PDA

Visualizza Versione Completa : lettura e scrittura file



michele30
08-03-2013, 16:36
? possibile tagliare un file es. letto in seriale e tagliarlo per caricarlo in bdm ?
o viceversa?

dvdtuning
10-03-2013, 14:26
la prima non credo che sia possibile. E' possibile tagliare un file per scriverlo in seriale, vedi le discussioni sulle ecu marelli.

legendaryslave
10-03-2013, 16:07
si ? possibile ma molto complicato per il semplice fatto che ogni programmatore legge e scrive la zona che gli piace di + quindi partire da una lettura bdm per ricavarne una seriale diventa un po complesso il mio consiglio ? leggere e scrivere sempre con lo stesso strumento se non si ? sicuri aprire e leggere in bdm,

carlo abarth
10-03-2013, 16:09
quoto in quanto hai le chiappe a posto!!
si ? possibile ma molto complicato per il semplice fatto che ogni programmatore legge e scrive la zona che gli piace di + quindi partire da una lettura bdm per ricavarne una seriale diventa un po complesso il mio consiglio ? leggere e scrivere sempre con lo stesso strumento se non si ? sicuri aprire e leggere in bdm,

jolidj
10-03-2013, 16:11
penso che la cosa sia possibile da bdm tagliare un file x scrivere in seriale.
cmq penso che sia una cosa inutile e nn vedo il senso fare una operazione del genere.
quasi tt i file si trovano sia da fare seriale e sia da fare bdm.

carmat70
11-03-2013, 17:27
Si pu? fare il passaggio leggi in boot e poi scrivi in seriale, il contrario non saprei ma mi sembra inutile e rischioso, nel senso che se puoi leggere in seriale, conviene scrivere in seriale senza rischiare di aprire la centralina.
Sulle Marelli, che non si possono leggere in seriale, si leggono in boot, poi per? (con l'originale in mano) si possono scrivere in seriale senza problemi quante volte si vuole.

leandro89
11-03-2013, 19:22
non proprio, per esempio le mercedes classe a e le classe b la lettura che fai con il seriale non ? completa, per farla completa la devi fare in bdm, di conseguenza quello che leggi il seriale non lo puoi scrivere in bdm, ma comunque esistono dei file ori per ripristinare le ecu in bdm.

giarras
11-03-2013, 20:34
infatti, ma xch? vi create queste paranoie se avete la possibilit? di leggere in bdm e sempre meglio e riscrivete sempre in bdm, poi se leggete in seriale ed ? affidabile l'attrezzo usato riscrivete sempre in seriale, il mio consiglio, eusate nei limiti del possibile, sempre lo stesso strumento x leggere e scrivere.

gezame
24-03-2013, 02:02
penso che la cosa sia possibile da bdm tagliare un file x scrivere in seriale.
cmq penso che sia una cosa inutile e nn vedo il senso fare una operazione del genere.
quasi tt i file si trovano sia da fare seriale e sia da fare bdm.

Ciao
Per scrivere in seriale un file letto in bdm, non si devi fare nula, solo scrivere.

gezame
24-03-2013, 02:10
? possibile tagliare un file es. letto in seriale e tagliarlo per caricarlo in bdm ?
o viceversa?

Ciao
Io non credo propio dire "tagliare un file letto in seriale per caricarlo in bdm".......
Il file letto in seriale normalemente sono solo la zona de le mappe, non sono une file completo comme si se leggi in BDM.
Ma si sono posible restaurare une file letto in bdm (es. di una ecu blocatta in scriture seriale).
Si leggi questa ecu in bdm, solo ai bisogno di unire la lettura originale fatta di obd, con gli file corrutto qui leggi con il BDM.