PDA

Visualizza Versione Completa : lettura e scrittura nissan qashqai 1.5 dci 110cv siemens sid 305 con galletto v2



simone82
05-04-2013, 13:17
buongiorno a tutti;ogi ho provato per la a leggere in seriale una nissan qashqai 1.5 dci 110cv(motore renault) e la lettura ? andata a buon fine,qualcuno di voi ha gia provato a leggere e scrivere in seriale senza avere avuto problemi?ah dimenticavo,questo tipo di ecu ha l'antituning?un saluto a tutti gli utenti.

gezame
06-04-2013, 16:37
Ciao
Cuale interface ai usato?

simone82
06-04-2013, 16:43
Gallo v2 clone europeo

gezame
06-04-2013, 16:51
Ciao simone
Non uso questa interfaccia (gallo V2), ma con cmd non solo problema.

simone82
06-04-2013, 16:53
Quel tipo di ecu ha l antituning? ?

gezame
06-04-2013, 16:58
Ciao
No.
Saluti.

simone82
06-04-2013, 17:00
Grazie delle info

gezame
06-04-2013, 17:01
Ciao
Niente, si puo fare per obd senza problema.

simone82
06-04-2013, 17:13
Lette senza problemi, , per? prima di caricarla ho chiesto il parere di qualcun altro

gezame
07-04-2013, 01:36
Ciao
Si e normale avere dude.

gameiruz
26-04-2013, 11:46
Scusate la domanda, ma il SID 305 con galletto solo v53 ? che se si pu? leggere da obd? Per BDM ottenuto con V50 o V51?
grazie

filoxio
26-04-2013, 16:30
Scusate la domanda, ma il SID 305 con galletto solo v53 ? che se si pu? leggere da obd? Per BDM ottenuto con V50 o V51?
grazie

io ho la versione v48 (la penultima) e non la legge in seriale, provato con clone china ed europeo, so ma non ho avuto modo di provarlo che con la nuova versione V53 si puo fare....

gameiruz
26-04-2013, 19:19
Ho il V48 e V51, ma non riesco a leggere per OBD e BDM non hanno alcuna di prova. Versione V51 a V53 credo che sia solo una questione di SW e driver ...

filoxio
26-04-2013, 19:55
V48 e v51 hanno lo stesso hw, mentre x la 53 ci sono 1 versioni, una ha solo l'aggioramento del firmware e sw diverso (questa ha delle limitazione come il non funzionamento del jtag ...), l'altra ha hw diverso e sw diverso .. ed ? la migliore al momento ... A breve installo l'aggiornamento sul mio v48 e vediamo se va su questa auto..

gameiruz
26-04-2013, 20:13
Ho provato con SO v53 ma ha protezione dongle... :) E 'stato cos? facile ... hehehe

guidotacco
26-04-2013, 20:39
Ho provato con SO v53 ma ha protezione dongle... :) E 'stato cos? facile ... hehehe
non ho capito se sei riuscito ad aggiornarlo!

filoxio
26-04-2013, 20:40
Ho provato con SO v53 ma ha protezione dongle... :) E 'stato cos? facile ... hehehe


cioe scusa non ho capito....
sei riuscito a liberare la protezione della versione v53? hai fatto questa auto?

gameiruz
26-04-2013, 20:47
Non ho potuto ottenere il software ? protetto da dongle. Provato anche con AES Flasher SW ma senza risultati ...

Il traduttore di ****** non ? molto accurata, scusa

filoxio
26-04-2013, 21:00
Non ho potuto ottenere il software ? protetto da dongle. Provato anche con AES Flasher SW ma senza risultati ...

Il traduttore di ****** non ? molto accurata, scusa?


ahh ok figurati;)

io il software v 53 lo ho ma non ? sufficiente per far funzionare il galletto v48 ... penso serva qualcosaltro...

matech
10-06-2013, 14:48
Cloni a parte....

Con il gallo ori ho letto una renault sid305 da seriale, in un paio di minuti ha fatto tutto il lavoro.

Ho notato per? che ho fatto proprio a tempo di finire la lettura, e la macchina ? andata in modalit? risparmio energetico! Quindi non mi sono fidato di scriverla...

Qualcuno sa come si fa a farle restare sempre attive?? In boot non c'? stato modo di leggerla, non si sa perch?....

michell
10-06-2013, 15:23
Cloni a parte....

Con il gallo ori ho letto una renault sid305 da seriale, in un paio di minuti ha fatto tutto il lavoro.

Ho notato per? che ho fatto proprio a tempo di finire la lettura, e la macchina ? andata in modalit? risparmio energetico! Quindi non mi sono fidato di scriverla...

