PDA

Visualizza Versione Completa : EGR Elettricamente Guaste



cinqueturbo
11-04-2013, 00:19
Ciao a tutti..
o escluso settimana scorsa un EGR da un Opel corsa 1,3Mjet
oggi mi torna con avaria accesa
non trovo pi? il codice errori della diag.
ma in pratica dava la parte elettrica del EGR andata!!
e devo essere sincero mi sa che era gi? rotta avr? letto male gi? settimana scorsa il guasto in diag.
ora vi chiedo esiste un modo di fregare la parte elettrica in qualche modo?
o letto in giro sul web che con una resistenza da 36ohm 70W addirittura la escludevano senza errori in ecu! mah..
avete qualche dritta?
non vorrei far rimettere -rimetterci io altri soldi..
Grazie..
magari servir? anche ad altri questo post..

Ghizmo
11-04-2013, 02:14
Con la resistenza dubito che funzioni...ma provare non costa nulla.
Se l'elettrovalvola ? fisicamente rotta mi sa che qualsiasi modifica sull'elettronica lasci il tempo che trovi, aspetta il parere di qualcuno che ha gi? avuto a che fare con questo "problema".

cinqueturbo
11-04-2013, 02:30
Con la resistenza dubito che funzioni...ma provare non costa nulla.
Se l'elettrovalvola ? fisicamente rotta mi sa che qualsiasi modifica sull'elettronica lasci il tempo che trovi, aspetta il parere di qualcuno che ha gi? avuto a che fare con questo "problema".

Grazie Ghizmo..
salutami Giuseppe Mauriello :p

Ghizmo
11-04-2013, 03:09
ahahhaha non lo conosco, mi dispiace XD

cinqueturbo
11-04-2013, 03:25
ahahhaha non lo conosco, mi dispiace XD

Davvero?
Abbe come non detto..
Vedendo che sei di Avellino credevo lo conoscessi..
io ci lavoravo molto tempo in dietro,
non male il ragazzo,
fumava come un treno a vapore;) ma era lo stress sicuramente...:p

Ghizmo
11-04-2013, 11:21
Lo conosco solo di nome ma non ci ho mai avuto niente a che fare.
Se vuoi ne continuiamo a parlare in pm per non andare in OT ;)

Backgroop
11-04-2013, 14:37
vai tranquillamente con la resistenza in quanto la valvola Egr essendo disattivata dalla ecu non funziona rimarr? soltanto il controllo del circuito da parte di essa.. che si puo eludere con una resistenza, per migliorare l'efficienza dell'autovettura puoi rimuovere pure il tromboncino della valvola egr all'interno del collettore cos? facendo aumenti il flusso dell'aria che entra in camera di combustione.. ciao ciao

cinqueturbo
12-04-2013, 14:21
vai tranquillamente con la resistenza in quanto la valvola Egr essendo disattivata dalla ecu non funziona rimarr? soltanto il controllo del circuito da parte di essa.. che si puo eludere con una resistenza, per migliorare l'efficienza dell'autovettura puoi rimuovere pure il tromboncino della valvola egr all'interno del collettore cos? facendo aumenti il flusso dell'aria che entra in camera di combustione.. ciao ciao

Ciao Backgroop!!
tu lai gi? testata questa della resistenza?
e deve essere di 36ohm 70W?
o ai risolto con altro valore?
Grazie mille..

Backgroop
12-04-2013, 16:49
ciao io ho usato una resistenza da 40 ohm con tolleranza 50w in ceramica ed ? andata benissimo, ma con una da 36w dovrebbe andare ugualmente in quanto la ecu calcola il circuito da chiuso ad aperto e non il valore della resistenza...

cinqueturbo
13-04-2013, 02:21
ciao io ho usato una resistenza da 40 ohm con tolleranza 50w in ceramica ed ? andata benissimo, ma con una da 36w dovrebbe andare ugualmente in quanto la ecu calcola il circuito da chiuso ad aperto e non il valore della resistenza...

Super Backgroop!
s? trovo le resistenze che ai usato tu e appena mi torna la vettura faccio due prove e ti faro sapere..;)