PDA

Visualizza Versione Completa : grande punto 75 cv



sisco
30-03-2013, 22:01
ciao a tutti vorrei chiedere alcune info su un file di una grande punto 75 cv hw mdj6f3hw03p sw 3442p766
la macchina in questione e di un mio collega di lavoro e un paio di mesi fa abbiamo provato a rimapparla (gi? mappata da un preparatore che ogni tanto chiamiamo in officina ma non gli piaceva come andava) per? siccome non avevamo il file originale ne abbiamo trovato uno in rete modificato, tagliato a i mega e scritto con mpps 12 ,conclusione la centralina si ? bloccata in scrittura (forse il file trovato in rete non era giusto o chiss? quale errore abbiamo commesso) quindi abbiamo portato la centralina da un professionista che ce l'ha rimessa a posto.
adesso il mio amico ha trovato il cd che gli aveva dato il preparatore e io ho galletto 2 clone ho provato a rileggere questa ecu che mi ha restituito un file da 2 mega in virtual read (lettura velocissima 32 sec.) ho confrontato il file letto con quello del cd e con uno preso dal forum con hw e sw giusti e in quella che ha fatto il tipo che ce l'ha rimessa a posto c '? una differenza potreste dirmi di cosa si tratta noi abbiamo detto di rifarla ori ,la macchina parte e va bene, e ancora una domanda se il mio amico compra una ecu allo sfascio potremo fare un clone dove poter fare delle prove senza rischiare quella della car se si come? mando degli allegati grazie a tutti

legendaryslave
30-03-2013, 23:11
per avere una lettura corretta serve bdm la lettura virtual si riferisce solo all'id che fa il gallo ed ? presa dalla sua cartella quindi se l'auto ? mappata non ti ritrovi le differenze nel file che hai letto;si se prendi una ecu allo scasso puoi fare un clone perfetto della tua ma senpre in bdm e leggendo tutto il bakup

sisco
30-03-2013, 23:29
ciao legendaryslave quindi quella differenza che io ho visto in mappa in realt? non ? della centralina, ma del file del galletto se ho capito bene; se il mio amico compra la ecu usata posso fare tutto quanto solo con il galletto o mi serve altro? e quella usata bisogna scodificare qualcosa oppure si fa tutto quando gli si scrive dentro il backup letto dalla originale? scusa le domande magari per te banali ma io sono propio agli inizi

legendaryslave
30-03-2013, 23:39
dipende, se il file che hai trovato in rete con cosa ? stato letto? e questo non lo sappiamo, non ti fidare troppo di questi file, ti consiglio sempre di partire dalla tua lettura fatta dalla centralina, quindi quei file che hai non ti servono a molto secondo me, 2- si con il gallo puoi fare tutto quello che dici ma devi aprire la centralina togliere la famosa resistenza alimentare il pettine e collegarti con il flat sulla ecu dopo di che ti trovi tutto il bakup e2p-micro-e29bl che puoi comodamente riscrivere sulla centralina usata e non necessiti di nessuna scodifaca o altro mantenedo km-code-codifica iniettori inalterati

sisco
30-03-2013, 23:50
grazie sei stato gentilissimo, comunque il file che ho trovato in rete credo che non esista pi? perch? penso che quello che ha rimesso a posto la centralina gli abbia scritto dentro un file ori, dopo io dal forum ho scaricato un file con hw e sw uguali a quello che il mio amico ha sul cd che gli ha dato il primo preparatore e confrontati con titanium sono identici quindi credo che quello del cd sia propio il suo ori iniziale ,comunque io se dovr? clonare la centralina uso tutto quello che leggo in bdm perch? cos? sono sicuro che la macchina va ancora, giusto? grazie di tutto e buona pasqua, a ci sono stato a raiano ci ha abitato mio cognato per 5 anni

legendaryslave
31-03-2013, 15:37
grazie sei stato gentilissimo, comunque il file che ho trovato in rete credo che non esista pi? perch? penso che quello che ha rimesso a posto la centralina gli abbia scritto dentro un file ori, dopo io dal forum ho scaricato un file con hw e sw uguali a quello che il mio amico ha sul cd che gli ha dato il primo preparatore e confrontati con titanium sono identici quindi credo che quello del cd sia propio il suo ori iniziale ,comunque io se dovr? clonare la centralina uso tutto quello che leggo in bdm perch? cos? sono sicuro che la macchina va ancora, giusto? grazie di tutto e buona pasqua, a ci sono stato a raiano ci ha abitato mio cognato per 5 anni
quando woi passami a trovare ci andiamo a prendere un caffe nessun problema e clonaimo sa centralina:cool:

sisco
31-03-2013, 15:52
se passo da quelle parti ti vengo a trovare sicuro per adesso sono a circa 500 km da dove abiti tu ciao

carlo abarth
31-03-2013, 23:04
di dove sei???

sisco
31-03-2013, 23:19
di dove sei???
sono pugliese ma sto vicino al lago di garda

carlo abarth
01-04-2013, 00:09
peccato io napoletano..!!!

sisco
02-04-2013, 23:32
3501
quando woi passami a trovare ci andiamo a prendere un caffe nessun problema e clonaimo sa centralina:cool:
ciao legendaryslave scusa se approfitto ancora della tua gentilezza ma ho convinto il mio amico a comprare la ecu allo scasso e lui giustamente mi ha chiesto " che centralina devo comprare?" ti allego una foto della sua ecu, mi dici se va bene se trova una ecu con solo questi numeri "mjd6f3.p7/hw03p " oppure deve chiedere qualcos'altro, grazie

legendaryslave
02-04-2013, 23:58
secondo me qualsiasi 6f3 la mette in moto sa car ma per non avere problemi prendi una mjd6f3.p7/hw03p che ? l'hw e poi il soft ce lo carichi tu, mjd6f3.p7 modello centralina ,hw03p hardware centraline 776 il soft che decidi tu quale caricargli

sisco
03-04-2013, 00:10
secondo me qualsiasi 6f3 la mette in moto sa car ma per non avere problemi prendi una mjd6f3.p7/hw03p che ? l'hw e poi il soft ce lo carichi tu, mjd6f3.p7 modello centralina ,hw03p hardware centraline 776 il soft che decidi tu quale caricargli

mille grazie per la risposta veloce e precisa, ciao