Qualcuno sa come si fa a farle restare sempre attive?? In boot non c'? stato modo di leggerla, non si sa perch?....


io ho il v53 uff... ed una settimana fa ho letto una sid301 ed ho mandato il file a f.g. ed mi hanno assicurato che ? perfetto ed lo posso scrivere tranquillamente
.....ti dico questo perche anche questa scenic II del 2008 lo letta in seriale ed mi si ? attaccata la ventola dopo il 28% di lettura ed lo fatta finire.....
mi sn accorto che non si ? spento neanche il quadro quindi deduco che lavorando non vadi in spegnimento....
cmq la scenic la fanno anche con sid 305 ed penso che la situazione sia la stessa.....
cmq una cosa che dovete fare i motori renault si scrivono tutti e dico tutti con temperatura acqua al di sotto dei 50? altrimenti non partono piu.....
e le chiavi elettroniche cmq inserite nell'apposita slitta oppure vicino al quadro se non ha inserimento

michell
10-06-2013, 15:40
scusatemi ho detto una cavolata cioe la sid 305 non lo vista nella renault ma nel protocollo della nissan che si fa in tricore.....quindi sulla sid 305 cancella tutto...

una cosa invece che ti posso dire sulla sid 305 renault,, il tuo problema che non la riesci a leggere in boot e questo...
.ECU Siemens Continental SID305 HW01 - TC1766 Internal Flash...,,

che ci sn due versioni di sid 305 la seconda e:

ECU Siemens Continental SID305 HW02 - TC1766 Internal Flash,,,,la si fa soltanto cosi:

:Questa ECU ha un hardware leggermente diverso dalla precedente e nel pinout al pin D1 bisogna dare 12V invece dell’Igniction

matech
11-06-2013, 09:08
Per quanto riguarda la modalit? risparmio energetico, io l'ho trovata anche su una renault edc16! e l'ho fatta in BDM, poich? anche la lettura veniva interrotta! Quando entrano in risparmio energetico difatti vine levata alimentazione anche alla ecu. Stessa cosa mi ? successa anche su questa sid305: se ci metto troppo ad impostare il gallo e salvare il file, non fa a tempo di finire la lettura seriale. Quindi metti caso che ci mette 30 secondi in piu a scrivere piuttosto che leggere, si pianta tutto!!


Per quanto concerne il boot, parlando con Adolfo ho gi? fatto le prove del caso: il mio sarebbe un HW1, ma ho provato anche con il pinout dell' HW2 e mi da sempre ecu non in boot!

Che nervi.

carmageddon
11-06-2013, 09:42
per tutte le auto con keycard, o comunque chiave bluetooth, c ? la procedura per tenerla accesa senza che intervenga lo stand by che toglie alimentazione.

michell
11-06-2013, 23:55
per tutte le auto con keycard, o comunque chiave bluetooth, c ? la procedura per tenerla accesa senza che intervenga lo stand by che toglie alimentazione.

Quale? Sai come si fa? La potresti postare cosi tutti noi sappiamo qualcosa di nuovo...grazie

carmageddon
12-06-2013, 08:31
Megane:



Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:



Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

michell
12-06-2013, 15:20
Megane:



Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:



Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

Ok grazie dell'info hai tolto un bel problema....naturalmente
Megane e conpresa anche la scenic....II

ioni
12-06-2013, 16:39
Megane:



Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:



Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).
Sempre un professionista !
Grazie.
:D

carmageddon
12-06-2013, 18:46
ciao Carlo!

grazie :-)

msport (exil77grande)
12-06-2013, 22:43
comunque per chi lavora con il kess v2 la procedura e' scritta.

matech
13-06-2013, 07:41
bene a sapersi

obd75
07-10-2013, 15:51
dovrebbe entrarmi un nissan,ho visto gi? che monta una sid305, vi chiedo per scongiurare equivoci: con gallo v50 non si f

dvdtuning
17-10-2013, 16:34
dovrei fare una megane coach 3 1.5dci 110cv con sid305, gentilmente potete dirmi dov'? posizionata la centralina perch? vorrei leggerla in boot?

ioni
17-10-2013, 18:00
Presumo nel cofano motore visibili sulla destra, almeno 2 Megane viste per altri motivi l'avevano li...

dvdtuning
17-10-2013, 18:38
si anche io ne avevo vista una modello precedente l'aveva sotto il vano batteria...su questa non si vede bene, dovrei smontare...

dvdtuning
17-10-2013, 18:46
questi fap conviene bucarli o svuotarli?

dvdtuning
18-10-2013, 21:06
Penso sia impossibile bucarlo..*****unque letta in seriale ed in boot e scritta in seriale con gallo v53, non attaccano le ventole ma occhio al quadro, ho provato quanto scritto da carma ma non funzionava infatti si ? inchiodata la scrittura al 48%.
Ho inserito la marcia, ogni 30 secondi abbassavo il freno e pulsante start ed il quadro rimaneva sempre acceso. La scrittura in seriale dura il doppio della lettura, lettura 2,30 minuti e scrittura circa 5 minuti, quindi ho scritto di nuovo ed ? andata a buon fine.

tambry
05-06-2014, 20:15
io ho letto una sid305 con gallo v54 clone, per? non riesco a trovare indirizzi egr per disinserirla chi sa come fare? Aiuto!!

dvdtuning
06-06-2014, 17:59
io ho letto una sid305 con gallo v54 clone, per? non riesco a trovare indirizzi egr per disinserirla chi sa come fare? Aiuto!!

Servizio online, sicuramente ti possono aiutare

Errecinque
03-11-2014, 13:09
Megane:



Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:



Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

Confermate che la procedura megane ? la stessa per lo scenic? Cos? giusto per essere sicuri prima di leggere la flash con gallo v54. E comunque va tenuto premuto per tutta la durata dell'operazione o si pu? rilasciare all'accensione del quadro? Grazie