PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzzione pastiglie post. audi a4



duca
12-03-2013, 22:03
ciao volevo un consiglio per la sostituzzione di queste pastiglie freni su a4 ? possibile solo con una diagnosi grazie

marco1985
12-03-2013, 22:10
scusami ma non ho capito molto , a che ti serve la diagnosi per cambiare le pasticche? ha il freno automatico in salita o discesa la macchina? di che anno ?? a me non risulta cmq, smonti, rimandi indietro il pistoncino ruotandolo e spingendolo contemporaneamente , se lo spingi solamente, non rientra, vanno anche ruotati in senso orario

giarras
12-03-2013, 22:18
attenzione che in alcuni modelli(non sono tutti) quando c'? la spia accesa e si sostituiscono quelli anteriori necessita la diagnosi x fare una procedura dare il valore pistoncino chiuso e spessore ceppo altrimenti la spia non va via tipo bmw..

carlo abarth
12-03-2013, 22:34
se e un 3000 tdi solo diagnosi!!

marco1985
12-03-2013, 22:36
cio? da diagnosi se ne vanno indietro i pistoncini?
pensa, lo so che funzionano cosi alcune nuove auto, ma finora non mi ? mai capitato.
sapete se autocom cell'ha questa funzione?

legendaryslave
12-03-2013, 22:45
devi fare arretramento pistoncini e sostituisci le pasticche poi regolazione spessore quando hai finito tutto

marco1985
12-03-2013, 22:49
quindi c'? su autocom!
regolazione spessore, immagino sia l'azione elettronica equivalente a quella meccanica di pompare per riaccostare le paste al disco dopo la sostituzione giusto?

neo
12-03-2013, 22:54
Basta una batteria 9v per tornare i pistoncini.E chiaro che questo e in caso che non hai una diagnosi.

legendaryslave
12-03-2013, 22:58
Basta una batteria 9v per tornare i pistoncini.E chiaro che questo e in caso che non hai una diagnosi.
e poi la regolazione come la fai ?:cool:

legendaryslave
12-03-2013, 22:59
quindi c'? su autocom!
regolazione spessore, immagino sia l'azione elettronica equivalente a quella meccanica di pompare per riaccostare le paste al disco dopo la sostituzione giusto?
penso propio che su autocom ci sia vai su freno te la dovrebbe far fare senza problema

marco1985
12-03-2013, 23:22
ok grazie legendary, cosi quando mi capita evito di smadonnare, ;) e poi credo che queste risposte siano utili anche a duca, che ha aperto il topic ;)

sno74
13-03-2013, 03:02
ormai quasi tutti gli strumenti di diagnosi lo fanno il procedimento ? come dice legendary entri in centralina freno a mano arretri pinze elettroniche poi cambi le pastiglie arretramento delle pinze ? normale senza vite quindi ? anche semplice quando hai messo le pastiglie nuove io di solito pompo sul freno poi chiudi le pinze elettroniche e alla fine fai allineamento sta alla prima ma ? una cosa veramente facile buon lavoro.....

giarras
13-03-2013, 08:18
si, confermo, autocom dispone di questa funzione.

duca
13-03-2013, 16:21
grazie ragazzi scusate l'assenza ma il lavoro ti fa star sempre via allora la car la devremmo fare venerdi ed ? la 3000tdi anno 2011 se non sbaglio e confermo che senza diagnosi non la puoi fare io al momento ho solo autocom quindi come dice3 legenda. lo riesco a fare cmq venerdi la si f? ed ? ovvio che aggiorno anche il post. e grazie per il vostro aiuto

giama
14-03-2013, 10:39
grazie ragazzi scusate l'assenza ma il lavoro ti fa star sempre via allora la car la devremmo fare venerdi ed ? la 3000tdi anno 2011 se non sbaglio e confermo che senza diagnosi non la puoi fare io al momento ho solo autocom quindi come dice3 legenda. lo riesco a fare cmq venerdi la si f? ed ? ovvio che aggiorno anche il post. e grazie per il vostro aiuto

la fai tranquillamente anche senza diagnosi basta smontare i motorini posizionati con due viti torx da 30 ed estrarre i motorini ,troverai nella pinza un innesto a forma di stella basta avvitarlo e contemporaneamente spingere il pistone indietro .