane che provare con i vari protocolli che scrivono le edc16c9/39 e buona fortuna.
ma la cosa ch mi chiedo e perch? il collega con la mia stessa versione l'ha scritta ?ma il difetto ch mi fa' he ch quando vado a sciverla nn parte x niente

ioni
09-06-2013, 11:33
ma la cosa ch mi chiedo e perch? il collega con la mia stessa versione l'ha scritta ?ma il difetto ch mi fa' he ch quando vado a sciverla nn parte x niente
Mi pare ti abbiano risposto:
- pu? cambiare il programmatore,quasi sicuramente si parla di cloni e come ben sai spesso non tutti sono uguali
- pu? cambiare la ECU, sopra un collega citava di modelli non scrivibili.
Posso dirti che se mpps LEGGE di solito SCRIVE (anzi, per assurdo le difficolt? maggiori sono in lettura spesso) ma se nel tuo caso non va ...non va !