PDA

Visualizza Versione Completa : lettura grande punto 1,4 16v 70KW



voglioimparare
13-03-2013, 12:19
ciao ragazzi,oggi mi e arrivato in officina un cliente con la suddetta auto, per eliminare la 2 lambda e fare la mappa. il problema e che non riesco a leggerla (ho il kessv2 e ktag ufficiale) addirittura non la trovo nemmeno nel menu selezione del programma.ho porvato anche con gallo clonev2 prestatomi da un collega a vedere se nella lista delle auto ce il driver ma ninete,non ce. l'auto monta elettronica bosh ME 7.6.3.

con che strumento e possibile leggerla? grazie...

magi1984
13-03-2013, 12:25
da quel che s? io nessuno strumento al momento ? compatibile con questa ecu.

voglioimparare
13-03-2013, 12:29
da quel che s? io nessuno strumento al momento ? compatibile con questa ecu.


azz.. quindi praticamente e "infattibile"?? cmd e compagnia bella non fa nulla?

egs
13-03-2013, 12:46
Una volta mi ? capitato di dover rimappare una fiat punto 1.4 16V che montava una centralina bosch ma non ricordo il codice. Alla fine quel tipo di centralina non si poteva proprio rimappare e se non sbaglio era proprio una come la tua. Perch? ho visto sulle liste di un po' di attrezzi ma non la portano, passano direttamente alla ME7 9.10 che monta sulla 1.4 16v. Io alla fine ho potuto montare solo un modulo sul potenziometro dell' acceleratore, altro non ho trovato.

voglioimparare
13-03-2013, 12:56
Una volta mi ? capitato di dover rimappare una fiat punto 1.4 16V che montava una centralina bosch ma non ricordo il codice. Alla fine quel tipo di centralina non si poteva proprio rimappare e se non sbaglio era proprio una come la tua. Perch? ho visto sulle liste di un po' di attrezzi ma non la portano, passano direttamente alla ME7 9.10 che monta sulla 1.4 16v. Io alla fine ho potuto montare solo un modulo sul potenziometro dell' acceleratore, altro non ho trovato.


il pedalbooster e gia installato, il cliente aveva esigenza di montare delle camme con un profilo piu spinto ,disabilitare lambda 2,filtro aria sportivo ecc ecc..quindi ovviamente con la sostituzione di camme e quant altro,volevo adeguare iniezione,anticipi,e quanto concerne. azz...bel problema....

alfajtd
13-03-2013, 15:00
Si pu? montare una ecu in alternativa a quella totalmente riprogrammabile
e magari ci aggiunge pure il turbo....

se no non ha speranze di far un bel nulla....

voglioimparare
13-03-2013, 19:43
si ho visto che la unchip fa ecu per gestire questa auto...oggi ho chiamato anche alientech per chiedere appunto,e per adesso non gestiscoo questo protocollo...