PDA

Visualizza Versione Completa : problema golf 5 Gti p0601 internal memory checksum error



dviden
03-04-2013, 13:00
salve a qualcuno ? capitata questa cosa golf 5 GTi mappata ? venuto fuori questo errore in diagnosi "p0601 internal memory checksum error" spia accesa ma macchina che v? tranquillamente la macchina ? stata comprata usata e non c'? il file originale, in Wv non fanno l'aggiornamento perch? gli d? errore e dicono che dopo la centralina si pianta
che fare secondo voi ?

grazie in anticipo

carmageddon
03-04-2013, 13:04
se mi scrivi i numeri HW e SW ti posto il file originale con cui rimetterla originale per vedere se ? un problema legato al file

dviden
03-04-2013, 13:08
dopo leggo il tutto e ti dico ora sono a casa
grazie per ora

gezame
03-04-2013, 13:15
salve a qualcuno ? capitata questa cosa golf 5 GTi mappata ? venuto fuori questo errore in diagnosi "p0601 internal memory checksum error" spia accesa ma macchina che v? tranquillamente la macchina ? stata comprata usata e non c'? il file originale, in Wv non fanno l'aggiornamento perch? gli d? errore e dicono che dopo la centralina si pianta
che fare secondo voi ?

grazie in anticipo
Ciao questo problema si da a volte su ecu originale, senza modifiche, e normalemente si puo fare agironamento in oficial service.

magi1984
03-04-2013, 13:27
a me ? capitato su una 156 ed era colpa di una mappa modificata male...

dviden
03-04-2013, 13:29
Ciao questo problema si da a volte su ecu originale, senza modifiche, e normalemente si puo fare agironamento in oficial service.

in Volkswagen hanno detto che se aggiornano piantano la centralina e dopo va sostituita gi? testato, detto da un tecnico che conosco da anni e non deve vendere una centralina nuova per forza !!!! ha sconsigliato vivamente l'aggiornamento

dviden
03-04-2013, 13:38
a me ? capitato su una 156 ed era colpa di una mappa modificata male...

grazie magi prover? a guardare pure quello il dubbio era solo perch? da l'errore "checksum" e vista la mia poca esperienza quando i chk ? sbagliato sapevo che non partiva ma questa ? unaltra storia :) ora appena posso la leggo poi magari posto il file

carmageddon
03-04-2013, 13:41
in Volkswagen hanno detto che se aggiornano piantano la centralina e dopo va sostituita gi? testato, detto da un tecnico che conosco da anni e non deve vendere una centralina nuova per forza !!!! ha sconsigliato vivamente l'aggiornamento

tecnico malinformato perch? io ho fatto aggiornare una seat leon in concessionaria con lo stesso problema e tutto risolto, mai sentito di una ecu bloccata da un aggiornamento da un tester ufficiale, ? solo terrorismo informativo per evitare che la concessionaria si accolli il costo del danno

cawadany
03-04-2013, 13:56
Scrivi hw e sw che vediamo di fornirti il file originale. :)

FidodidoTuning
03-04-2013, 14:04
Riscrivi il backup in bdm e risolvi da solo

legendaryslave
03-04-2013, 15:35
Riscrivi il backup in bdm e risolvi da solo
poco ma sicuro in vw hanno paura di aggiornare dopo l'ondata di prc 2.1 piantate?

dviden
03-04-2013, 18:59
tecnico malinformato perch? io ho fatto aggiornare una seat leon in concessionaria con lo stesso problema e tutto risolto, mai sentito di una ecu bloccata da un aggiornamento da un tester ufficiale, ? solo terrorismo informativo per evitare che la concessionaria si accolli il costo del danno
buona a sapersi visto che lo conosco da 20 anni !!!!!!!!!! non capisco il perch? non l'ha fatta bo
comunque ora il padrone della golf mi ha detto che tenta lui in una altra conce vedremo se stavolta la fanno

dviden
03-04-2013, 19:02
per il file visto che non la lasciata non riesco a leggerla se ritorna vi ri chiedo il file e la faccio :)

grazie a tutti come sempre disponibili

attila848
03-04-2013, 20:31
...........gi? capitato su di una audi a3,rimesso file originale ed ? sparito l'errore