Visualizza Versione Completa : calcolo checksum
Salve, ho processato il file della mia auto( alfa 156 1,9 jtd 115cv) con carsoftware per eliminare l'egr e quando l'ho ricaricato senza ricalcolare il checksum la macchina non ? partita . Leggendo credo che il problema sia quello di non aver calcolato il check. Come si ricalcola il check? Potete aiutarmi a capire .
Grazie.
Ciao
Devi calculare il checksum con software chiptuning, ecm, winols, etc, etc, sempre primo di scribere in la car.
Io ho ecm , sapresti dirmi come fare .
Grazie
Ciao
Si, devi caricare primo il driver, a dopo le file ori, dopo le file mod, e vai in 2d, chiuse il 2D, e il soft ti domanda di sguardare cambio, dai si, e il checksum sono calculato.
Ma o una domanda:
Ai ripristinato la car per farla partire?
La interfaccia vedi la ecu (conetta)?
Ciao
Si, devi caricare primo il driver, a dopo le file ori, dopo le file mod, e vai in 2d, chiuse il 2D, e il soft ti domanda di sguardare cambio, dai si, e il checksum sono calculato.
Scusami sono alle prime armi , se ho capito bene devo caricare per prima cosa il driver corrispondente al numero HW e SW nella finestra dedicata, poi caricare il file .ori nella finestra dedicata ,giusto. Poi? Dove carico il file mod?
Si l'ho ripristinata con il file .ori ed ? partita
Scusami sono alle prime armi , se ho capito bene devo caricare per prima cosa il driver corrispondente al numero HW e SW nella finestra dedicata, poi caricare il file .ori nella finestra dedicata ,giusto. Poi? Dove carico il file mod?
Ciao
Si, exato.
Per caricare file mod, nella finestra dedicata.
Si l'ho ripristinata con il file .ori ed ? partita
Ciao
Ai avuto molti sorte, lo normale sono qui a dopo la interfaccia non puo conettare con ecu.
Ciao
Ai avuto molti sorte, lo normale sono qui a dopo la interfaccia non puo conettare con ecu.
scusa con quale int.faccia l hai scritta? mpps? gallo. ecc. anche loro calcolano il cks
Con magpro
Ho collegato l'interfaccia e riesco a leggerla.
Ricapitolando bisogna caricare i driver nella finestra dedicata il file ori nella finestra sua e quello mod nella finestra modificato, poi bisogna visualizzarlo in 2D poi bisogna fare uscita, a questo punto esce una finestra in cui vi ? :
Salva modifiche
Annulla modifiche
Ripristina dati.
Bisogna fare SALVA MODIFICHE e poi una volta ritornati sulla pagina iniziale dobbiamo fare salva eprom modificata.
In questo modo ? stato ricalcolato il cheksum
Giusto?
giuseppe1374
07-04-2013, 12:31
si esatto, poi confronti i file con comparatore e ti assicuri che il cks sia corretto
Intendi che bisogna fare checksum e poi controllo checksum associando la famiglia a cui appartiene od ho capito male.
Ricapitolando bisogna caricare i driver nella finestra dedicata il file ori nella finestra sua e quello mod nella finestra modificato, poi bisogna visualizzarlo in 2D poi bisogna fare uscita, a questo punto esce una finestra in cui vi ? :
Salva modifiche
Annulla modifiche
Ripristina dati.
Bisogna fare SALVA MODIFICHE e poi una volta ritornati sulla pagina iniziale dobbiamo fare salva eprom modificata.
In questo modo ? stato ricalcolato il cheksum
Giusto?
Ciao
Si, exato.
Si el tuo ecm sono buono.
frantik3
07-04-2013, 17:41
scusa con quale int.faccia l hai scritta? mpps? gallo. ecc. anche loro calcolano il cks
su ecu edc15 come quella il cecksum lo calcola il sw non l'interfaccia di lettura e scrittura
su ecu edc15 come quella il cecksum lo calcola il sw non l'interfaccia di lettura e scrittura
no io con mpps lo faccio.
cawadany
07-04-2013, 20:46
no io con mpps lo faccio.
Mpps lo calcola, ma non in automatico. Non ? l'interfaccia che fa il calcolo checksum, ma lo devi fare tu prima di scrivere tramite il sw di mpps.
carlo abarth
07-04-2013, 22:10
per risolvere in fretta meglio se posti i file!!!lo facciamo noi e facciamo degli screnn per fartelo capire!!
Ciao amico
Il cmdflash originale, calcola checksum in scrittura per tutte le famigle activate, edc15, me7.x, etc, etc.
Y dico tutte, anche in bdm, tricore, boot, etc.
per risolvere in fretta meglio se posti i file!!!lo facciamo noi e facciamo degli screnn per fartelo capire!!
In allegato file ori+ file con eliminazione egr . Una volta caricato la macchina non partiva . Mi date anche un parere su come ? mappata.
Grazie
msport (exil77grande)
01-05-2013, 21:39
per la mappa non ci siamo completamente,per l'egr c'e' un errore che se guardi il tabellar noti e per il fatto che non partiva potrebbe dipendere dal ck.