PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto Quadro Strumento Fiat Stilo JTD



cinqueturbo
16-03-2013, 02:33
Ciao a tutti!!
ma qualcuno a avuto esperienza positiva con la riparazione di questi quadro strumento
posseduti da spiriti della stilo?
o due di queste che sembrano possedute fanno tutto quello che vogliono!!
si accendono normalmente - si spengono completamente - rimangono accesi varie spie e retro illuminazione ecc.ecc.
mi potete dare qualche consiglio?
Grazie mille...

egs
16-03-2013, 09:28
Prova con un altro quadro.... perch? se si accende normalmente e poi si spegne potrebbe essere lui...

legendaryslave
16-03-2013, 10:32
di solito si rompe la skeda all'interno dovresti provare con un'alro quadro

michell
16-03-2013, 11:23
dovrebbe essere il quadro,,,pero prima fai una santa cosa visto che l'auto ? una fiat prendi una cavo e collegalo nel -negativo della batteria e e l'estremita lo colleghi sui fili di massa dell'impianto e guardi se ti fa la stessa cosa mi ? capiatato parecchie volve cadenza di massa e di impianto elettrico....se ti dovesse funzionare pulisci tutti i pinti di massa nel vano motore compreso tutto il n egativo dell'auto.....ciaoooo

luigigtc
16-03-2013, 13:07
un amico mio, su stilo jtd del 2002, ha avuto molti problemi con l'elettronica, avarie varie, luci che si accendevano e si spegnevano, non ricordo male ha cambiato quasi tutto l'impianto elettrico con la versione dal 2004 in poi (pare abbiano aggiornato qualcosa) e da li quasi nessun problema

demolitionMan
17-03-2013, 13:29
Prova ad alimentarlo a banco.. vedi se tutto ? ok! se lo fa anche se lo alimenti a banco , beh qualcosa non va. e non ? la massa..

cinqueturbo
17-03-2013, 14:02
Grazie a tutti per l'aiuto,
seguir? i vostri consigli e vi aggiorner? sui risultati appena ne avr?..

obd75
23-04-2013, 19:38
in alcuni casi ho risolto risaldando totalmente il micro motorola (occhio a pulire bene dopo le risaldata)in un caso dissaldando totalmente e risaldando si ? messo a funzionare ,in un paio di casi questa procedura non ha dato risultati,

cinqueturbo
25-04-2013, 17:39
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi!
Alla fine o trovato uno del 2004 dal demolitore o sistemato i chilometri ed e andato tutto ok perfetto...
col vecchio faro delle prove per vedere s? riesco a sistemarlo poi vi aggiorner?..
di nuovo grazie